annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Originariamente inviato da Noirsax Visualizza il messaggio
    Cmq....la D200 non è una professionale, è una semi-pro (o una pro di fascia economica come preferisce definire talune persone), mentre la D80 è una fotocamera amatoriale. Il fatto che montino il medesimo sensore non significa che siano uguali!
    Concordo, per quanto bisogna evidenzare che la differenza non è poi cosi' tanta....
    Maverick

Clio RS III
    Email: maverick@elaborare.org
    www.cacciafotografica.net

Commenta

Hai visto il link che ti ho postato maverik ?

Commenta

Originariamente inviato da Photo4me Visualizza il messaggio
        Hai visto il link che ti ho postato maverik ?
        No, mi sono riletto le ultime 4 pagine ma non ho visto tuoi link...
        Maverick

Clio RS III

Commenta

Finalmente mi è arrivato il nuovo giocattolino (Pentax K100D Super), peccato che sia troppo occupato adesso per testarlo un pò ma appena possibile ci faccio qualche scatto.
          Voi cosa mi consigliate di fare per testarne le potenzialità nei vari usi? Giusto per capire come si comporta nelle varie situazioni.
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
            Attualmente non c'è confronto.

Qui: http://www.av-comparatives.org/seite...e/report14.pdf

le ultime comparative: attualmente è l'unico certificato Advanced+ a Maggio 2007
            interessante grazie
            Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
            Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
              Finalmente mi è arrivato il nuovo giocattolino (Pentax K100D Super), peccato che sia troppo occupato adesso per testarlo un pò ma appena possibile ci faccio qualche scatto.
              Voi cosa mi consigliate di fare per testarne le potenzialità nei vari usi? Giusto per capire come si comporta nelle varie situazioni.
              Finalmente qualcun altro con la Pentax oltre a me!

Che obiettivi hai? Solo il 18-55 del kit?
              Maverick

Clio RS III

Commenta

Finalmente qualcun altro con la Pentax oltre a me!

Che obiettivi hai? Solo il 18-55 del kit?
                Ne ho anche altri o, meglio, li ha mio padre per le sue 35mm, in pratica però gli ruberò solo un tele (se ricordo bene un 300) perchè gli altri due che ha sono praticamente equivalenti al 18-55, forse un pelo più lunghi ma nulla di particolare, aveva anche un bel grandangolo ma gli è caduto tempo fa e andrebbe riparato (in compenso ho provato il 18-55 sulla 35mm e diventa un bel grandangolo, mi sa che alla fine ci guadagna lui) e poi un paio di flash esterni ma dubito che li userò molto, troppo grossi e complicati da usare dato che se ho visto bene la K100D non ha la presa per il cavo del flash e quindi andrebbe impostato manualmente.
                Una volta ne aveva parecchi di obiettivi, poi un giorno ci sono entrati in casa e li han portati via tutti (saran stati una quindicina di obiettivi, dal fish eye al super tele da paparazzo quasi) lasciando solo gli strumenti per lo sviluppo poi venduti.

Old skull addicted

Commenta

Ne ho anche altri o, meglio, li ha mio padre per le sue 35mm, in pratica però gli ruberò solo un tele (se ricordo bene un 300)
                  Beh... un 300 fisso lavora gia' molto bene... poi ovvio, dipende da quale è!

Che tipo di foto vorresti fare?
                  Maverick

Clio RS III

Commenta

Beh... un 300 fisso lavora gia' molto bene... poi ovvio, dipende da quale è!

Che tipo di foto vorresti fare?
                    Il 300 ho provato a montarlo giusto per curiosità e non è niente male, devo poi provare qualche scatto e soprattutto vedere come farlo funzionare visto che è tutto manuale e non so se devo cambiare qualche impostazione da menu per poterci scattare o se basta mettere fuoco manuale.
                    Per le foto boh, faccio di tutto tranne che ritratti ma so già che l'unica lente che realmente mi interessa è un grandangolo, poi magari qualche filtro, mi piacerebbe anche un fisheye ma costa troppo ed è poco utile...diciamo quindi che viste le foto che faccio mi servirebbe un parco lenti completo di tutto dal fisheye fino a uno zoom in grado di inquadrarmi il naso di Et su marte
                    Più che altro son voluto passare ad una reflex perchè la compatta ormai era troppo limitata, la usavo sempre in manuale al limite delle sue possibilità e mi andava stretta anche se continuerò a usarla per le occasioni standard (anche perchè la pagai 340€ quando la presi e la Pentax in proporzione mi è costata molto meno visto che son partiti 500€).

Old skull addicted

Commenta

Il 300 ho provato a montarlo giusto per curiosità e non è niente male, devo poi provare qualche scatto e soprattutto vedere come farlo funzionare visto che è tutto manuale e non so se devo cambiare qualche impostazione da menu per poterci scattare o se basta mettere fuoco manuale.
                      Per le foto boh, faccio di tutto tranne che ritratti ma so già che l'unica lente che realmente mi interessa è un grandangolo, poi magari qualche filtro, mi piacerebbe anche un fisheye ma costa troppo ed è poco utile...diciamo quindi che viste le foto che faccio mi servirebbe un parco lenti completo di tutto dal fisheye fino a uno zoom in grado di inquadrarmi il naso di Et su marte
                      Più che altro son voluto passare ad una reflex perchè la compatta ormai era troppo limitata, la usavo sempre in manuale al limite delle sue possibilità e mi andava stretta anche se continuerò a usarla per le occasioni standard (anche perchè la pagai 340€ quando la presi e la Pentax in proporzione mi è costata molto meno visto che son partiti 500€).
                      Ma è un 300 Pentax? Apertura massima?

Un'ottica che puoi prendere, se gia' non ce l'ha tuo padre, è il 50mm f/1.7... costa circa 50 euro usato ed è una delle migliori in quella focale
                      Maverick

Clio RS III

Commenta

Sto operando...
                      X