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campanatura

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  • #21
    Re: campanatura

    sulla clio ci vanno i bulloni appositi per regolarla
    o asolare...
    "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
    "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

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    • #22
      Re: campanatura

      prendi i bulloni allora..per le asole devi fare un lavoro preciso senno t trova la campanatura della ruota destra diversa da quella di sinistra

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      • #23
        Re: campanatura

        bah io nn ci capisco proprio niente di tutte ste cose
        cmq vi dico quello che c'è scritto sulla stampata e ditemi che ne pensate.
        Naturalmente quello che riporto è relativo all'asse anteriore.
        Campanatura: -1°29'
        Convergenza: -0°11'
        Ultima modifica di naclio; 14-11-2008, 15:07.

        New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

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        • #24
          Re: campanatura

          sarebbero questi qui:

          http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=800
          per clio 2° serie... per la 3° serie non li hanno
          "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
          "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
          "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

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          • #25
            Re: campanatura

            Fare le asole secondo me è un pò un casino...sia da fare sia da regolare poi.
            I bulloni eccentrici costano una 50ina di euro per cui utilizzerei quelli.

            Un metodo più barbaro è quello di sfilare il bullone superiore e metterne uno più sottile ma poi non c'è molta possibilità di regolazione.
            Astra GTC 1.6 Turbo 16v
            Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


            XR 600R 1988
            Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

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            • #26
              Re: campanatura

              il camber e un altra cosa ancora anke se gli cambia bulloni camber..cmq prenderei quelli o al max farei modificare il bullone superiore al tornio per renderlo un po piu sottile per variarne il diametro e permettere d cambiare la campanatura..i valori ke hai scritto Campanatura: -1°29'
              Convergenza: -0°11'
              cambiano da un modello d makkina all altro sono solo da confrontare con i valori ke da la casa madre

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              • #27
                Re: campanatura

                Originariamente inviato da NnNnNn Visualizza il messaggio
                il camber e un altra cosa ancora anke se gli cambia bulloni camber..cmq prenderei quelli o al max farei modificare il bullone superiore al tornio per renderlo un po piu sottile per variarne il diametro e permettere d cambiare la campanatura..i valori ke hai scritto Campanatura: -1°29'
                Convergenza: -0°11'
                cambiano da un modello d makkina all altro sono solo da confrontare con i valori ke da la casa madre
                giusto, allora come avevi detto tu la campanatura è proprio quella che da la Renault
                Quindi quello che ha variato è la convergenza, che la casa porta di serie a +0°16' e il gommista ha portato a -0°11'.

                il che si traduce in?

                New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

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                • #28
                  Re: campanatura

                  se apri/chiudi la convergenza ti cambia il modo in cui si comporta la macchina in inserimento/percorrenza.

                  se non dico boiate, perché mi confondo sempre:
                  - aprire all'anteriore ti da più velocità di inserimento
                  - chiudere all'anteriore miglior percorrenza (e a te pare l'abbia chiusa da +0.16 a - 0.11)

                  *con beneficio del dubbio *
                  "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                  "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                  "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

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                  • #29
                    Re: campanatura

                    quindi...sempre con il beneficio del dubbio dovrei aver risolto un po' il problema di sottosterzo in percorrenza
                    bè appena avrò una giornata decente (visto che qui diluvia in questi giorni) farò delle prove per rendermi conto se è cambiato qualche cosa.

                    New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

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                    • #30
                      Re: campanatura

                      nel tuo caso i dati convergenza devono tornare con quelli d fabbrica..se vuoi tenuta agisci sulla campanatura poi fai la convergenza con i valori originali
                      Ultima modifica di NnNnNn; 14-11-2008, 17:19.

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