annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
    se sputo sul fuoco lo spengo.. il mio corpo non è ancora riuscito a produrre benzina/alcool/liquidi infiammabili..
    e daiii ho sbagliato proverbio si capiva

com'era la frase giusta?? butti benzina sul fuoco ecco toh

Commenta

Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
      altre 2 immagini... sono gradite critiche e consigli

[qimg]http://img228.imageshack.us/img228/8695/delta1pf5.jpg[/qimg]

[qimg]http://img225.imageshack.us/img225/8068/m3xk7.jpg[/qimg]
      ok lo sfocato è tutto pw ma così al colpo d'occhio sono veramente niente male!!

Commenta

Sabrina... Oggi dovevo andare al Piazzale Michelangelo a fare due foto
        Flickr
        Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
        Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
        Flash 2x Nikon SB-700

Commenta

Sono l'unico che ha lo stabilizzatore sul corpo macchina?
          Mi servirebbe giusto un aiutino, vediamo se potete darmi una mano.
          L'ottica che ho appena montato è totalmente manuale (che poi si parla solo di messa a fuoco e diaframma) e non comunica col corpo macchina, devo quindi impostare lo stabilizzatore sulla lunghezza focale corretta e qui sorge il primo problema; l'obiettivo riporta 300 però è per una 35mm quindi devo moltiplicare per 1.5 ottenendo 450, giusto? Una volta messo questo valore, lo posso tenere fisso o devo variarlo anche in base al diaframma? Il manuale non è molto chiaro a tal proposito e tutt'al più mi consiglia di comprare una lente più nuova
          Domani in piena luce faccio altre prove visto che quelle fatte ora servono a ben poco, l'obiettivo è veramente buio e credo che il filtro Uv peggiori le cose ma purtroppo in seguito a un colpo si è leggermente stortato (per fortuna solo la ghiera del filtro e il paraluce) e non c'è verso di svitarlo senza l'uso di una tenaglia (cosa che vorrei evitare e che eviterò).
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Noirsax Visualizza il messaggio

Se ha usato la bomboletta di aria compressa, ti ha sporcato il sensore tanto che, probabilmente ti servirà anche un lavaggio.
            caxxo ma fa così male l'aria compressa??
            cè chi dice di usarla assiemei ai pennellini per pulire interno e sensore, tanto che la volevo prendere anch'io per levare della polvere che ho x dentro sul mirino

per quanto riguarda il sensore invece, ho sentito la storia che una pulizia da cameraservice (la prima) se hai la macchina in garanzia è gratuita?? balla??

Commenta

Originariamente inviato da Noirsax Visualizza il messaggio

eggià......anzi...cinder....devo fare una scappata a quel bar dove siamo andati....magari chissà!!!!!

Le devi tracciare con la tua mente, sovrapponendole sopra l'immagine che vedi attraverso il mirino

Se ha usato la bomboletta di aria compressa, ti ha sporcato il sensore tanto che, probabilmente ti servirà anche un lavaggio.
              però la prox volta monta il 70-200 2.8 e vedi ke una pizza ci scappa

cmq con la bomboletta mi ha aiutato...adesso è meno sporco di prima...cmq una lavatina ci sterebbe tutta

cmq oggi ho provato qualke scatto, ma dalle anteprime dello skermino nn mi hanno entusiasmato moltissimo....dopo cena le osservo meglio e ne posto un paio
              Staff SaxoVts.It
              Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                Sono l'unico che ha lo stabilizzatore sul corpo macchina?
                Mi servirebbe giusto un aiutino, vediamo se potete darmi una mano.
                L'ottica che ho appena montato è totalmente manuale (che poi si parla solo di messa a fuoco e diaframma) e non comunica col corpo macchina, devo quindi impostare lo stabilizzatore sulla lunghezza focale corretta e qui sorge il primo problema; l'obiettivo riporta 300 però è per una 35mm quindi devo moltiplicare per 1.5 ottenendo 450, giusto? Una volta messo questo valore, lo posso tenere fisso o devo variarlo anche in base al diaframma? Il manuale non è molto chiaro a tal proposito e tutt'al più mi consiglia di comprare una lente più nuova
                Domani in piena luce faccio altre prove visto che quelle fatte ora servono a ben poco, l'obiettivo è veramente buio e credo che il filtro Uv peggiori le cose ma purtroppo in seguito a un colpo si è leggermente stortato (per fortuna solo la ghiera del filtro e il paraluce) e non c'è verso di svitarlo senza l'uso di una tenaglia (cosa che vorrei evitare e che eviterò).
                I valori sono riferiti al 35mm quindi se l'ottica è un 300mm inserisci 300
                Flickr
                Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
                Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
                Flash 2x Nikon SB-700

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                  devo quindi impostare lo stabilizzatore sulla lunghezza focale corretta e qui sorge il primo problema; l'obiettivo riporta 300 però è per una 35mm quindi devo moltiplicare per 1.5 ottenendo 450, giusto? Una volta messo questo valore, lo posso tenere fisso o devo variarlo anche in base al diaframma? Il manuale non è molto chiaro a tal proposito e tutt'al più mi consiglia di comprare una lente più nuova
                  Se non ricordo male devi impostarlo a 300 e basta
                  Maverick

Clio RS III
                  Email: maverick@elaborare.org
                  www.cacciafotografica.net

Commenta

Bon, allora domani provo a inserire 300 e spero che funzioni bene, se esce qualcosa di buono lo posto (ma ne dubito, mi metterò comodo in giardino e punterò al balcone di qualcuno ahah)
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Cosimo91 Visualizza il messaggio
                      Che ne dite del 18-35 Nikkor?...
                      Mi è sempre stato 'simpatico' ma non ho mai letto niente

Link please
                      io dico che cosimo è gay ancora non si capisce se passi a canon...se rimani in nikon o cosa farai

@hell

tu hai il canon 300 stabilizzato o quello non?
                      Ultima modifica di Eclipse Gs-T; 19-09-2007, 19:17.
                      "Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida."

Commenta

Sto operando...
                      X