annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! atto 3°

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
    beh allora faro cosi...mi prendo un hard disk sata e quello da 500 gb ide lo metto all'esterno con un case suocosi lo sfrutto come archivio...
    per le ram quindi non conviene arrivare a 4 gb con due banchi da 2?!
    non li potresti usare....e cmq se non sei un patito di photoschiopp e fare le cose in velocità e scioltezza 2Gb bastano
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      l'E5200 va bene nel caso lo overclocchi un pò (anzi, da quello che leggo salgono parecchio bene)

la sk quella va bene, costa un filo in più del "normale" ma è ok

per gli hdd....guarda, io non so quanto senso abbia continuare a usare hdd vecchi e su ide...tanto una porta ide ce l'hanno tutte le mobo, ti compri un sata2 nuovo, ci trasferisci tutto e poi i tuoi hdd li pensioni....quando arrivano ad avere 4-5 anni la possibilità di "morte improvvisa" aumenta molto

per XP tieni tranquillamente XP Pro SP3 a 32bit che vede fino a 3.x Gb (non ricordo di preciso cmq 2*1Gb va bene come ram), la versione a 64bit fa pena
      quoto, se gli HD IDE non son recenti sono davvero lentissimi e ti rallenterebbero non poco il pc...
      per la cpu se la overclocki un po' l'E5200 è carino... sui 3ghz ci sta a vcore default, io lo tengo a 3.33 con 1.27 da bios che effettivo sarà 1.24750, e se le ram non tengono puoi sempre abbassare il divisore

cmq se non giochi MAI col pc come scheda video basterebbe qualcosa di più piccolo, silenzioso (se lo usi come stazione multimediale) e economico... se invece ogni tanto ci fai qualche partitina è un'altra cosa

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
      All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

non li potresti usare....e cmq se non sei un patito di photoschiopp e fare le cose in velocità e scioltezza 2Gb bastano
        ah ok perfetto
        Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
        quoto, se gli HD IDE non son recenti sono davvero lentissimi e ti rallenterebbero non poco il pc...
        per la cpu se la overclocki un po' l'E5200 è carino... sui 3ghz ci sta a vcore default, io lo tengo a 3.33 con 1.27 da bios che effettivo sarà 1.24750, e se le ram non tengono puoi sempre abbassare il divisore

cmq se non giochi MAI col pc come scheda video basterebbe qualcosa di più piccolo, silenzioso (se lo usi come stazione multimediale) e economico... se invece ogni tanto ci fai qualche partitina è un'altra cosa
        no beh gli hard disk hanno un anno di vita...per quello volevo tenerli ancora...comuqnue sia non gioco mai sul pc..per quello uso la wii...quindi potrei risparmiare ancora qualcosa sulla scheda video giusto???tipo quello che ho postato all'inizio andrebbe bene??

Commenta

però il fatto è che in ottica futuro è sempre meglio la 4670...al max cercane una con dissy standard, dovrebbe costare 75€ di listino
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

no beh gli hard disk hanno un anno di vita...per quello volevo tenerli ancora...comuqnue sia non gioco mai sul pc..per quello uso la wii...quindi potrei risparmiare ancora qualcosa sulla scheda video giusto???tipo quello che ho postato all'inizio andrebbe bene??
            se non giochi davvero mai allora non vale la pena di prendere una 4670 perchè la sfrutteresti al 10%... ora non son molto informato sulle soluzioni passive che ci sono in giro ora ma credo che (a trovarle) una 7300/8400 passive sarebbero più che sufficienti... poi bisogna vedere a quanto le trovi, perchè se costano 20€ meno della 4670 allora conviene prendere quella.. sarebbe sottosfruttata ma almeno non sarebbe un furto

o senò potresti prendere una mobo basata su G31/35 ma non so fino a che punto possa essere adatta a guardare film in HD la vga integrata

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
            All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

però il fatto è che in ottica futuro è sempre meglio la 4670...al max cercane una con dissy standard, dovrebbe costare 75€ di listino
              Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
              se non giochi davvero mai allora non vale la pena di prendere una 4670 perchè la sfrutteresti al 10%... ora non son molto informato sulle soluzioni passive che ci sono in giro ora ma credo che (a trovarle) una 7300/8400 passive sarebbero più che sufficienti... poi bisogna vedere a quanto le trovi, perchè se costano 20€ meno della 4670 allora conviene prendere quella.. sarebbe sottosfruttata ma almeno non sarebbe un furto

o senò potresti prendere una mobo basata su G31/35 ma non so fino a che punto possa essere adatta a guardare film in HD la vga integrata
              ma si crepi l'avarizia..risparmio qualcosa sul procio spendo un po sulla scheda video...

Commenta

cmq vedi tu, nel caso potresti vedere per una 4650...

Commenta

cmq vedi tu, nel caso potresti vedere per una 4650...
                  quella che ho postato io..cioè la nvidia9500 gt da 1 gb non andrebbe meglio della 4650???ovviamente parlo da inesperto

Commenta

quella che ho postato io..cioè la nvidia9500 gt da 1 gb non andrebbe meglio della 4650???ovviamente parlo da inesperto
                    dovrei cercare, non so nulla della 4650

Commenta

dovrei cercare, non so nulla della 4650
                      ma si al max chiedo al tipo del negozio...
                      intanto grazie a tutti voi dei consigli

Commenta

Sto operando...
                      X