Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! atto 3°

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

    e quindi ? esiste qualcosa per recuperarla ?
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

      Originariamente inviato da Lamarunica Visualizza il messaggio
      parti dal fatto che le ati non saranno mai veloci quanto le Nvidia, anche se hanno una qualita' grafica un pelino migliore.
      Detto questo le 4850 sono buone schede di fascia medio-alta (il top sono le 4870)

      ah PS dimenticavo:

      paragonare una 4850 a una 8800GT e' una cazzata mostruosa
      a parte che i paragoni si possono fare con qualsiasi scheda seconda cosa, la fascia di prezzo attuale è quella, quindi paragonarla è corretto
      Originariamente inviato da mrcnet Visualizza il messaggio
      io la 4850 la sconsiglierei.. è un forno.. l'ho provata e scalda di più della mia 3870X2

      per non parlare delle prestazioni.. di recente ho fatto un po' di test:

      stesso identico sistema con Vista e i driver specifici per ogni scheda, ogni volta disinstallati quelli della scheda precendente ovviamente:

      quello che riporto è il punteggio della sola GPU con 3dmark vantage, è inutile che metto il totale perchè influisce anche il processore, mentre questi sono i risultati relativi solo alle schede video:


      ATI 3870 512MB pcb blue -----> 4187
      ATI 4850 512 MB -------------> 6119
      ATI 3870X2 1GB -------------> 8783
      NVIDIA GTX 280 1GB ----------> 9572
      NVIDIA 9800 GX2 1GB ---------> 9730

      quindi come vedete la recensione di hwupgrade.it dove la 4850 sembra addirittura più potente della GTX 280 non mi sembra veritiera.. va poco più di una 3870 esattamente come mostrano le altre recensioni su altri siti esteri come:
      http://www.computerbase.de/artikel/h...hd_4850_rv770/
      http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341

      e a questi risultati ci credo in pieno proprio perchè i test li ho fatti di persona..
      mi stupisco di un tuo post del genere pensavo fossi + professionale
      1) temp alte per la 4850...vero, nelle prime versioni da quello che ho letto non si poteva regolare la ventola e/o girava sempre a regimi molto bassi, perfetto. E per la 8800 GT? non c'è forse lo stesso identico problema?
      2) da quando sono i bench sintetici a decretare una scheda buona? senza contare che la 4850 512Mb l'hai paragonata con altre schede con 1 Gb che nei test si fa sentire....visto che di risultati su 4850 e 4870, parlo a livello di fps NEI GIOCHI, ce ne sono molti in rete, direi di credere a quelli e non a 2 numeretti saltati fuori da un bench sintetico (oltretutto spesso i driver vengono ottimizzati proprio per tirare fuori score maggiori...)
      Originariamente inviato da mrcnet Visualizza il messaggio
      appunto i miei test riportano alla realtà e come deve essere di logica.. invece dai test su hwupgrade sembra che la 4850 vada di più della gtx 280

      tutti che gridano al miracolo e invece sia dai miei test che dai prezzi si capisce subito tutto..
      non penso che in nessun test ci siano dati per dire che la 4850 va + della 280, forse che si avvicina talmente tanto alla 260 costando la metà, che risulta globalmente migliore
      Originariamente inviato da mrcnet Visualizza il messaggio
      in realtà la serie 9xxx di nvidia non è proprio una nuova generazione.. il G92 è solo una rivisitazione del G80 mentre è con la serie GTC 280 e 260 che è uscita la vera e propria archittettura

      ati invece ha fatto uscire la nuova generazione con le 38xx e ora con le 48xx GDDR5 e directx 10.1 mentre nvidia è rimasta a GDDR4 e directx 10.0 quindi è ati avanti come generazione..

      anche per le dual gpu.. ati è riuscita a fare una dual gpu con singolo pcb con la 3870X2 mentre nvidia con la 9800GX2 non ha fatto altro che fare un semplice sli e unire le schede con un unico dissipatore
      da quello che ho visto GTX 260 e 280 non è che sono molto diversi da G92, hanno + ALU ma l'architettura è molto simile e sempre a 65nm...ATi invece oltre a metterci 800shader processor ha ottimizzato TANTO e i risultati con la 4870 si vedono [oltretutto nVidia è restata a DDR3, non DDR4]
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        e quindi ? esiste qualcosa per recuperarla ?
        nn ne sono sicuro, credo di no prova a fare da prompt dei comandi format (lettera dell'unità)

        Commenta


        • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          cut

          Già, mi sa tanto che questa volta Ati si sia data un bel pò da fare.
          Queste due schede stanno facendo correre ai ripari Nvidia che ha annunciato tagli di prezzi per le sue 9800gtx [è la scheda che più si avvicina prestazionalmente alla 4850].

          Attualmente la 4850 possiamo paragonarla all'8800gt ma come si vede dai test in rete è superiore.

          L'unico vero difetto della 4850 è il dissipatore che ha una ventola tarata su un regime di giri troppo basso e di conseguenza le temperature sono elevate.
          Tuttavia il problema è stato già aggirato con dei bios modificati, poi con una piccola spesa il dissipatore si cambia tranquillamente.
          Io stò valutando il cambio della mia 8800gt con questa, tanto il problema della temperatura non mi spaventa, andra sotto liquido ...

