annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

windows vs apple

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: windows vs apple

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
    assistenza impeccabile???

dillo alla apple di milano che ha ancora il mio macbook da 3 mesi in garanzia...dopo essere andato in assistenza 2 volte per cambio hard disk (bruciato dopo 4 mesi dall'acquisto) e la seconda volta (esattamente 1 mese dopo la prima riparazione) per cambio scheda madre...il gionro dopo averlo ritirato l'ho riportato subito perchè bolliva ancora e non mi riconosceva nessuna scheda airport l'ho preso poco più di un anno fa e l'ultima volta che son riuscito ad usarlo è stato a maggio PD !!!

ah, ovviamente secondo loro era tutto ok perchè per verificare problemi fanno girare un caxxo di programma che riconosce gli errori, o almeno dovrebbe!!
    sticaaaa allucinante!

io ho avuto solo 2 esperienze con apple e le definirei ottime, diciamo sullo stesso piano di HP con cui però ne avrò avute una decina, una meglio dell'altra!

PS. ovviamente non è che li trovo tutti io quelli bendisposti, ne avrei di cotte e di crude riguardo a toshiba, acer e asus.....

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
    scusa èh...ma soldi investiti per quale motivo???

l'altro gg ho provato a configurarmi un imac 21,5" con i5, 8gb ram, 1tb di hard disk e nemmeno 512 mb di scheda video ma bensi 256

ero sulla soglia dei 2000€ di configurazione....con quasi la metà dei soldi ho un pc pari potenzialità (anzi con 512mb di scheda video) e un monitor decisamente migliore di quello dell'imac

sinceramente concepivo di più i soldi spesi sui vecchi mac dove i componenti erano dedicati e non quelli di adesso che montano pezzi comunissimi a qualsiasi altro pc

senza contare il fatto che sono stati scoperti virus per sistemi mac e non per altro stanno nascendo anche antivirus, a differenza di linux che ne è ancora completamente immune

quoto in toto...mac può essere cmq una buona scelta per un discorso estetico o di abitudine d'utilizzo (io ad esempio mi trovo meglio con os x anzichè windows, ma non dico che sia migliore) altrimenti per un pc desktop low cost si potrebbe fare un dual boot con win7 e ubuntu...opp unicamente ubuntu con win7 in virtuale

cmq che mac sia nettamente migliore di win lo si poteva dire con vista...ma con win7 trovo che questo abisso non esisti più, IMHO
    quoto. io odio i fanboy dei sistemi operativi.... una volta uno mi disse "windows e linux sono come un elicotero e un pandino: col pandino con un po' di fatica vai dappertutto, come con l'elicottero, solo che se non lo sai tenere ti schianti". il 95% di chi si lamenta di windows è perchè non lo sa usare, il restante 5% è perchè vuole usare versioni 64bit (tra cui me, ahimé)..............

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
    Ma perchè dovrei rivendere il pc dopo un anno? Non capisco, sarà che io sono nato in un periodo in cui già avere il computer era una cosa per pochi (così pochi che quando dicevo di averlo a casa la gente non mi credeva...) e quindi lo si utilizzava fino all'ultimo, ma non vedo la reale necessità di sostituire un pc ogni 12 mesi, io oltre alla workstation dove lavoro ho altri 3pc che uso regolarmente senza particolari problemi e sono un celeron 900 un p4 e portatile athlon xp, in pratica il più nuovo ha 7 anni di regolare e onorato servizio e continuano a lavorare...

Una cosa che rimpiango del Dos è il fatto che il pc lo usava solo chi ne era in grado e solo per farci cose relativamente "serie"...

Bye, Luca
    AMEN
    Ultima modifica di .chano; 19-11-2010, 02:19.

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
    All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

mac è per grafici, linux per programmatori ( ma non solo .. io ci faccio musica e video editing anche ) .. windows è diciamo .. ne carne e ne pesce ... anche da un punto di vista di "sfruttamento risorse hardware " windows è ancora anni luce indietro rispetto agli altri 2 .. senza contare la stabilità di sistema..

Xbox
      live: NitroDrift DK

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Commenta

Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
        mac è per grafici
        Scusa, ma la suite adobe è disponibile completa su tutti e due i sistemi, roba da impaginazione tipo quarkxpress pure, se parliamo di grafica a tutto tondo, forse al momento attuale su pc potremmo anche essere avanti visto che tutto il software per il 3d è stato portato avanti su questa piattaforma e solo di recente stanno iniziando a rilasciare le versioni per mac...

