annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema piccì portatile!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: problema piccì portatile!

Originariamente inviato da Pike Visualizza il messaggio
    A bruciapelo... Non è che semplicemente viene spento lo schermo mentre il pc lavora ancora sotto?
    Non esiste in terra, se il bios è compatibile ACPI (e se non lo fosse ci sarebbe da cinghiare Asus con una catena da superpetroliera) ed è correttamente settato sia il bios che Win7, che al tocco del tasto di accensione faccia "puff" arrestandosi immediatamente.
    oddio .... ho dovuto guuuuuuuugolare per capire cos'è il "ACPI"....... ciò capito abbastanza! bella quella della catena da superpetroliera ....... comunque si spegne come se venisse tolta la corrente (con la pressione prolungata del tastino fisico) invece se faccio un tocco velocissimo va in modalità...... credo si chiami "ibernazione" ho quello che è! in pratica si spegne il monitor e rimane acceso il computer ....... e per uscire da quella miodalità, o tocco il pad dell'ipotetico mouse virtuale, oppure schiaccio "esc"!

Commenta

quindi andava in ibernazione e non lo spegneva proprio? quella è una cosa che si imposta eh!! scusa ma uno un po più esperto di computer non c'è dalle tue parti?

Xbox
      live: NitroDrift DK

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Commenta

Prova a fare un test approfondito della ram con memtest.
        "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
        "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
        I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Nella BSOD dovrebbe esserci un codice d'errore in basso e/o il nome del file che ha causato il problema. Tipo così

Le parti importanti sono quelle nei riquadri rossi, a te che esce scritto?
          Comunque se il tuo amico l'ha spento durante gli aggiornamenti molto probabilmente non resta che formattare, vista e seven si sputtanano dibrutto quando si fa una cosa del genere. Sopratutto se quando è stato spento era in corso l'installazione di un aggiornamento importante, tipo il service pack.
          Ultima modifica di CocooN; 22-09-2011, 10:44.

Commenta

Originariamente inviato da nicodrift Visualizza il messaggio
            oddio .... ho dovuto guuuuuuuugolare per capire cos'è il "ACPI"....... ciò capito abbastanza! bella quella della catena da superpetroliera ....... comunque si spegne come se venisse tolta la corrente (con la pressione prolungata del tastino fisico) invece se faccio un tocco velocissimo va in modalità...... credo si chiami "ibernazione" ho quello che è! in pratica si spegne il monitor e rimane acceso il computer ....... e per uscire da quella miodalità, o tocco il pad dell'ipotetico mouse virtuale, oppure schiaccio "esc"!
            Non è l'ibernazione, è lo standby

Commenta

Originariamente inviato da nicodrift Visualizza il messaggio
              allora ti consiglio di impostare lo spegnimento regolare da pulsante.....

è molto comodo......il pc a quel punto diventa davvero un elettrodomestico.....
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da CocooN Visualizza il messaggio
                Nella BSOD dovrebbe esserci un codice d'errore in basso e/o il nome del file che ha causato il problema. Tipo così

[qimg]http://www.webalice.it/andreatheone/bsod.jpg[/qimg]

Le parti importanti sono quelle nei riquadri rossi, a te che esce scritto?
                Comunque se il tuo amico l'ha spento durante gli aggiornamenti molto probabilmente non resta che formattare, vista e seven si sputtanano dibrutto quando si fa una cosa del genere. Sopratutto se quando è stato spento era in corso l'installazione di un aggiornamento importante, tipo il service pack.
                ti ringrazio della risposta con foto spiegazione, ma non mi lascia il tempo di leggerla! compare quella cavolo di schermata, tra l'altro non è a tutto schermo, ma è centrale e di dimensioni ridotte! c'è un countdown sull'ultima riga che parte velicissimo.... non fai nenanche im tempo a fare un comando che parte automaticamente il riavvio! caxxo..... ora li tiro un martellata ...... dai, dimmi la procedura per formattare e sopratutto se posso con quei 2 dischetti che ho in mano! grazie per una eventuale tua risposta.....

Commenta

Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                  Non è l'ibernazione, è lo standby
                  ah ok, grazie

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    allora ti consiglio di impostare lo spegnimento regolare da pulsante.....

è molto comodo......il pc a quel punto diventa davvero un elettrodomestico.....
                    magari potessi farlo...... prova a leggere il mio post #17!!!!!!!! mi sa che ormai sono alla frutta

Commenta

Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
                      quindi andava in ibernazione e non lo spegneva proprio? quella è una cosa che si imposta eh!! scusa ma uno un po più esperto di computer non c'è dalle tue parti?
                      si ci sono nei negozi di computer, ma vedendo subito il problema ti dicono che non hanno tempo, oppure ti fanno passare la voglia di lasciarglielo la, dicendoti: è..... guardi..... se vuole può lasciarlo qui, ma non possiamo dargli un'occhiata, prima dei prossimi 6 mesi! è già la capisci che non hanno voglia, perchè sanno che ci guadagnerebbero solo i soldi dell'occhiata: fanc....o! gli amici non hanno mai tempo, perchè lavorano e sono dei papà ...... quindi mi devo arrangiare da solo!

Commenta

Sto operando...
                      X