annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

è semplicissimo
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
      è semplicissimo
      ... come NO !!!
      http://www.formazioneavventura.it Corsi Formazione, Avventura, Outdoor e guida Fuoristrada

Commenta

Questa l'ho fatta con una compatta Sony, il risultato a me piace (peccato per il soggetto eheh)

Killing is my business..........
        ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

... secondo me potresti migliorarla, nel taglio, nel seguente modo:

- alzare il margine inferiore fino a qualche "pelo" sotto la zampa ( il sasso in primissimo piano sulla DX, disturba leggermente)
          - spostare il margine DX fino ad escludere il guinzaglio dorsale, collimando con precisione il clivio della collina sul vertice S-DX

Peccato che il muso della "Creatura" corrisponda proprio con i massi dello sfondo... una maggiore sfuocatura avrebbe donato all'immagine un distacco migliore!

Foto buona... voti: 8 sentimento / 6 tecnica / 5 taglio = Totale 19
          Da 15 a 20 si passa il turno....

Ovviamente scherzo... i voti non esistono, non si può aritmetichezzare una foto... era solo una "battuta" !
          http://www.formazioneavventura.it Corsi Formazione, Avventura, Outdoor e guida Fuoristrada

Commenta

Originariamente inviato da Istrice60 Visualizza il messaggio
            ... secondo me potresti migliorarla, nel taglio, nel seguente modo:

- alzare il margine inferiore fino a qualche "pelo" sotto la zampa ( il sasso in primissimo piano sulla DX, disturba leggermente)
            - spostare il margine DX fino ad escludere il guinzaglio dorsale, collimando con precisione il clivio della collina sul vertice S-DX

Peccato che il muso della "Creatura" corrisponda proprio con i massi dello sfondo... una maggiore sfuocatura avrebbe donato all'immagine un distacco migliore!

Foto buona... voti: 8 sentimento / 6 tecnica / 5 taglio = Totale 19
            Da 15 a 20 si passa il turno....

Ovviamente scherzo... i voti non esistono, non si può aritmetichezzare una foto... era solo una "battuta" !
            Ma infatti, è come pretendere di giudicare un quadro (non che io sia un'artista, ben inteso), le foto sono cose piuttosto personali e non credo si possano dettare nemmeno delle regole da seguire (a meno che non ci si rifersica a foto professionali intendendo con professionali fatte per uno scopo preciso come può essere la foto per un catalogo piuttosto che per una pubblicità o così via, in tutti gli altri casi o piacciono o non piacciono, si possono valutare qualità dei dettagli, dei colori e così via ma, salvo casi particolari, non si può dire giusto o sbagliato).
            Per quanto riguarda la mia, purtroppo a quasi 3000m la voglia di sbattersi era poca e lo spazio scomodo, ho scattato da sdraiato mentre prendevo un pò di sole e il risultato è questo, non c'era nessuna pretesa (se vedete le altre che ho fatto capite cosa intendo per "nessuna pretesa", roba da ciripiripì kodak).

Old skull addicted

Commenta

Aggiungo, per quanto riguarda la sfocatura anche a me sarebbe piaciuto averne per distaccare lo sfondo e concentrarmi di più sul muso ma, come detto, ho puntato e cliccato ma soprattutto la compatta in questione non ha nemmeno un briciolo di funzione manuale quindi non avrei potuto farci nulla se non spostare la montagna ma non mi era molto pratico in quel momento

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                roba da ciripiripì kodak).
                BUAHAHUAHUAAAUUAHAHU

oddio cosa mi hai ricordato
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Volevo fare una scappata al Mugello, c'è il Peroni Race Network...

Merita?
                  Flickr
                  Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
                  Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
                  Flash 2x Nikon SB-700

Commenta

Originariamente inviato da viktor986 Visualizza il messaggio
                    ragazzi ho bisogno di un aiuto!
                    mi hanno chiesto (per domani mattina ) di fare qualche foto per una cerimonia di premiazione sportiva, che si tiene presso un teatro.
                    ora, io non ho mai fotografato nulla di simile, quanto meno a teatro! immagino la luce sia molto bassa, tranne che per questo tavolo delle premiazioni.. e i posti fotografi distanti..

quindi, qualcuno sa darmi consigli su ottiche e modalità di scatto??
                    immagino l'unica sia un tele, avrei tanto piacere potendo stare di fronte di usare il 50 1.8 vista la luniosità ma credo impossibile.. cmq porto e vedremo!
                    per le modalità, iso bassi e tempi lunghi direi di no perchè anche se sono fermo io loro si muovono.. quindi anche li compromesso degli iso alti..

tra ottiche penose che ho (100-300 4-6.3) e iso alti ho na gran paura di fare solo na figurazza!!
                    nessuno che puo darmi una mano??

Commenta

Originariamente inviato da viktor986 Visualizza il messaggio
                      nessuno che puo darmi una mano??
                      Vai e scatta!
                      Recupera con gli ISO... hai una Canon, te lo puoi permettere!
                      Flickr
                      Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
                      Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
                      Flash 2x Nikon SB-700

Commenta

Sto operando...
                      X