annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

campanatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: campanatura

cosa si intende per "semiconvergenza"?
    Di quanto si può aprire per non avere i problemi sul dritto di cui parli?

semi convergenza è il valore di convergenza della singola ruota...

convergenza 1,4mm = semiconvergenza 0,7mm

di quanto aprire...quando la convergenza anteriore è aperta si traduce automaticamente in poca stabilità in retillineo,non si va in giro con convergenza aperta sia per instabilità,sia per consumo anomalo delle gomme....io solo quando giro metto a - 1,4mm (-0,7 semiconv.) nell'uso quotidiano giro a 0 o poco più chiusa
    faggio2007@hotmail.it

Commenta

si bè...variare l'incidenza credo che sia praticamente impossibile senza spostare gli ancoraggi di sospensioni/ammortizzatori.
      Anche intervenire sulla convergenza posteriore nn penso che sia fattibile a meno di costruirsi delle piastre artigianali da mettere sui mozzi...

Cercherò i valori di convergenza originali e poi le farò mettere a 0°...

Evantualmente interverrò su campanatura...con un grado negativo....
      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

sì, dietro 98 su 100 ci vanno le piastrine apposite...
        ti dirò.. io ora giro con convergenza aperta di 1mm per lato all'anteriore e mi trovo molto bene. devi provare... come campanatura stradale, oltre -1,5° non te lo consiglio. anche perché poi sul bagnato diventa dura...
        "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
        "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
          sì, dietro 98 su 100 ci vanno le piastrine apposite...
          ti dirò.. io ora giro con convergenza aperta di 1mm per lato all'anteriore e mi trovo molto bene. devi provare... come campanatura stradale, oltre -1,5° non te lo consiglio. anche perché poi sul bagnato diventa dura...
          Ok, comincerò a lavorare prima sulla convergenza...partendo dai valori della casa costruttrice che ancora non conosco...

Mi sembra di vedere che nessuno interviene sulla campanatura per uso stradale....
          Ultima modifica di RobbiGT; 07-11-2008, 14:25.
          Astra GTC 1.6 Turbo 16v
          Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
          Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

per uso stradale non ci fai molto con una campanatura aperta di 3 o 4 gradi,o per lo meno io di curve a fuoco al limite nn ne faccio per strada,mi basta quindi una campanatura "della casa"...anche perchè con una campanatura aperta le gomme le saluti in pochi km...
            faggio2007@hotmail.it

Commenta

io questa mattina sono andato dal gommista in occasione dell'inversione delle gomme e mi spiegandogli che ho spesso del sottosterzo (new clio 1.5 dci con cerchi da 16") mi ha consigliato di provare con una campanatura all'anteriore di -1,30°. Che dite potrebbe andare bene?

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

nella clio nn puoi cambiare la campanatura se nn ricordo male quindi dovresti fare le asole..cmq ha ragione il gommista t risolverebbe il problema

Commenta

Originariamente inviato da NnNnNn Visualizza il messaggio
                  nella clio nn puoi cambiare la campanatura se nn ricordo male quindi dovresti fare le asole..cmq ha ragione il gommista t risolverebbe il problema
                  questo che nn si può regolare sinceramente nn saprei proprio dirti, xò la stampata dice che adesso la campanatura è a -1,30% quindi proprio non saprei

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

su cosa avrebbe potuto eventualmente agire?

Commenta

la campanatura la segna sempre quando fai la convergenza ma cio nn vuol dire ke sia regolabile..la campanatura ke ha letto e quella ke ha d fabbrica fissa..se vuoi cambiare la campanatura devi asolare dove metti i 2 bulloni ke fissano il fusello in questo modo crei un gioco orizzontale ke permette d variare la campanatura..sulla mia posso variarla e ora ce l ho negativa al massimo con convergenza fatta..contrariamente a quanto pensavo le gomme nn si consumano all interno e la tenuta sull anteriore e migliorata tantissimo sia in curva ke stabilita a velocita alta

Commenta

Sto operando...
                      X