annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campanatura e convergenza: effetti sull'auto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Campanatura e convergenza: effetti sull'auto

Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
    un grado cosa, chiusa?

sinceramente mi sembra assurdo fare l'assetto e campanare l'anteiore, e poi girare convergenti "per mangiare meglio le gomme".

guardiamo i problemi per quello che sono. io ho regolato i parametri in maniera estrema per un'auto stradale, sulla mia. eppure sono consoni alla mia guida e le gomme le cambio ancora prima di finire il battistrada da quanto mi durano. e giro divergente con pressioni oltre 2,5bar.

se quella campanatura serve, servirà di certo a consumare meglio le gomme. la convergenza sarà altra cosa, e io direi che come sta di serie nn credo proprio si addica ad un assetto sportivo.
    se poi c'è consumo irregolare delle gomme, si hanno prima due parametri importanti da regolare: pressione gomme e la suddetta campanatura.
    No, io parlavo di campanatura e gli dicevo di tenerla un grado negativa. Cmq con una campanatura un grado negativa, le gomme se fai tanta autostrada non le consumi bene...perchè stando le gomme così / \ sul dritto appoggia solo la parte interna del battistrada e si consuma di più quella...ecco perchè se fa tanta autostrada invece che 1°25' di campanatura gli consiglierei 1°. Per la convergenza, ovvio che quella di serie non sia adatta ad assetti sportivi, ecco perchè gli dicevo di metterla a 0. Ovvio che dipende dall'auto in questione ma penso che 0 sia un buon compromesso per cominciare a capire come regolarla per avere i risultati migliori...
    Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

Commenta

un grado cosa, chiusa?

sinceramente mi sembra assurdo fare l'assetto e campanare l'anteiore, e poi girare convergenti "per mangiare meglio le gomme".

guardiamo i problemi per quello che sono. io ho regolato i parametri in maniera estrema per un'auto stradale, sulla mia. eppure sono consoni alla mia guida e le gomme le cambio ancora prima di finire il battistrada da quanto mi durano. e giro divergente con pressioni oltre 2,5bar.

se quella campanatura serve, servirà di certo a consumare meglio le gomme. la convergenza sarà altra cosa, e io direi che come sta di serie nn credo proprio si addica ad un assetto sportivo.
      se poi c'è consumo irregolare delle gomme, si hanno prima due parametri importanti da regolare: pressione gomme e la suddetta campanatura.
      Come l'hai regolata l'A3? Avresti dei valori o una stampata??

Thanks

Commenta

ma che stampata, l'ho fatta io

cmq con gomme 205/60 15 vado 10primi divergente e pressione 2,6bar dietro e 2,7 davanti.

nn si può agire sul altri parametri...quindi ci si accontente di questo, che è già mille volte meglio dell'originale.

come campanatura sulle testine c'è un pelo di gioco da poter regolare, ma io ho tirato tutto in fuori per campanarla e stop, tanto cmq resta poca la campanatura.
        M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

per la 206....se fa tanta autostrada e consuma il bordo interno, allora emglio diminuire la campanatura appunto.
          perchè auemntando la convergenza, altro nn fai che consumare tutto il pneumatico velocemente come si consuma il bordo interno. nn è che duri di piu. fa solo piu bello da vedere perchè è uniforme.

cmq, come già detto, controlla bene al pressione delle gomme, e poi vedi come sei di convergenza: parti provandola a zero.
          vedi il risultato. se hai ancora problemi di sottosterzo, devi variare un po i parametri finchè nn si aggiusta.

cmq sarebbe sec me strano che convergente una macchina assettata tenga di piu in curva. quindi boh...che ammo-molle hai?
          M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

per la 206....se fa tanta autostrada e consuma il bordo interno, allora emglio diminuire la campanatura appunto.
            perchè auemntando la convergenza, altro nn fai che consumare tutto il pneumatico velocemente come si consuma il bordo interno. nn è che duri di piu. fa solo piu bello da vedere perchè è uniforme.

cmq, come già detto, controlla bene al pressione delle gomme, e poi vedi come sei di convergenza: parti provandola a zero.
            vedi il risultato. se hai ancora problemi di sottosterzo, devi variare un po i parametri finchè nn si aggiusta.

cmq sarebbe sec me strano che convergente una macchina assettata tenga di piu in curva. quindi boh...che ammo-molle hai?
            Ieri sera cmq l'ho provata un po... e non mi sembra male come mi era sembrata l'altra sera... devo farci un po la mano con il nuovo assetto.
            Ho montato un assetto completo della D2.

Cmq faccio molta strada, ma non in autostrada... non è che voglio che le gomme si consumino poco, ma non voglio che si spiattellino in 5 mila km...
            Adesso il 31 ottobre la provo a Castelletto di Branduzzo.. e poi vedrò a Monza...

Commenta

sai che ho sentito di un'altra eprsona a cui con i d2 è diventata mooolto sottosterzante?

parti da queste regolazioni cmq. che gommatura hai? modello?
              M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Ora ho sotto le Dulop SP Sport Maxx.... sinceramente pensavo fossero meglio...

La misura è 205/45 16"

Commenta

Tra quanto le devi cambiare le gomme? io proverei le Bridgestone RE050...io ce l'ho e ne sono contentissimo...a parte questo però...immagino avessi le stesse gomme quando la sentivi meno sottosterzante quindi il problema dubito sia lì...poi prova ad alzare un pò la pressione dietro...diciamo che secondo me 2.4 davati e 2.6 dietro dovrebbe andare bene...poi ovvio che dipende molto da te quindi fai un pò di prove...
                  Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

Commenta

Originariamente inviato da Giova20 Visualizza il messaggio
                    Tra quanto le devi cambiare le gomme? io proverei le Bridgestone RE050...io ce l'ho e ne sono contentissimo...a parte questo però...immagino avessi le stesse gomme quando la sentivi meno sottosterzante quindi il problema dubito sia lì...poi prova ad alzare un pò la pressione dietro...diciamo che secondo me 2.4 davati e 2.6 dietro dovrebbe andare bene...poi ovvio che dipende molto da te quindi fai un pò di prove...
                    Si, le gomme sono abbastanza nuove, le ho messe su a metà settembre. L'assetto invece l'ho montato venerdì scorso.

Cmq provo a vedere la pressione delle gomme... poi si vedrà... faccio un po di prove come dici tu.

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Ieri sera cmq l'ho provata un po... e non mi sembra male come mi era sembrata l'altra sera... devo farci un po la mano con il nuovo assetto.
                      Ho montato un assetto completo della D2.

Cmq faccio molta strada, ma non in autostrada... non è che voglio che le gomme si consumino poco, ma non voglio che si spiattellino in 5 mila km...
                      Adesso il 31 ottobre la provo a Castelletto di Branduzzo.. e poi vedrò a Monza...
                      io son mesi che ci lavoro...ma l'assetto ideale purtroppo non esiste...se fai tanto misto...stretto...poi vai male in autostrada e via dicendo... prove...tante prove...ora sto girando a -4° davanti...praticamente gratto le scritte interne
                      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Sto operando...
                      X