Mac è solo una scelta di appartenere alla categoria di quelli per cui un computer è un oggetto, non uno strumento.

linux per programmatori ( ma non solo .. io ci faccio musica e video editing anche )
        Linux in generale non si può intendere, si deve parlare per distro, in quanto se prendi una Slack, quella è decisamente per "addetti ai lavori", mentre Ubuntu ha pure la versione edu che è per i bambini.

windows è diciamo .. ne carne e ne pesce ... anche da un punto di vista di "sfruttamento risorse hardware " windows è ancora anni luce indietro rispetto agli altri 2 .. senza contare la stabilità di sistema..
        Mah, considerando gli ultimi motori di render che stanno sviluppando su win hanno accesso alla GPU, direi che non è proprio così, è vero che Vista a livello di gestione risorse era schifoso, ma lo stesso non si può dire di XP e soprattutto di W7, io lo uso in 64bit con la configurazione che ho scritto sopra e lo metto sotto a lavorare senza il minimo problema, e non parlo di fargli fare i giochetti, ma render che una macchina così ci mette 30 minuti per calcolarli...

La discussione è sempre una, se vuoi appartenere ad una cerchia fai una scelta, se sei uno che sa quello che vuole e sa usare un pc, ne fai altre.

Ah mi sono ricordato un aneddoto di qualche tempo fa, un cliente del centro stampe di un mio amico, doveva stampare un book fatto su un mac, adesso non mi ricordo il motivo, ma si doveva stampare per forza da lì, bene, colleghiamo allora il mac direttamente al macchinario, una Roch MPC2500, che non è un giocattolo, ma una multifunzione che costa quanto una citycar, ebbene, sono stato una serata sana a tentare di stampare quella roba, appena inviavi il il file in stampa, la multifunzione impazziva, alla fine ho risolto facendo una stampa virtuale su pdf e stampando il file da un pc...

Cmq, compratevi un mac, così i prezzi dei pc scenderanno ancora e io potrò risparmiare

Bye, Luca
        Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
          che ce devi fà?

no a parte tutto... da informatico ti dico windows: mac è più "stabile e durevole nel tempo" semplicemente perchè per mac non ci sono tutte le minchiate che rallentano il sistema come per windows (idem per la sicurezza, non è che osx è più sicuro, è che all'atto pratico non esistono virus). ma anche win è veloce e stabile: basta non installarle e tenere pochi processi ad esecuzione automatica all'avvio. le reti le crei e gestisci senza problemi, specialmente con win7... a prova di scimmia.

da pseudo-designer ti dico mac: fa figo (e ti assicuro che nel mio campo se ti vedono a lavorare su win ti ridono dietro letteralmente) e quando ci prendi la mano è più produttivo, non dico che fai il doppio delle cose ma ti velocizzi parecchio. di contro ha il costo (ma valgono tutti quei soldi, fino all'ultimo centesimo. soprattutto per l'assistenza impeccabile, pensa che a me hanno sostituito un monitor 24'' ormai fuori garanzia...) e il fatto che se devi fare una rete, seppur piccola, devi essere un mezzo sistemista altrimenti ti escono solo porcate male amministrate. problemi con le periferiche mac non ne ha, anzi... si integra perfettamente (quasi) con tutto.

da spassionato ti dico: se non ci devi lavorare, win

Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
          a parte che la mia era una provocazione, poi vai a rivendere un cazzo di pc dopo 1 anno e vediamo quanto ci guadagni
          non hai capito che il pc dopo 1 anno non lo rivendi ma aggiorni

e comunque con quello che spendi per fare un mac medio ti fai pc quasi al top.

al lavoro li ho tutti e due con Win puoi fare tutto come ti pare, con mac sei molto limitato se non sei espertissimo.
          www.pesarotuningclub.it

Commenta

In merito alla discussione, credo ke x quanto riguarda i portatili, convenga comprare un pc, piuttosto ke un mac; certo il desing dei mac è imbattibile xò a parità di prestazioni costano il doppio (quasi) di qualsiasi pc.

Se poi proprio uno vuole il sistema operativo mac sul proprio pc può metterlo senza problemi, dato ke ormai da anni è indipendente dall'architettura della cpu!! Ovviamente si può fare anke l'inverso, mettere windows sul mac, magari un bel dual boot e via.....

Io consiglierei anke Linux, Ubuntu in particolare, in quanto è tutto open source ed è una scheggia.....poi dipende sempre ke uso ne fa uno del portatile, se solo x navigare io andrei ad occhi chiusi su Ubuntu....

