annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Devo cambiare Computer.. e sto pensando ad un Mac.. help !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Devo cambiare Computer.. e sto pensando ad un Mac.. help !

Allora premetto con il dire che fino ad ora non ho mai preso un pc gia fatto.. ma li ho sempre assemblati tutti io.. ora il mio pc misteriosamente ha smesso di funzionare.. sarà partita la MB
    dato che cmq comprare MB nuova,CPU e ram mi costa oltre 300€ (sempre che non sia partita anche la scheda video..)

ho deciso di investire un po' di piu per prendermi un Mac !!!

ho visto che ci sono i :
    APPLE MacMini
    e Imac

visto che il monitor ce l'ho gia e non me ne faccio nulla.. sarei piu propenso a prenderne uno senza monitor.. e quindi un MacMini

ho visto che sti macmini sono rpessochè tutti uguali.. unica cosa che cambia è la quantità di ram e i GB di HD

e visto che cmq 120gb di spazio per me sono fin troppi volevo prendere quello minore.. cioè quello da circa 600€

ora però guardando le caratteristiche ho notato.. che montano una scheda grafica abbastanza vecchia NVIDIA GeForce 9400M
    tra l'altro anche la versione M quindi abbastanza penosa.. per avere schede grafiche migliori.. devo perforza prendere quelli con il monitor !!

non esiste un normalissimo fisso della mac senza monitor con uan scheda grafica decente ? non mi interessa che sia piccino.. può essere grande anche come un normale pc..

ultime cose..

visto che ho a casa un HD da 320gb Sata potrei in caso montarlo sul mac ? o usano HD particolari ?
    Ultima modifica di Lacym; 05-07-2009, 09:56.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Re: Devo cambiare Computer.. e sto pensando ad un Mac.. help !

http://www.apple.com/it/macpro/

fatelo fare con 32gb de rm e 4 terabyte de hd
    io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
    il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
    quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
    da Walter Röhrl
    Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
      http://www.apple.com/it/macpro/

fatelo fare con 32gb de rm e 4 terabyte de hd
      si se me lo paghi te ok...

cmq veramente possibile che non esista un mac con uan scheda video decente ? non chiedo chissà cosa.. ma decente..

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio

cmq veramente possibile che non esista un mac con uan scheda video decente ? non chiedo chissà cosa.. ma decente..
        sul sito puoi farteli costruire come vuoi
        io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
        il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
        quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
        da Walter Röhrl
        Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
          sul sito puoi farteli costruire come vuoi
          non trovo dove me li costruiscono.. trovo dei componenti da cambiare ma non la scheda video..

Commenta

fisso o portatile? con quel che costa un mini mac ci esce un signor desktop

Commenta

Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
              fisso o portatile? con quel che costa un mini mac ci esce un signor desktop
              fisso

lo so benissimoc he con 600€ esce un bellissimo pc normale.. ma anche se uso Debian cmq hannot roppi problemi sti pc..

si surriscaldano, si riempiono di polvere sono rumorosi (anche con raff a liquido che ho levato epr disperazione)

il mac non emette alcun rumore se non quello dell' HD (il mio pc è perennemente acceso ..)
              Non risucchia polvere
              Il S.O. è fatto per quell'HW quindi nessun problema di instabilità

solo appunyto nont rovo nessun mac con scheda video decente.. quelli che hanno la scheda video decente sono quelli con monitor integrato.. ma il monitor non mi serve..

Commenta

fisso

lo so benissimoc he con 600€ esce un bellissimo pc normale.. ma anche se uso Debian cmq hannot roppi problemi sti pc..

si surriscaldano, si riempiono di polvere sono rumorosi (anche con raff a liquido che ho levato epr disperazione)

il mac non emette alcun rumore se non quello dell' HD (il mio pc è perennemente acceso ..)
                Non risucchia polvere
                Il S.O. è fatto per quell'HW quindi nessun problema di instabilità

solo appunyto nont rovo nessun mac con scheda video decente.. quelli che hanno la scheda video decente sono quelli con monitor integrato.. ma il monitor non mi serve..
                non so fino a che punto è vero. Devi considerare anche le temperature che saranno più alte

Commenta

Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
                  non so fino a che punto è vero. Devi considerare anche le temperature che saranno più alte
                  tutti i miei pc sembrano aspirapolveri..

questo è senza ventole e non va smontato.. ha una grata minuscola dietro.. dunque non risucchia polvere o cmq moooolto meno di un pc..

poi il Minimac consuma 13w se non utilizzato

un pc ne consumerà minimo 150 !!

contando che quello che ho montato ora.. provvisorio (visot che il mio non si accende piu) con l'alimentatore da 300w non si accende.. ora ne ha uno da 500w

se il Minimac montava la scheda video dell'Imac (cioè come quello con il monitor) che è l'nvidia GT 120 256mb dedicata (contro la nvidia 9400m con memoria condivisa di quellodsenza monitor)

se montava sta GT 120 l'avevo gia comprato.. ma non capisco perchè monta solo la 9400m eppure come compressione in poco spazio dei componenti ecc sono uguali..

Commenta

tutti i miei pc sembrano aspirapolveri..

questo è senza ventole e non va smontato.. ha una grata minuscola dietro.. dunque non risucchia polvere o cmq moooolto meno di un pc..

poi il Minimac consuma 13w se non utilizzato

un pc ne consumerà minimo 150 !!

contando che quello che ho montato ora.. provvisorio (visot che il mio non si accende piu) con l'alimentatore da 300w non si accende.. ora ne ha uno da 500w

se il Minimac montava la scheda video dell'Imac (cioè come quello con il monitor) che è l'nvidia GT 120 256mb dedicata (contro la nvidia 9400m con memoria condivisa di quellodsenza monitor)

se montava sta GT 120 l'avevo gia comprato.. ma non capisco perchè monta solo la 9400m eppure come compressione in poco spazio dei componenti ecc sono uguali..
                    se ci metti i pezzi giusti arrivi a quel valore sparato a caso superi abbondandemente i 150W

Commenta

Sto operando...
                    X