annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning!

Originariamente inviato da Riwa
    se usi il pc solo per file sharing la cpu ha ben poco lavoro da fare, serve ram
    eh... ma 512 bastano?
    1gb basta?
    diciamo che con 3 spazi sulla mammaboard per restare in economico potrei arrivare al max a 1.5gb.. però son 90€ mi aumenta di parecchio la spesa..
    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

Commenta

512 + LINUX... e passa la paura

Commenta

Originariamente inviato da Annibale(2)
        raga sono rimasto allucinato dai prezzi che ci sono adesso!!
        sono scesi tantissimo...
        ieri ho guardato un po e ho trovato a 80€ una scheda madre non so che marca (probabilmente na porcheria) con audio, video e lan integrato, sempron 2200 con dissipatore...
        no ma dico io TUTTA sta roba a 80€!!! e man mano che si saliva di 3-4€ c'erano i 2300 2400 PIV etc..
        i miei hd sono pieni ma per fortuna ho ancora uno slot libero e il 200Gb della maxtor con 8mb di cache viene 86€ però... pensando al futuro... un futuro molto prossimo in cui questi 200gb saranno riempiti.. stavo pensando di prendere quel pacchetto da 80€, 1hd da 200gb (per cominciare.. poi costeranno meno ma cmq con obbiettivo di arrivare a riempire le 4 eide ) a 87€ e un banco da 512mb di ram PC3200 a 29€...

secondo voi un sempron 2200 sarebbe capace con una scheda madre schifosa di gestire 4HD e lavorare come server sulla mia rete locale?
        poi che sistema consigliereste? linux o windows 2003 x imprese?
        il pc dovrebbe poter rimanere connesso e fare transfer 24h su 24 da internet e sulla rete locale... niente + ma niente meno...
        idee?

ultima cosetta... secondo voi con un grosso dissipatore posso fare a meno della ventolina sul sempron? mi farebbe comodo visto che le alimentazioni silenziose ci son già e così potrei lasciarlo accesso senza grandi rumori...
        basta e avanza, e usa linux
        Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

ok bene bene.... grazie mille...
          avrei un'altra domandina...
          ho un po di giochini vecchi che purtroppo girano troppo veloci... so che da qualche parte c'è un programma per farli andare a velocità normali e non in base alla velocità del processore...
          sapete mica come si chiama sto programmino o dove si può trovare?

Commenta

ulteriore domanda...
            ho trovato su ebay un commerciante di videogiochi cha fa prezzi ottimi.. l'unico problema è che sta negli stati uniti e il gioco è in formato NTSC..

ora x quanto ne so è un formato di video.. dovrebbe funzionare lo stesso sul pc o sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da Annibale(2)
              ulteriore domanda...
              ho trovato su ebay un commerciante di videogiochi cha fa prezzi ottimi.. l'unico problema è che sta negli stati uniti e il gioco è in formato NTSC..

ora x quanto ne so è un formato di video.. dovrebbe funzionare lo stesso sul pc o sbaglio?
              i giochi per PC non hanno PAL o NTSC

Commenta

Originariamente inviato da Riwa
                i giochi per PC non hanno PAL o NTSC
                infatti è quello che mi dicevo ma leggendo i commenti dell'articolo in vendita mi è venuto un dubbio.. cmq l'ho trovato a un prezzo simile in inghilterra... meglio così..
                grazie cmq

Commenta

sera a tutti
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

help help help!!
                    ho un problema gravissimo..
                    mi si è installato un virus e non funziona + niente
                    scrivo dal 2° pc ma vorrei evitare il format su quell'altro..

spiego nell'ordine ciò che è successo :
                    ieri vado su un sito a cercare un programmino.. e mi si pianta internet explorer.. e vabé poi inizia a dirmi che ho problemi alla porta com non so che..
                    vabé
                    riavvio e all'avvio ci sono 4-5 programmi nuovi, una barra XXX su explorer stile google
                    provo a disinstallarli nell'ordine.. ma quando arrivo a uno di questi programmi temo di aver fatto l'errore irreversibile... mi ha chiesto conferma in una finestra diversa da quelle di windows e da quando ho cliccato mi si è spento il pc..
                    riavvio e mi chiede il nome e la società... metto una roba a caso e mi da un errore non so + quale e si spegne tutto...

i programmi così a memoria sono :
                    sais.exe
                    azev.exe
                    cxtpls
                    ist bar
                    winoldap
                    side find (quest'ultimo mi ha generato quel problema nel disinstallarlo..)

fortunatamente ho una copia di knoppix a portata di mano e ora l'altro pc gira su knoppix...
                    ho guardato il system.ini, c'è tutto.. non ho ancora guardato se sono spariti i file config.bat e autoexec.bat ma non ricordo di averli visti...
                    fatto sta che ho fatto una ricerca di tutti i file modificati negli ultimi 2 giorni e sto eliminando tutti questi programmi deleteri... ma temo non basti..
                    probabilmente avrei dovuto farlo prima del riavvio di windows.. mi diceva aggiornamento del file registro in corso....

subito dopo l'impallamento dovuto alla disinstallazione di side find non riuscivo ad accedere a niente..
                    con il click destro non veniva + l'ozione apri su qualsiasi file
                    compreso risosrse del computer...

per di + mi sono ritrovato installati altri 4 o 5 programmi tra cui XML p-qualcosa che prima non avevo e altre cose...
                    ho provato a disinstallarne 1 e mi ha detto installaizone in corso.... selezionare directory e ho chiuso subito...

ripeto ora sto eliminando tutto ciò che è stato modificato..
                    qualcuno ha dei consigli?
                    vorrei davvero salvarlo...

Commenta

nasera.......annibale sono troppo ignorante in materia,mi spiace ma non poso aiutarti
                      Sierra il ricordo

Commenta

Sto operando...