Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///^2 (seconda parte)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Domanda a chi ha (o ha avuto) le Ferodo 2500 DS, a livello di rumore, quando si presenta, è del tipo un rumore acuto? o più un rumore di "ferro che struscia"?
    dipende un po' dal rodaggio, infatti il primo set che provai fischiava abbestia dopo un rodaggio serio [25 frenate violente nel giro di venti minuti], mentre quello che ho su ora l'ho rodato tranquillo e ha fischiato meno..quasi zero direi.

    se fischiano lo fanno solo a freddo, specialmente a basse velocità
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

      prima mi fischiavano SEMPRE a freddo e basse velocità, nel traffico, pareva un treno merci ...... una fikata !!!!
      dopo le prime pistate non fischiano più ...... e un pò mi manca !!!! solo in rarissimi casi fischiano un pò
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

        Vi spiego, io all' anterioe ho su le Pagid RS5 su disco CSL e pinza porsche (le pagid sono per la Cayman S) e dietro le Ferodo 2500DS
        Il problema è che adesso (rodaggio tranquillo), mi sono reso conto che la mescola tende come a vetrificarsi (pur frenando sempre tantissimo, anche a freddo), il problema è che fanno quasi sempre un rumore di ferraglia a fine frenata (auto quasi ferma) che è insopportabile, ma davvero!
        Mi vedo costretto a montare altre pastiglie più tranquille e per rispettare la mescola montata al posteriore, metterei su le Ferodo 2500, ma mi sparerei un colpo nelle parti basse se anche con queste fa lo stesso rumore!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

          beh però è un peccato togliere delle Pagid per mettere delle 2500...
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Vi spiego, io all' anterioe ho su le Pagid RS5 su disco CSL e pinza porsche (le pagid sono per la Cayman S) e dietro le Ferodo 2500DS
            Il problema è che adesso (rodaggio tranquillo), mi sono reso conto che la mescola tende come a vetrificarsi (pur frenando sempre tantissimo, anche a freddo), il problema è che fanno quasi sempre un rumore di ferraglia a fine frenata (auto quasi ferma) che è insopportabile, ma davvero!
            Mi vedo costretto a montare altre pastiglie più tranquille e per rispettare la mescola montata al posteriore, metterei su le Ferodo 2500, ma mi sparerei un colpo nelle parti basse se anche con queste fa lo stesso rumore!
            Umm...strano.
            Definisci il tuo "rodaggio tranquillo"...magari non era abbastanza tranquillo
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

              Credimi che ne ho rodate tante di pastiglie, e non mi hanno mai fischiato a questo livello!
              Rodaggio tranquillo vuol dire frenate brevi a circa il 50% della potenza frenante per circa 300 km, poi una serie di frenate molto più decise al massimo della potenza da velocità più elevata (circa 150 km/h in area apposita chiusa al traffico) fino a bassa velocità, senza arrestare il veicolo, con raffreddamento finale in movimento.

              Il fatto è che post rodaggio non fischiavano ancora, poi andandoci in giro normale, si è formata questa patina che produce il rumore.
              Prova ne è che su consiglio del mio attuale assettista (che è preparatore e manutentore ufficiale porsche e le pagid le conosce bene avvisandomi che togliere il rumore è molto difficile), ho invertito le pastiglie (facendole lavorare contrarie a quanto fatto fin'ora) e carteggiate per togliere la famosa patina; tempo 50 km, come prima!

              Dando per assodato che comunque la frenata è più che surdimensionata così, non è che le pagid non le uso più dopo, le tengo per le giornate in pista, tanto in 15 minuti le cambio (viva le pinze brembo in questo senso!).
              Ultima modifica di 320i S; 05-10-2011, 14:43.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                Facendo ricerche più approfondite, le RS5 sono le prime pagid del catalogo ad essere a base cercamica, le RS4-2 invece non lo sono (grafite), forse avrei dovuto montare quelle....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                  Allora probabilmente, come dici tu, il problema non è il rodaggio ma la mescola della pastiglia
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                    Ieri ho ordinato le DS 2500 da mettere all' anteriore, speriamo bene....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                      domanda:


                      per rimettere completamente l'olio nuovo + spurgo ... si può fare come capita oppure bisogna seguire un ordine di ruote? magari prima le anteriori poi le posteriori, prima dx poi sx ...
                      #BELLUXPRODUCTION

                      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X