Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XII

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fotografia -Capitolo XII

    Domanda idiota: quando si deve comprare e quindi usare un obiettivo telescopico? In che occasioni? Se vorrei fotografare animali e insetti non ha senso vero?^^
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • Re: Fotografia -Capitolo XII

      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
      Domanda idiota: quando si deve comprare e quindi usare un obiettivo telescopico? In che occasioni? Se vorrei fotografare animali e insetti non ha senso vero?^^
      ha senso per fotografare insetti se ne compri uno "macro". altrimenti un teleobbiettivo lo compri se ti accorgi di averne bisogno in base al tipo di fotografie che vuoi fare, fondamentalmente ti serve per fare foto a soggetti lontani (naturalistica se non ti puoi avvicinare agli animali, sportiva se vai in pista di auto/moto ecc) o per fare foto con poca distorsione prospettica (oddio, in questo caso dovrebbero bastare 80-90mm che non sono proprio lunghezze da tele)

      Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
      All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

      Commenta


      • Re: Fotografia -Capitolo XII

        Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
        ha senso per fotografare insetti se ne compri uno "macro". altrimenti un teleobbiettivo lo compri se ti accorgi di averne bisogno in base al tipo di fotografie che vuoi fare, fondamentalmente ti serve per fare foto a soggetti lontani (naturalistica se non ti puoi avvicinare agli animali, sportiva se vai in pista di auto/moto ecc) o per fare foto con poca distorsione prospettica (oddio, in questo caso dovrebbero bastare 80-90mm che non sono proprio lunghezze da tele)
        Capito, nono che macro, vorrei qualcosa da affiancare al mio 18-55, e alcuni amici mi consigliavano di fare un doppio acquisto: tele non spinto e poi (o prima a seconda) un grandangolo della Sigma, anche qui nulla di stellare.
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • Re: Fotografia -Capitolo XII

          tutto sta al budget e a cosa devi farci. ma principalmente al budget
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: Fotografia -Capitolo XII

            Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
            tutto sta al budget e a cosa devi farci. ma principalmente al budget
            esatto, se non te ne frega troppo della qualità e vuoi praticità a mille potresti vedere qualche 18-200 con cui fare sia grandangolari che tele senza avere lo sbatti di cambiare obbiettivo..

            altrimenti da abbinare al 18-55 direi un 70-200 o 70-300

            come terza alternativa se vuoi rifarti il parco ottiche l'ideale sarebbe 10-20 + 24-105 + 70-200 ma in questo caso bisognerebbe rompere un bel salvadanaio

            Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
            All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

            Commenta


            • Re: Fotografia -Capitolo XII

              Non ho assolutamente ascoltato i vostri consigli comprato un Nikkor 55-300 VR! Non mi andava di spender oltre, ma neanche di risparmiare troppo domani scatto altre foto, non dal balcone in stile guardone
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • Re: Fotografia -Capitolo XII

                Ciao fotografi

                Settimana scorsa sono stato a vedere il Campionato Italiano Velocità! Ecco la gallery

                http://venongt.deviantart.com/gallery/43932003

                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: Fotografia -Capitolo XII

                  belle!! la mia preferita è questa



                  a proposito ve'... qualche settimana fa sono stato all'autodromo di franciacorta, e mi è venuto in mente che tu senza pass a vallelunga fai il caspio che ti pare.. allora anche io ho voluto provarci.
                  ero arrivato praticamente a ridosso del prato a fondo rettilineo vicino alla postazione degli sbandieratori e mi gustavo tranquillamente le staccate delle F2000 quando arriva la jeep degli organizzatori, mi suona e con le mani mi fanno il segno di andarmene. io ho provato a fare lo gnorry del tipo "ma perchè, non si può star qua?!" ma non è servito a niente se non a far la figura del babbo di minchia

                  Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
                  All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

                  Commenta


                  • Re: Fotografia -Capitolo XII

                    BUAHUAUA Poi ti hanno arrestato, ma quanto ridere

                    No cmq fare le foto dalle postazione dei fotografi è un diventato un macello pure a Valle. Paddock e box senza problemi [tranne di domenica, che rompono un pochino per i box], pitlane dipende.

                    Con le auto ogni tanto l'accredito te lo danno pure se sei un privato..con le moto invece è impossibile perchè è completo appannaggio di Fotosport


                    Grazie comunque
                    Ultima modifica di Venon; 05-06-2013, 14:02.
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: Fotografia -Capitolo XII

                      Sconti assurdi sulle CF della Lexar :|

                      http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_...ar%2032gb%20cf
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X