annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammortizzatori Kayaba

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ammortizzatori Kayaba

In effetti fare "l'assetto" non è mai una cosa semplice... uno che vada bene per ogni tipo d'impiego è utopia pura.
    Io ho preferito rinuciare al confort a favore di una migliore tenuta limitando al massimo rollio e beccheggio durante i trasferimenti di carico.
    Il corpo-macchina è sceso di 35 mm e con i Koni gialli è possibile regolare agevolmente la taratura adeguando la durezza in funzione dell'uso... anche se, poi, ho finito per tenerla sempre al max.
    Trovare 4 molle elicoidali progressive di buona qualità non è difficile nè eccessivamente dispendioso, riguardo agli ammo... bhè, quelli buoni costano... ma durano pure.
    Come ho già detto (credo) ora mi orienterei sui Tein... oppure i KW, senza però scegliere un prodotto estremo, ovviamente per avere un assetto degno si dovrebbero montare barre duomi, telaietti inferiori, antilift e, soprattutto, controllare che i vari angoli (camber, caster, ecc...) siano sempre corretti ed adeguati.
    Certo che, così facendo, poi si vanno a spendere cifre da urlo...
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

domandina: per un uso normale, sono utili le agx, con taratura regolabile, o vanno benissimo le excel-g?
      -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N°30

assemblo, aggiorno, ripristino pc, mandami un pm per info!

Commenta

Originariamente inviato da sfx
        domandina: per un uso normale, sono utili le agx, con taratura regolabile, o vanno benissimo le excel-g?
        bè il paragone a mio parere si potrebbe fare tra AGX e Ultra-SR...gli Excel-G penso siano più un "buon ricambio leggermente + rigido"
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
          bè il paragone a mio parere si potrebbe fare tra AGX e Ultra-SR...gli Excel-G penso siano più un "buon ricambio leggermente + rigido"
          molto probabilmente monterò Excel-G con molle originali ( )

Ti sei informato se le mie molle vanno bene anche per la tua?
          VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

Commenta

ma infatti non mi serve niente di estremo, vorrei solo una tenuta leggermente migliore, ma senza spaccarmi la schiena sui dossi

Commenta

Ma secondo voi, se monto 4 Excel-G con delle molle -35, quanto dite che durino? Ma vanno poi così male?

Commenta

ma infatti non mi serve niente di estremo, vorrei solo una tenuta leggermente migliore, ma senza spaccarmi la schiena sui dossi
                bè allora gli Agx proprio non fanno per te...ho sentito che cmq anche al minimo sono abb duretti
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

oggi sono passato dal meccanico e mi ha proposto dei koni regolabili a 630€, che ne dite?

Commenta

bè allora gli Agx proprio non fanno per te...ho sentito che cmq anche al minimo sono abb duretti
                    macchè al minimo sono morbidi!
                    Per farla abb dura io ora li ho regolati 8/8 dietro e 3/4 davanti....regolati 1/8 e 1/4 è un po' + rigida che da originale ma niente di che.....e conta che ho anche le molle.....
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

oggi sono passato dal meccanico e mi ha proposto dei koni regolabili a 630€, che ne dite?
                      dico che i koni sono ottimi e che avendo provato i regolabili non tornerò mai ai fissi...coi fissi se non ti piace la regolazione che fai? t'attacchi! coi regolabili invece fai qalche prova fino a trovare la regolazione che ti soddisfa!
                      Molto probabilmente i Koni sono superiori ai Kyb, anche agli agx, però costano di più....
                      La giraffa ha il cuore
                      lontano dai pensieri
                      si è innamorata ieri
                      e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Sto operando...
                      X