          Commenta


          • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            a parte che i paragoni si possono fare con qualsiasi scheda seconda cosa, la fascia di prezzo attuale è quella, quindi paragonarla è corretto

            mi stupisco di un tuo post del genere pensavo fossi + professionale
            1) temp alte per la 4850...vero, nelle prime versioni da quello che ho letto non si poteva regolare la ventola e/o girava sempre a regimi molto bassi, perfetto. E per la 8800 GT? non c'è forse lo stesso identico problema?
            2) da quando sono i bench sintetici a decretare una scheda buona? senza contare che la 4850 512Mb l'hai paragonata con altre schede con 1 Gb che nei test si fa sentire....visto che di risultati su 4850 e 4870, parlo a livello di fps NEI GIOCHI, ce ne sono molti in rete, direi di credere a quelli e non a 2 numeretti saltati fuori da un bench sintetico (oltretutto spesso i driver vengono ottimizzati proprio per tirare fuori score maggiori...)

            non penso che in nessun test ci siano dati per dire che la 4850 va + della 280, forse che si avvicina talmente tanto alla 260 costando la metà, che risulta globalmente migliore


            da quello che ho visto GTX 260 e 280 non è che sono molto diversi da G92, hanno + ALU ma l'architettura è molto simile e sempre a 65nm...ATi invece oltre a metterci 800shader processor ha ottimizzato TANTO e i risultati con la 4870 si vedono [oltretutto nVidia è restata a DDR3, non DDR4]
            più che altro i test sintetici servono per avere un paragone nell'immediato usando qualcosa di uguale per tutti.. farli con dei giochi per esempio è molto più variabile il risultato perchè i giochi sono ottimizzati in maniera molto diversa tra loro e anche usando lo stesso gioco basta cambiare angolazione e gli fps cambiano tanto..

            discorso driver ottimizzati per i bench ne sono al corrente e per questo non ho riportato i valori della cpu perchè per esempio con la 280 GTX basta mettere i driver con physic (mi pare si chiami cosi) e i valori della cpu schizzano alle stelle sfalsando ogni paragone..
            mRcNEtwORK

            Commenta


            • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

              Originariamente inviato da mirco2034 Visualizza il messaggio
              Già, mi sa tanto che questa volta Ati si sia data un bel pò da fare.
              Queste due schede stanno facendo correre ai ripari Nvidia che ha annunciato tagli di prezzi per le sue 9800gtx [è la scheda che più si avvicina prestazionalmente alla 4850].

              Attualmente la 4850 possiamo paragonarla all'8800gt ma come si vede dai test in rete è superiore.

              L'unico vero difetto della 4850 è il dissipatore che ha una ventola tarata su un regime di giri troppo basso e di conseguenza le temperature sono elevate.
              Tuttavia il problema è stato già aggirato con dei bios modificati, poi con una piccola spesa il dissipatore si cambia tranquillamente.
              Io stò valutando il cambio della mia 8800gt con questa, tanto il problema della temperatura non mi spaventa, andra sotto liquido ...
              si deve dare da fare ancora, per le temperature e i maledettissimi driver

              Commenta


              • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

                Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
                si deve dare da fare ancora, per le temperature e i maledettissimi driver
                certo.. però la politica del prezzo l'ha azzeccata..sia perchè rapporto prezzo prestazioni sono ottime.. sia perchè se c'è concorrenza anche nvidia deve scendere
                mRcNEtwORK

                Commenta


                • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

                  Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
                  si deve dare da fare ancora, per le temperature e i maledettissimi driver
                  che i driver ORA non siano maturi è ovvio ma come politica-driver ATi è nettamente migliore...da quando ho la 8800GT da novembre scorso sono usciti solo 2 e dico 2 release di driver ufficiali e millemila beta...
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

                    Originariamente inviato da mrcnet Visualizza il messaggio
                    più che altro i test sintetici servono per avere un paragone nell'immediato usando qualcosa di uguale per tutti.. farli con dei giochi per esempio è molto più variabile il risultato perchè i giochi sono ottimizzati in maniera molto diversa tra loro e anche usando lo stesso gioco basta cambiare angolazione e gli fps cambiano tanto..

                    discorso driver ottimizzati per i bench ne sono al corrente e per questo non ho riportato i valori della cpu perchè per esempio con la 280 GTX basta mettere i driver con physic (mi pare si chiami cosi) e i valori della cpu schizzano alle stelle sfalsando ogni paragone..
                    ok ma tanto la scheda deve andare meglio nei giochi non nei test...non parliamo di schede per benchare e basta
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

                      Originariamente inviato da mirco2034 Visualizza il messaggio
                      Già, mi sa tanto che questa volta Ati si sia data un bel pò da fare.
                      Queste due schede stanno facendo correre ai ripari Nvidia che ha annunciato tagli di prezzi per le sue 9800gtx [è la scheda che più si avvicina prestazionalmente alla 4850].

                      Attualmente la 4850 possiamo paragonarla all'8800gt ma come si vede dai test in rete è superiore.

                      L'unico vero difetto della 4850 è il dissipatore che ha una ventola tarata su un regime di giri troppo basso e di conseguenza le temperature sono elevate.
                      Tuttavia il problema è stato già aggirato con dei bios modificati, poi con una piccola spesa il dissipatore si cambia tranquillamente.
                      Io stò valutando il cambio della mia 8800gt con questa, tanto il problema della temperatura non mi spaventa, andra sotto liquido ...
                      per me la 4850 è una grande scheda, soprattutto per un Crossfire ad un prezzo ragionevole

                      io probabilmente farò il passo 8800GT -> 4870
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X