Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///^2 (seconda parte)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

    L'importante è aver spurgato tutte le ruote.
    Se poi si ha "sbagliato" l'ordine (sbagliato tra virgolette eh) non è di vitale importanza.
    Se una volta eseguito lo spurgo non esce più aria è lecito dire che non c'è più aria nell'impianto
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

      beh in realtà l'ordine di spurgo è tassativo, non lo prenderei sottogamba
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

        Ok, ma se dopo aver fatto lo spurgo non esce più aria c'è poco da star li a pettinar bambole. Al 99% non c'è più aria

        E cmq, ammettiamo che io spurgo posteriore destro (più lontano e tubo lungo), poi vado al posteriore sinistro, poi anteriore sinistro e poi anteriore destro.
        Dov'è il problema?
        Credo non ci siano controindicazioni.
        Cioè, le line sono a X, quindi PD e AS - PS e AD.
        Se inizio a spurgare il PD, poi posso andare a mangiarmi un panino, leggere topolino, bermi una cocacola, spurgare il PS e cmq non ho ancora spurgato tutta la linea PD-AS.
        Poi passo nella parte anteriore del veicolo, spurgo AS (e a quel punto il primo ramo della X è spurgato) e termino il tutto con AD spurgando anche il secondo ramo.

        O mi sono perso qualcosa?


        P.S: non è una critica eh! Sto solo riflettendo sul senso di un eventuale ordine di spurgo
        Ultima modifica di ACME; 02-11-2011, 11:13. Motivo: aggiunto PS
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

          si ma ragazzi, non è un normale impianto a X, c'è il blocco abs che in qualche modo collega tutti i canali con le microvalvole...non so dire il "perchè" tecnico, ma se su certe auto (ad esempio la mia) c'è un ordine tassativo un motivo c'è di sicuro
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

            Bah...continuo a restare sulla mia posizione

            Non è che non mi fido eh!
            E' solo che continuo a pensarci ma non vedo un motivo tecnico valido.
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

              anche io penso che il motore a scoppio sia una cazzata ma alla fine sta li da 100 anni.

              comunque sia, io sul mio manuale ho un bel WARNING scritto enorme con l'ordine di rispettare la sequenza.
              onestamente ora non ho il cervello attaccato, ma comunque sia mi costa poco eseguire e stare sereno.
              E se lo dice il mazz...

              Commenta


              • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                Ho installato le DS 2500 e per l'occasione ho ricalibrato la posizione della pinza porsche e rifatto lo spurgo.

                Rodaggio un filo accellerato (250 km invece di 300 e serie di frenate da alta velocità in area chiusa per la "cottura" della mescola e lasciato raffreddare naturalmente).
                I fischi sono drasticamente spariti, qualcosa faceva in alcuni frangenti non legati alla temperatura dell' impianto, credo più legati all' impasto che si rodava (già la frenata successiva il fischio spariva).
                Quindi obiettivo centrato e quindi il verdetto è: ghisa dei dischi non compatibile con l'impasto delle RS5 a livello di confort acustico stradale (peccato).

                Differenze tra le Pagid RS5 e DS 2500: sicuramente il bite iniziale, inferiore sulle DS, ma dall' altra sono un po' più "morbide" (le Ferodo) nell' attacco e quindi più modulabili.
                A caldo così su due piedi mi sento di dire che non sono poi molto diverse, senz'altro le pagid sono più performanti, visto che sono a base ceramica, mentre le Ferodo in questione sono a base di grafite.

                Se le Ferodo dovessero rivelarsi inferiori in uso pista con il mio stile di guida, poco male, per l'occasione le pagid, son li!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                  ma la puzza di vaso cotto () che proviene dai miei freni vuol dire che sono a base ceramica? (lo chiedo perché non so che tipo di pasticca ho -.- non c'è scritto e non riesco a capirlo, so solo che vanno da dio)

                  Commenta


                  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                    Che pastiglie sono?
                    La puzza è comunque dovuto al materiale organico volatile.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      Che pastiglie sono?
                      La puzza è comunque dovuto al materiale organico volatile.
                      è quello che volevo capire.. le ha messe il precedente proprietario e non so cosa siano. la puzza non è la classica puzza di freni bruciati .. sa di ceramica, di pentola di coccio, quella per fare la polenta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X