annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning!

Originariamente inviato da Sierra75
    salva con nome
    effettivamente!

Allora della pci express nn saprei cosa dirti, mai avuto a ke fare..

Mi rinfreschi, ke sistema hai? cpu, ram, temperatura in clock originale?
    Sorgente://///ALPINE 9835
    Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

Commenta

Originariamente inviato da Smik
      effettivamente!

Allora della pci express nn saprei cosa dirti, mai avuto a ke fare..

Mi rinfreschi, ke sistema hai? cpu, ram, temperatura in clock originale?

mb asus a8n sli
      athlon 3500+
      ram corsair pc 3200 2x512
      sv asus ax600xt htvd
      maxtor 200 sata
      cpu 32(anche da bios)
      mb 34 idem
      Ultima modifica di Sierra75; 03-03-2005, 15:46.
      Sierra il ricordo

Commenta

mb asus a8n sli
        athlon 3500+
        ram corsair pc 3200 2x512
        sv asus ax600xt htvd
        maxtor 200 sata
        cpu 32(anche da bios)
        mb 34 idem
        allora se nn sbaglio il 3500+ dovrebbe viaggiare a 2200mhz il ke vuol dire ke hai htt a 200 (dalla foto) e moltiplicatore bloccato a 11x. Il moltplicatore degli athlon64 in alto nn puoi azarlo per cui devi lavorare su altri parametri.

fai cosi: porti l'htt (o fsb) da 200 a 215, dovrebbe reggere senza problemi. riavvii e fai partire il superPI da 4M per verificare ke nn ci siano problemi. se nn ci sono problemi entri nel bios nuovamente e aumenti di 2mhz e rifai la stessa procedura. se tiene continui ad aumentare fino a circa 230Mhz. dovresti arrivare ad un punto in cui il sistema t si pianta o si riavvia da solo (se capita diminuisci la frequenza di poco e riavvia) in pratica così trovi la frequenza limite del sistema in default. Quando hai fatto ste prove vuol dire ke hai sgrossato un pò il sistema e sei pronto per andare a variare altri parametri come ad esempio il voltaggio della cpu, delle ram, il molti delle ram, ecc. Ah, se t capita ke si pianta aumentando la frequenza nn farti prendere dal panico, torna all'ultima frequenza dove funzionava.
        COSA IMPORTANTE: occhio alla temperatura fin ke fai sti esperimenti, io nn vado mai sopra a 50° (ke cmq sono tantini)

Io per sgrossarlo ho fatto cosi, quando hai finito fatti riserntire ke continuiamo.
        Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

Commenta

allora se nn sbaglio il 3500+ dovrebbe viaggiare a 2200mhz il ke vuol dire ke hai htt a 200 (dalla foto) e moltiplicatore bloccato a 11x. Il moltplicatore degli athlon64 in alto nn puoi azarlo per cui devi lavorare su altri parametri.

fai cosi: porti l'htt (o fsb) da 200 a 215, dovrebbe reggere senza problemi. riavvii e fai partire il superPI da 4M per verificare ke nn ci siano problemi. se nn ci sono problemi entri nel bios nuovamente e aumenti di 2mhz e rifai la stessa procedura. se tiene continui ad aumentare fino a circa 230Mhz. dovresti arrivare ad un punto in cui il sistema t si pianta o si riavvia da solo (se capita diminuisci la frequenza di poco e riavvia) in pratica così trovi la frequenza limite del sistema in default. Quando hai fatto ste prove vuol dire ke hai sgrossato un pò il sistema e sei pronto per andare a variare altri parametri come ad esempio il voltaggio della cpu, delle ram, il molti delle ram, ecc. Ah, se t capita ke si pianta aumentando la frequenza nn farti prendere dal panico, torna all'ultima frequenza dove funzionava.
          COSA IMPORTANTE: occhio alla temperatura fin ke fai sti esperimenti, io nn vado mai sopra a 50° (ke cmq sono tantini)

Io per sgrossarlo ho fatto cosi, quando hai finito fatti riserntire ke continuiamo.

che vuol dire fai partire il super PI DA 4M.............
          DAI ,LASCIMO PERDERE CHE PER IL MOMENTO CI RINUNCIO VA,PC NUOVO,VA BENE,..........lasciamolo cosi' x il momento.Grazie ancora
          Sierra il ricordo

Commenta

che vuol dire fai partire il super PI DA 4M.............
            DAI ,LASCIMO PERDERE CHE PER IL MOMENTO CI RINUNCIO VA,PC NUOVO,VA BENE,..........lasciamolo cosi' x il momento.Grazie ancora
            hihihihi! dai, abbandoni così presto???

il superPI è un semplice programmino bastardo ke t fa tenere la cpu al 100% fin che elabora dei dati. da questo vedi se il sistema è stabile o meno.

PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

Commenta

hihihihi! dai, abbandoni così presto???

il superPI è un semplice programmino bastardo ke t fa tenere la cpu al 100% fin che elabora dei dati. da questo vedi se il sistema è stabile o meno.
              grazie lo stesso comunque....quando inizierà a mostrare segni di lentezzo.....allora si che lo portero' al limite!!!!!!!
              Sierra il ricordo

Commenta

grazie lo stesso comunque....quando inizierà a mostrare segni di lentezzo.....allora si che lo portero' al limite!!!!!!!
                hihihihihi, se fai tutto con un pò di pazienza e testa nn cuoci niente. Vabbe, anke Sierra75 l'abbiamo perso

PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

Commenta

hihihihihi, se fai tutto con un pò di pazienza e testa nn cuoci niente. Vabbe, anke Sierra75 l'abbiamo perso
                  sono sempre dei vostri dai,non ripudiatemi cosi,diciamo che non mi va di suttanare 1950 euro di pc nuovo....per il momento
                  Sierra il ricordo

Commenta

sono sempre dei vostri dai,non ripudiatemi cosi,diciamo che non mi va di suttanare 1950 euro di pc nuovo....per il momento
                    ma si, sto scherzando! cmq il mio nn ha lavorato neanke 5min con la frequenza originale, è perfino stato testato a 4000+

PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

Commenta

come si aumenta la frequenza se possibile?
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Sto operando...