annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XI -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia -Capitolo XI -

Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
    devo finire anche il sito, ma non trovo un tema che piaccia a me. Non ditemi di htmlare che non ho ne voglia ne tempo per imparare!
    Se vuoi te lo faccio io

per il prezzo ci mettiamo d'accordo

Originariamente inviato da Supermariano81 Visualizza il messaggio
    visto pure io, era un università di napoli, diceva di essere d'accordo col rettore (balle) invece era d'accordo con i bidelli, che lo aiutavano.
    Ma il problema è che cacciavano anche quelli con le fotocamere compatte o i cellulari
    capisco, se vedi uno con reflex, flash, obiettivi pensi che tirarà fuori chissà che foto e quindi ti fa concorrenza e, se effettivamente ci vivi con la fotografia, ti scazza non poco che ti "rubi" gli scatti. Infatti io non mi sono incazzato col tipo, in fondo avevo fatto quello che dovevo e bom.

Ma il tizio di napoli aveva minacciato i parenti che fotografavano con la compattiva ed è quasi arrivato alle mani con gli inviati di striscia, davvero una bassezza incredibile.

PS: di quel giorno alla laurea ho una foto praticamente bianca, bianchissima, ad un certo punto abbiamo scattato assieme, e le luci dei due flash si sono "sovrapposte"
    Visto pure io, e in alcune manifestazioni pubbliche (raduni, feste patronali, manifestazioni varie) i fotografi mi guardano con aria stizzita... Come se un appassionato non potesse spendere il proprio denaro per acquistare attrezzatura fotografica e fare foto alla cazzo di cane... Devi per forza rubargli il lavoro... Sta cosa mi da fastidio...

se usi un cms tipo joomla o wordpress il web è pieno, a tonnellate, di temi e temotti.... fatti una copia delle pagine però, un amico a forza di "testare" temi su temi si è trovato il sito leggermente sfancullizzato ed ha dovuto metter mano a mezze pagine
    Io ci ho rifosto un sito di circa 300MB pieno di foto e roba varia per un errore di joomla. Da allora ho iniziato a farmi i siti completamente da solo, e ho creato un cms su misura per me (www.areafrentana.com)

urge consiglio
    ho una parete nel mio "studio" (la stanza dove ho il fisso) che volevo sacrificare per appendere le mie foto.
    Che colore mi consigliate? Pensavo un colore caldo, tipo arancio o un rosso (ovviamente non troppo acceso).

L'idea era di stampare 5-7 foto, 30x40, da appendere con cornice e passpartout ma sono un pò indeciso....

A la zona "utile" della parete è di circa 3mt x 2mt
    Il mio carissimo fotografo di fiducia ha fatto dei pannelli in multionda (stampato nei laboratori che gli stampano anche le foto e i gadgets) 3m x1,5 con colore di sfondo, qualche ricciolo (che va di moda) e con delle sue foto di matrimoni. E' un bel lavoro se tieni conto che copre quasi tutta la parete senza aver dovuto tinteggiare. Non gli sono costati molto, se non sbaglio 60-70 euro l'uno...

Commenta

comunque anche io sto rimodellando il mio sito, sto facendo una cosa leggermente più professionale di quello che è adesso e ci inserisco molte più informazioni. Vorrei collegare la homepage con facebook o twitter in modo da far apparire lì le ultime notizie, sicuramente con le API ci potrei riuscire...

Poi sono indeciso se prendere una macchina nuova o un nuovo pc

Per la macchina sono orientato tra
      D300s + MB-D10
      D90
      o aspettare che escano le nuove nikon in primavera 2011

Per il pc sono indeciso tra:
      un fisso potente su cui installare linux
      un portatile di quelli da 6-700€ su cui tenere SEVEN
      MacBook
      iMac (recommended)

Però devo prima trovare 2000€ per ognuna delle seguenti scelte.
      Poi comunque dovrei prendere anche un flash e un obiettivo di media focale (famoso 24-70), ma queste sono spese che farò con molta calma...

Credo che comunque con l'iMac riuscirei a tirarci su qualche soldo facendo grafica e siti, poi potrei iniziare a catalogare e modificare le foto senza avere i problemi che sto avendo sui pc che ho adesso (vecchi di 5 anni) e poi con il gruzzolo potrei acquistare una nuova reflex (nel frattempo continuo a sperimentare con la D60).

Ditemi se il ragionamento è sbagliato

Commenta

ancora co sto linux, ma che ci fateeeeeeee
        Corpo: Nikon D300
        Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
        Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

Commenta

Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
          ancora co sto linux, ma che ci fateeeeeeee
          Io lo uso dal lontano 2006, quando la versione 6.06 LTS Dapper Drake dava molti problemi di compatibilità con i miei pc.

Adesso sono sulla 10.04 e funziona uno spettacolo.

Io linux lo uso per programmare e per fare siti. E' stabile, veloce e ha dei tools imparagonabili, poi il sistema è efficientissimo: nel 99% dei casi quello che hai in locale funziona perfettamente anche sui server, con windows non è così...

Commenta

Originariamente inviato da terence90 Visualizza il messaggio
            Visto pure io, e in alcune manifestazioni pubbliche (raduni, feste patronali, manifestazioni varie) i fotografi mi guardano con aria stizzita... Come se un appassionato non potesse spendere il proprio denaro per acquistare attrezzatura fotografica e fare foto alla cazzo di cane... Devi per forza rubargli il lavoro... Sta cosa mi da fastidio...
            mi è capitato pure a me

da quando ho la reflex e ai raduni all'isam sforno 300/400 foto lì il fotografo non lavora più come una volta, perchè i miei amici (anche utenti di EE) dicono ... vabbè c'è Bellux

certo, non faccio foto belle come quelle del fotografo professionista, ma alla gente frega poco, pure se mezza "sfocata" o "decentrata male" ... se le pija, basta che sò aggratisse!
            #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Beh alex, girando per i vari circuiti e confrontando poi le foto dei "professionisti" di lunga data, vedo certe schifezze... quindi ben venga l'amatore che fa foto e poi magari diventa più bravo del professionista ^^

Commenta

Ragazzi che mi dite del Nikon 80-200 f/2,8??? L'ho trovato a 490€

Ultima modifica di vortex46; 16-07-2010, 11:34.
                Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

Commenta

Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
                  Beh alex, girando per i vari circuiti e confrontando poi le foto dei "professionisti" di lunga data, vedo certe schifezze... quindi ben venga l'amatore che fa foto e poi magari diventa più bravo del professionista ^^
                  io quando sono stato al mugello il 13 giugno c'era (non mi ricordo quale fotografo) e sono andato a vedere le foto ... ma erano completamente tutte uguali ... stessa curva, cambiava solo leggermente come era spostata la ruota ... e ti posso dire che non ne ho comprata neanche una ... !!
                  #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

oh no, quello che ho trovato è a pompa e non mi piace!

Commenta

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                      ... se le pija, basta che sò aggratisse!
                      è per quello che al fotografo gli girano le palle.. ed ha ragione.. però non si può mica certo impedire agli amatori di fare foto..

Allora che si fà ? (almeno io) Metto le foto a tot euro, non gratis ovviamente.. le foto sono li.. chi le vuole sà che deve spendere.. vedo che le vendo comunque..

è il professionista, in quanto tale, che deve sfornare delle foto che valgano la pena di essere comprate.. ovvio che se è grati la voglio anche se è un panning con solo il fanale destro a fuoco, ma se devo comprarla ci penso su due volte e poi sono soddisfatto dell'acquisto..
                      Ultima modifica di Reptile; 16-07-2010, 11:44.

Commenta

Sto operando...
                      X