annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Bene, sono finalmente riuscito a far funzionare questo, ho faticato abbastanza a trovare l'opzione giusta nel menu per far funzionare anche le ottiche totalmente manuali senza nessun tipo di contatto, ora devo iniziare a giocare con lo stabilizzatore per fargli adeguare i parametri a questo obiettivo in modo che funzioni correttamente

Senza nessuna pretesa ho fatto delle foto test velocissime, dallo stesso punto ho inquadrato lo stesso soggetto (il camino sul tetto) prima col 18-55 del kit a 18mm

Poi sempre col 18-55 però a 55

e infine con quello che se ho capito bene è un 100 (che dovrebbe diventare 150 su una reflex digitale, giusto?)

Tralasciate la qualità delle immagini, ho puntato e scattato, nulla più, inoltre non ho un polso molto fermo e devo dire che l'obiettivo "nuovo" pesa abbastanza, se ho del tempo più tardi riprovo con un cavalletto e mi sbatto di più per la messa a fuoco (peccato non sia autofocus, sarebbe comodissimo).
    Ah, l'ultima è un pò sporca perchè c'è un filtro skylught (uv) un pò impolverato e non ho avuto voglia di pulirlo, ero troppo curioso di vedere come andava.
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Cavolo....mi sono appena finito di leggere 30 pagine di fourm...ho gl'occhi che mi si incrociano.

Voglio fare una breve premessa, perchè mi sembra doverosa. Photo4me ha esordito in questo forum con poca simpatia criticando e offendendo ognuno ed ogni cosa, e questo lo ha posto, ai nostri occhi, sotto una brutta luce (ma brutta brutta né!!). E fin qui....grazie al cavolo!! Non serviva che ve lo spiegassi io, ma la mia intenzione era quella di arrivare a dire che a volte anche noi, proprio a causa di quest'antipatia creatasi nei suoi confronti, partiamo leggermente prevenuti verso i suoi interventi, magari interpretandoli in maniera leggermente diversa da quel che invece l'autore voleva dire. Questo non significa che condivido tutto ciò che lui scrive, e sopratutto nei modi in cui scrive, ma è solo un mio appunto, un'accortezza rivolto a tutti quanti noi che, haimè, da un po di tempo a qsta parte abbiamo perso la voglia di postare qui dentro come facevamo una volta! Photo4me ultimamente ha messo dei messaggi senza essere offensivo verso nessuno, quindi mi pare che si sia dato un attimo una regolata (non completamente, ma gli angoli si smussano con il tempo), quindi....oh.....qndo leggiamo un suo post, almeno per ora, mettiamoci magari qlche secondo in più per interpretarlo anche in maniera diversa, e FORSE vivremo leggermente più sereni e felici. Ovviamente anche Photo4me dovrà aiutarci, cercando di migliorarsi giorno per giorno.
      Per quano riguarda, invece, il fatto di commentare le foto e basta, senza parlare di apparecchiatura....potrei essere, in parte, in disaccordo con voi: questo è un trhead sulla fotografia, ed oltre alle immagini è anche bello parlare di tecniche fotografiche, di post produzione, di apparecchiatura e test vari.
      Qui dentro dovremmo parlare di fotografia a 360°, ma rimanendo SEMPRE educati e senza voler IMPORRE la propria idea agl'altri.
      Personalmente non mi dispiace parlare anche della qualità di ottiche/fotocamere ecc., perchè è un continuo confrontarsi di idee e pensieri, i quali, riepeto, devono essere costruttivi e MAI offensivi. Si può esprimere la propria idea senza essere volgari. E chi parla di apparecchiatura, se è un buon interlocutore, anche se la sua preferenza può essere una marca rispetto all'altra, sa ammettere i limiti di una cosa ed i pregi di un'altra.
      Detto ciò....come da tempo oramai si dice......meno polemiche, meno litigate, meno minaccie, e meno seghe mentali......diamoci sotto con sta fotografia!

