annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning!

Originariamente inviato da aric
    mai sentito parlare di elettromigrazione, vero?
    no.. sono ignorante ma so solo che funziona... cmq come ho detto ho già preso provvedimenti a suo tempo... è successo diverse volte ma poi niente +... cmq parlami di questo fenomeno che mi interessa...
    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

Commenta

Originariamente inviato da Annibale(2)
      zzo dite?
      a 70 il mio ci stava in idle.. il case non aveva aria ed era incassato... ora ne ho fatto uno + grande che tiene entrambi i pc.. lo spazio alla fine non è cambiato molto ma c'è molta + aria che circola e la temp è scesa a 50-60 in idle... e a breve scenderà sui 40 o meno grazie al liquido

cmq a 70 non si resetta un bel niente.. e il campanello d'allarme arrivava a 85°C che il procio cmq sopporta ma il probe mi suonava l'allarme e poi se non sbaglio nella mammaboard c'è una funzione che evita il reset e abbassa semplicemente il bus e quindi il clock e le temp man mano che la temperatura sale.. credo! o se ho capito male allora dovrebbe agire sulla percentuale di cpu utilizzabile.. uno di questi 2 sicuro..
      ad ogni modo è un semplice 1600+ è che il dissi è na porcheria
      sei al limite...

Commenta

Originariamente inviato da Riwa
        sei al limite...
        lo so
        cmq stavo
        -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
        -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
        -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

Commenta

Originariamente inviato da Smik
          Poco, 70€ usato bene. QUESTO

Per iniziare mi sembra valido. Prossima spesa wb per il chipset della mobo ke con la 9800xt ke ho preso mi scalda un bordello!
          poco 70€
          sera a tutti
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Annibale(2)
            no.. sono ignorante ma so solo che funziona... cmq come ho detto ho già preso provvedimenti a suo tempo... è successo diverse volte ma poi niente +... cmq parlami di questo fenomeno che mi interessa...
            è un semplice fenomeno fisico.......
            i transistor dei processori sono mediamente 0,13micron..... la densità di corrente è quindi MOOOOOLTO alta (x questo riscaldano molto).
            il passaggio di così tanta corrente in conduttori così piccoli porta a uno spostamento di materiale, portando quindi a un interruzione dei collegamnti interni a un processore.
            questo fenomento e direttamente legato alla temperatura di funzionamento del precessore.

c'è da dire che questo fenomeno avviene in qualsiasi caso, sia con una cpu a 30° sia con una cpu a 80°, ma con una cpu che lavora a temperature + alte questo avviene molto + rapidamente rispetto a quando la cpu lavora a basse temperature.

in soldoni + la temperatura è alta - tempo ti dura!
            "LA VEDETTA"--> click!
            Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
            "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

è un semplice fenomeno fisico.......
              i transistor dei processori sono mediamente 0,13micron..... la densità di corrente è quindi MOOOOOLTO alta (x questo riscaldano molto).
              il passaggio di così tanta corrente in conduttori così piccoli porta a uno spostamento di materiale, portando quindi a un interruzione dei collegamnti interni a un processore.
              questo fenomento e direttamente legato alla temperatura di funzionamento del precessore.

c'è da dire che questo fenomeno avviene in qualsiasi caso, sia con una cpu a 30° sia con una cpu a 80°, ma con una cpu che lavora a temperature + alte questo avviene molto + rapidamente rispetto a quando la cpu lavora a basse temperature.

in soldoni + la temperatura è alta - tempo ti dura!
              e più si inchioda

Commenta

e più si inchioda
                esatto..... è un ciclo vizioso..... + elettroinduzione porta a + elettroinduzione.

e si inkioda e si inkioderà sempre di +
                "LA VEDETTA"--> click!
                "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

esatto..... è un ciclo vizioso..... + elettroinduzione porta a + elettroinduzione.

e si inkioda e si inkioderà sempre di +
                  per non sbagliare si và di peltier

Commenta

buona sera figli dell'overclok,tutto bene????????é un po' di tempo che non vi assilo.....il mio pc va alla grande..........edito filmini che sembro essere spielberg!!!!!!!
                    Sierra il ricordo

Commenta

per non sbagliare si và di peltier
                      ....e noterete quindi lo strano fenomeno che porta far affievolire le luci di casa quando il pc è acceso.
                      nn mi hanno mai convinto quelle cose.... costa un macello e consuma un macello....... certo, efficace è efficace!
                      "LA VEDETTA"--> click!

Commenta

Sto operando...
                      X