annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ripartizione frenata su un 106 XSi..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema ripartizione frenata su un 106 XSi..

Ho da tempo cambiato sulla mia Peugeot 106 XSi 1.4 '92 l'intero ponte posteriore per metterci quello del 106 GTi così da avere anche i dischi al posteriore. Il problema è che frenando forte si bloccano sempre le ruote al posteriore.. questo perchè manca il ripartitore di frenata che è montato sul telaio della 106 GTi. Ho comprato il ripartitore originale, ma ho scoperto che io sul telaio non ho proprio gli attachi per mettere questo ripartitore (che lavora sentendo quanto si chiude il ponte). Cosa posso fare per evitare di dover comprare un ripartitore tipo rally per parzializzare la pressione al posteriore?

grazie.

Re: Problema ripartizione frenata su un 106 XSi..

Originariamente inviato da TheRacingLion
    Ho da tempo cambiato sulla mia Peugeot 106 XSi 1.4 '92 l'intero ponte posteriore per metterci quello del 106 GTi così da avere anche i dischi al posteriore. Il problema è che frenando forte si bloccano sempre le ruote al posteriore.. questo perchè manca il ripartitore di frenata che è montato sul telaio della 106 GTi. Ho comprato il ripartitore originale, ma ho scoperto che io sul telaio non ho proprio gli attachi per mettere questo ripartitore (che lavora sentendo quanto si chiude il ponte). Cosa posso fare per evitare di dover comprare un ripartitore tipo rally per parzializzare la pressione al posteriore?

grazie.

vieni sul 3d della AX ce gente che ha fatto questo lavoro
    Ford Fiesta Mk7

Commenta

Grazie, ho scoperto che invece il ripartirore di frenata originale lo posso montare benissimo!! Gli attacchi stanno sul ponte stesso non sul telaio!!

Commenta

oppure metti una ripartitrice della tilton...

complicato ma fattibile la regolazione...

ciao!

Commenta

ehm scusa..............
          regolatrice.....confuso.

Commenta

Non è possibile!! Ora ho tutto l'impianto a posto, completo di regolatore, ma anche se è tarato con il minimo carico frenante al posteriore continua a bloccarmi molto facilmente dietro!!

Mi viene un dubbio.. Non è che la pompa del freno della 106 XSi versione con i dischi dietro è differente dalla mia (che avevo i tamburi)?
            Cioè che già a monte viene mandata una pressione molto maggiore per cui il regolatore può far ben poco??

Commenta

devi regolare bene il tutto... tantissimi han fatto sta mod senza problemi
              cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

ma è meglio, no? così se in curva dai un bel pestone sul freno ti parte in sovrasterzo. puoi anche buttare la leva del freno a mano ora.
                Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Originariamente inviato da tinotonno
                  devi regolare bene il tutto... tantissimi han fatto sta mod senza problemi
                  Scusa per tutto cosa intendi? C'è solo la vite del regolatore che è gia scarico al post al max.

Ma blocca sempre!!!

Commenta

Originariamente inviato da Stè 500
                    ma è meglio, no? così se in curva dai un bel pestone sul freno ti parte in sovrasterzo. puoi anche buttare la leva del freno a mano ora.
                    Da quel punto di vista è una favola, divertentissima, però se devi frenare per necessità o ad alte andature ti parte il post pure sul dritto.. non si può

Commenta

Sto operando...
                    X