annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema frequente....instabilità dell'avantreno oltre i 110/120 Km/h

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema frequente....instabilità dell'avantreno oltre i 110/120 Km/h

Ho notato che questo è un problema molto diffuso su molte macchine.....ma cosa succede oltre quella velocità sul dritto ???

Assetto troppo rigido, ammortizzatori scarichi, equilibratura sbagliata, cerchio storto, gomme diffettose, convergenza, campanatura, braccetti dello sterzo, boccole, tasselli elastici, distanziali........possibile che sia un problema delle ultime scatole sterzo elettroniche ???

Io non ci sto capendo più nulla, dato che a me pare che a volte lo sterzo sia migliore con aria condizionata accesa....
    Ultima modifica di franconero; 23-08-2007, 13:08.
    ke tuning hai se la macchina a grillo tu hai !

CODDENDI !

Re: Problema frequente....instabilità dell'avantreno oltre i 110/120 Km/h

Originariamente inviato da franconero Visualizza il messaggio
    equilibratura sbagliata, cerchio storto, gomme diffettose, convergenza, campanatura
    Ci hai preso!

AH aggiungerei anche pressione di gonfiaggio!
    Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Originariamente inviato da djufuk87 Visualizza il messaggio
      Ci hai preso!

AH aggiungerei anche pressione di gonfiaggio!
      ...e gli asfalti fatti a risparmio e "intrinsicati"di olio e gasolio tanto da luccicare.

Commenta

Confermate o no.....che sia un problema frequente, perchè sempre a quella velox 120 km/h ?????

Per gonfiaggio, trobbo gonfie o sgonfie ?

Io le uso a 2.8 perchè con assetto basso e gomma Re720 185/55/15 se la metto a 2.2 la distruggo....

Voi cosa consigliate come convergenza..... | | - / \ - \ / ?????

CODDENDI !

Commenta

se galleggi in velocità e l'auto sbanda un po dove vuole è la pressione di gonfiaggio troppo elevata!!!
          Devi sgonfiarle!!!!!!

ps: 2.8 su una punto è DA PAZZI!!!! soprattutto con le bridgestone Re720 e la loro spalla!

NON SUPERARE I 2,5!!!!!!!
          Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Originariamente inviato da franconero Visualizza il messaggio
            Voi cosa consigliate come convergenza..... | | - / \ - \ / ?????
            su una TA la convergenza dovrebbe essere sempre leggermente positiva (toe-in)... ma il fatto che l'auto galleggi o sbandi, non penso dipenda solo dagli angoli d'assetto, se ciò avviene, è più facile che ci siano altri motivi a causare tale comportamento.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Io l'avevo leggermente chiusa /-\ (tipo -0,15 e -0,15) e ora l'ho aperta al massimo consentito dall'alfa /-\ (+0,5 e +0,5) e mi trovo decisamente meglio!!

Sterzo molto piu diretto, piu neutra ecc!
              Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                ma il fatto che l'auto galleggi o sbandi, non penso dipenda solo dagli angoli d'assetto, se ciò avviene, è più facile che ci siano altri motivi a causare tale comportamento.
                su una punto ha gonfiato le bridgestone potenza a 2,8 BAR.. direi che quello incide al 75%!!
                Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

su una punto ha gonfiato le bridgestone potenza a 2,8 BAR.. direi che quello incide al 75%!!
                  infatti... pure a me pareva un tantino esagerato... ma siccome glielo avevi già fatto notare tu, mi sembrava brutto insistere.

Solo per fare chiarezza riguardo alla convergenza "chiusa" o "aperta" (si intende nel senso di marcia): se le ruote sono "chiuse" /-\ la convergenza è positiva (toe-in), se invece sono "aperte" (toe-out) \-/ è negativa... giusto ???

Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

se galleggi in velocità e l'auto sbanda un po dove vuole è la pressione di gonfiaggio troppo elevata!!!
                    Devi sgonfiarle!!!!!!

ps: 2.8 su una punto è DA PAZZI!!!! soprattutto con le bridgestone Re720 e la loro spalla!

NON SUPERARE I 2,5!!!!!!!
                    Il fatto è che con pressioi piu basse la spalla va a farsi benedire.....ho assetto basso a ghiera con molla stretta e anche a ruote sgonfie la storia non cambia....forse è il caso di aprire \ / ????

CODDENDI !

Commenta

Sto operando...
                    X