Commenta

Se hai i soldi per farti il Mac fallo
              -

Commenta

Comunque per il discorso prezzi\potenza ho preso un Samsung (portatile) a più o meno la metà di un Macbook di pari potenza
                -

Commenta

lavoro da anni in aziende con differenti ambienti informatici (windows-apple-linux e qualche volta ho messo pure mano ai vecchi as400... )
                  e vorrei dire anche io la mia: tutto quello che si sente è tutto un luogo comune!

-esistono virus per tutti i sistemi operativi

-anche mac va aggiornato perche presenta falle

-il mac genericamente può supportare piu ram di un pc (specie se s.o. a 32bit)

-ora come ora windows 7 dispone piu driver integrati che qualunque sistema operativo (puoi attaccarci praticamente tutto), con mac & linux potrai trovare qualche periferica non utilizzabile e non ci sarà metodo per farla girare (a meno che tu non sappia compilarti i driver a mano ) mentre xp non integra driver ma qualsiasi periferica ha i suoi driver scaricabili dal sito o dal cd del produttore..

in realtà l' utilizzo primo del computer è assecondare l' utente finale e non viceversa. non lasciarti assecondare dal tuo sistema operativo, fai in modo che sia lui ad assecondare te!

per questo è fondamentale capire che cosa ci vuoi fare col tuo calcolatore
                  Ultima modifica di fudo83; 20-11-2010, 20:54.

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                    lavoro da anni in aziende con differenti ambienti informatici (windows-apple-linux e qualche volta ho messo pure mano ai vecchi as400... )
                    e vorrei dire anche io la mia: tutto quello che si sente è tutto un luogo comune!

-esistono virus per tutti i sistemi operativi

-anche mac va aggiornato perche presenta falle

-il mac genericamente può supportare piu ram di un pc (specie se s.o. a 32bit)

-ora come ora windows 7 dispone piu driver integrati che qualunque sistema operativo (puoi attaccarci praticamente tutto), con mac & linux potrai trovare qualche periferica non utilizzabile e non ci sarà metodo per farla girare (a meno che tu non sappia compilarti i driver a mano ) mentre xp non integra driver ma qualsiasi periferica ha i suoi driver scaricabili dal sito o dal cd del produttore..

in realtà l' utilizzo primo del computer è assecondare l' utente finale e non viceversa. non lasciarti assecondare dal tuo sistema operativo, fai in modo che sia lui ad assecondare te!

per questo è fondamentale capire che cosa ci vuoi fare col tuo calcolatore
                    ma quello perchè a 32bit, qualsiasi so a 32 bit non supporto più di 4gb.
                    www.pesarotuningclub.it

Commenta

Quando leggo certe minchiate linux è per programmatori, mac per grafici, windows per ragionieri francamente penso che chi le scriva sia davvero tarato!!!
                      E' come dire che se a 55 anni vai in giro con una EVO tuned sei un deficente!
                      Ogni computer può servire a qualsiasi scopo perché, prima di tutto, sono macchine! Poi che uno o l'altro possa dare vantaggi o svantaggi è un altro paio di maniche!
                      Per chi parla di Mac avendolo usato un quarto d'ora posso dire solo una cosa: si spende di più si ottiene di più! E' ovvio che se compri una Mercedes non pensi di spendere quanto un apecar. I Mac non hanno bisogno di aggiornamenti hardwere dato che il sistema operativo estremamente performante garantisce anni e anni di prestazioni senza intervenire ogni 2x3 sulle componenti. C'è gente che va avanti ancora con i G4 e col cavolo che prendono un Mac Intel based. La compatibilità delle applicazioni è sempre maggiore, da quando c'è AutoCAD poi...e tra l'altro...chiedete a chi ci lavoro su certi programmi come si trova col Mac e poi fatemi una voce.
                      Quindi il consiglio che posso dare è: se hai un soldo da investire mettilo su Mac perché è un ottimo investimento; senza nulla togliere a Linux che con l'ultima release di Ubuntu ha raggiunto standard elevatissimi e togliendo tutto a Windows dove invece si è ancora fermi al palo.
                      Una ragione per cui amo i Mac è la suite iLife che francamente mi da la possibilità di fare cose che prima neppure sognavo tipo un sito internet, creare musica o montare filmini. In Linux qualcosa di simile c'è ma non c'è il livello di integraziione che c'è in Mac, in Windows invece...

Davvero il consiglio che ti do è vai su Mac e vedrai che non te ne pentirai
                      Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

Commenta

Sto operando...
                      X