Originariamente inviato da Photo4me Visualizza il messaggio
      Mi sembra il discorso classico di chi non ha certe cose e deve per forza denigrarle.
      Non serve a nulla il sistema di pulizia ?A nulla non direi...servirà a poco, però a qualcosa serve.
      Emette un campo elettrostatico ? ma che è un tv a tubo catodico ?
      L'obiettivo stabilizzato sarà anche comodo per quel motivo che tu dici, però intanto io qualsiasi obiettivo monti sulla mia fotocamera diventa stablizzato, i vostri no.
      Ecco...qui ti sbagli di grosso. il mio discorso non è il classico di chi non lo ha e muore di invidia per averla o le denigra. Nikon sulle sue due nuove fotocamere ha messo anche lei questo sistema, ma di certo non spenderei dei soldi solo per quella funzione, nemmeno se avessi tanti soldi da pulirmici il . Il discorso che faccio è un altro: ben venga se c'è, ma dato che cmq la polvere rimane nel corpo della fotocamera, è una soluzione parziale e basta, che non risolve il problema della pulizia. Con le fotocamere analogiche, la pulizia è dedicata sopratutto al pentaprisma ed allo specchio, in quanto la pellicola si rinnova ad ogni foto, ma nel digitale il sensore non cambia mai, ed è inevitabile che lo sporco o la polvere ci arrivi (per sporco intendo macchie di grasso lasciate dalle parti meccaniche della fotocamera, non di certo al sugo di pomodoro). L'unica soluzione possibile contro la polvere, è quella di aspirarla. E cmq...quella del campo elettromagnetico che il sensore crea, non è una mia invenzione, ma semplicemente fisica che chiunque ti può confermare, dato che il sensore stesso per funzionare è attraversato dalla corrente. Come rispondevo a Maveric, sicuramente non ha una forza tale che al primo scatto si riattiri tutta la polvere, ma poco dopo si. Il discorso che fai invece per lo stabilizzatore dell'immagine....beh, non conosco abbastanza il funzionamento/resa che ha rispetto allo stabilizzatore degl'obiettivi, cmq il fatto che cmq qualsiasi ottica tu monti, essa può essere sempre stabilizzata, è un elemento a favore positivamente a qsto sistema.

Originariamente inviato da GABRIO16V Visualizza il messaggio
      cmq è vero se con una bella macchinozza s'acchiappa anche...
      eggià......anzi...cinder....devo fare una scappata a quel bar dove siamo andati....magari chissà!!!!!

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
      ma la storia delle diagolani immaginarie come si possono "tracciare" mentre si sta scattando???
      Le devi tracciare con la tua mente, sovrapponendole sopra l'immagine che vedi attraverso il mirino

Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
      oggi da euronics, ho visto la 5d...azzo...ma è enorme...una bella bestia
      ENORME??????????? ma se a me sembra un giocattolino di plastica????

Originariamente inviato da matrix Visualizza il messaggio
      Uff mi piacerebbe da morire prendere sti 2 vetri:

- 24-70/2.8L
      - 70-200/2.8L
      Anche io sto aspettando che arrivi da nikon il 27-70 f2.8!!!

cmq oggi sono passato dal fotografo per kiedere se aveva modo di pulire il sensore della 20D...ha detto ke poteva farci poco...ha usato la bomboletta di aria compressa e devo dire ke è venuto meglio di quello ke speravo....ora c sono poki ufo visibili
      Se ha usato la bomboletta di aria compressa, ti ha sporcato il sensore tanto che, probabilmente ti servirà anche un lavaggio.

Originariamente inviato da Photo4me Visualizza il messaggio
      Se la Kia fa una macchina fotografica FF da 1500 € con delle belle ottiche io la prendo...anche se si chiama Kia.
      Io assolutamente mai................... ho una Kia a casa, e se si mettono a fare le fotocamere con l'accuratezza con la quale fanno le auto...oddio....son sicuro di arrivare a casa senza foto....ed anche senza fotocamera, perchè al primo fosso la getterei via!

Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
      Quella di Noirsax è un mattone..

però fa belle foto

D200 + battery grip...un mattone
      "Oh, è più forte di me! Io nella vita sono sempre in ritardo, però alla fine arrivo, e alla fine ho scelto Seat Ibiza Cupra, per me è il massimo eh!
      Arrivando sempre tardi, ho imparato a correre. ...Seat Ibiza Cupra...pensa se non l'avessi comprata!!!"
      X Tuning Club...BORN 2 RACE
      -- NIKON for my work --

Commenta

Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
        Radial blur direi... ma avrei spostato il centro del radial un po' a destra...
        esatto, sfocatura radiale/zoom sul livello copiato e sotto controllo sfocatura, ho raddoppiato il livello in modo da poter giocare con curve e livelli in modo distinto per M3 e sfondo..

il centro del radial l'ho provato in un paio di posizioni, mi sono fermato qui perché mi convinceva di +, se andavo + a destra rimaneva troppo verticale all'altezza della mascherina

cmq grazie a tutti x i complimenti!

Commenta

Originariamente inviato da DANCA Visualizza il messaggio
          molto belle tutte e due anche se nella prima hai molto disturbo.. la sedia come dice Crack e anche il braccio e il corpo della persona che si vede attraverso i finestrini posteriori!

cmq mi piacciono molto entrambe!
          la prima l'ho fatta un paio di volte, dopo provo a vedere se ne ho una senza il tipo dietro e la sedia allora

nel mentre finisco un PW che non ho finito stamattina

Commenta

Originariamente inviato da hellborne Visualizza il messaggio
            ad essere sincero non mi entusiasma questo tipo di pw..

-continua la mia sfiga in fatto di accrediti, mi hanno confermato ora l'accredito dtm a barcellona.. cazzo tempismo perfetto! 3 giorni prima no eh!-
            come mai? tu cosa avresti fatto?

scusate l'ignoranza... cosa sono gli accrediti?

Commenta

Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
              come mai? tu cosa avresti fatto?

scusate l'ignoranza... cosa sono gli accrediti?
              semplicemente non mi piacciono molto gli artefatti. preferisco scattare già una bella foto in partenza e cercare lo sfocato col diaframma e non con psp.

gli accrediti sono i permessi per fotografare agli eventi. io sono uno dei fotografi accreditati DTM, avevo mandato la richiesta al catalunya 20 gg fa ma loro mi hanno risposto solo oggi. cercare un volo low cost 2 giorni prima è impossibile.

Commenta

Originariamente inviato da hellborne Visualizza il messaggio
                semplicemente non mi piacciono molto gli artefatti. preferisco scattare già una bella foto in partenza e cercare lo sfocato col diaframma e non con psp.

gli accrediti sono i permessi per fotografare agli eventi. io sono uno dei fotografi accreditati DTM, avevo mandato la richiesta al catalunya 20 gg fa ma loro mi hanno risposto solo oggi. cercare un volo low cost 2 giorni prima è impossibile.

capito.. in effetti preferisco anch'io lo sfocato "naturale", ma la sera non ero solo e dovendo scattare sempre "al volo" ho messo il 18-55 e impostato in P per andare di "punta e scatta"...

ah ora ho capito cosa sono...e come si fa ad averli?

Commenta

vi piace? era la classica fotina "stupida" e ho cercato di salvarla ma non avevo troppe idee...

Canon 400D @ 18-55
                  1/25
                  5.6
                  ISO 200
                  Ultima modifica di Hgt_983; 19-09-2007, 17:13.

Commenta

ah ora ho capito cosa sono...e come si fa ad averli?
                    devi laorare come fotografo nel settore corse.. per un agenzia, una rivista o un team.

vi piace? era la classica fotina "stupida" e ho cercato di salvarla ma non avevo troppe idee...

[qimg]http://img515.imageshack.us/img515/759/106lz5.jpg[/qimg]

Canon 400D @ 18-55
                    1/25
                    5.6
                    ISO 200
                    non è male il viraggio dai.

Commenta

Che ne dite del 18-35 Nikkor?...
                      Mi è sempre stato 'simpatico' ma non ho mai letto niente

Link please
                      Flickr
                      Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
                      Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
                      Flash 2x Nikon SB-700

Commenta

Sto operando...
                      X