Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///^2 (seconda parte)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

    ma hai tubi in treccia?
    l'olio l'hai cambiato o anche solo spurgato?
    E se lo dice il mazz...

    Commenta


    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

      Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
      ma hai tubi in treccia?
      l'olio l'hai cambiato o anche solo spurgato?
      Si, tubi in treccia Hell.
      L'olio è Motul RBF 600 DOT4.
      Avrei dovuto spurgarlo sta mattina ma quel pisquano del mio meccanico mi ha detto "vieni su verso le 10 che facciamo tutto"...sono andato su e non c'era.
      Si sarà dimenticato. Poverino, ha una certa età
      Quando lo rivedo e gli dico "eh...ormai hai una certa età" mi tira addosso una testata completa con alberi a camme e candele
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

      Commenta


      • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

        Il cambio olio è stato fatto di TUTTO l'impianto?, perchè se non esce completamente il vecchio olio, va lui in fading.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

          ovviamente il termine "bollire" è un modo di dire altrimenti la frenata è pari a 0
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Il cambio olio è stato fatto di TUTTO l'impianto?, perchè se non esce completamente il vecchio olio, va lui in fading.
            Domanda corretta.
            Credo di no.

            Ritorniamo tutti insime sull'argomento blocco ESP/ABS.
            Se la macchina è spenta e tolgo l'olio freni, e le valvole del blocco abs sono chiuse, ci sarà sicuramente una parte di olio che non esce.
            Quindi posso così cambiare l'olio con uno migliore, ma se non mi infilo in centralina con il pc e non comando lo sblocco delle valvole a macchina ferma, non riuscirò a svuotare totalmente il circuito.

            ...o sbaglio?

            Se il mio ragionamento è corretto credo che in effetti ho ancora in circolo una parte (seppur minima) di olio "standard" bmw, che cmq è un DOT4, ma sicuramente non resiste al calore come il motul RBF 600
            E' per questo che insisto nel dire che devo fare un altro spurgo e aggiungere altro Motul RBF600 prima di dire che ho cotto le pastiglie o bruciato le guarnizioni della pompa.

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            ovviamente il termine "bollire" è un modo di dire altrimenti la frenata è pari a 0
            Ah si si, corretto.
            Dico bollire perchè è un modo di dire che usa il mio meccanico.
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

              è anche vero che la car non avrà 800000 anni quindi dubito che il problema sia quello del poco olio vecchio rimasto...certo, uno spurgo non corretto potrebbe anche essere
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Domanda corretta.
                Credo di no.

                Ritorniamo tutti insime sull'argomento blocco ESP/ABS.
                Se la macchina è spenta e tolgo l'olio freni, e le valvole del blocco abs sono chiuse, ci sarà sicuramente una parte di olio che non esce.
                Quindi posso così cambiare l'olio con uno migliore, ma se non mi infilo in centralina con il pc e non comando lo sblocco delle valvole a macchina ferma, non riuscirò a svuotare totalmente il circuito.

                ...o sbaglio?

                Se il mio ragionamento è corretto credo che in effetti ho ancora in circolo una parte (seppur minima) di olio "standard" bmw, che cmq è un DOT4, ma sicuramente non resiste al calore come il motul RBF 600
                E' per questo che insisto nel dire che devo fare un altro spurgo e aggiungere altro Motul RBF600 prima di dire che ho cotto le pastiglie o bruciato le guarnizioni della pompa.



                Ah si si, corretto.
                Dico bollire perchè è un modo di dire che usa il mio meccanico.
                forse la vevo gia scritto,ma il modulo abs/dsc si dovrebbe mettere in modalità spurgo, ma uno dei miei meccanici l aveva fatto in un modo molto strano e alla fine andava tutto benissimo su strada, ma la pista tira fuori problemi che su strada puoi non avere mai.

                ora non so col discorso garanzia, ma se vai da un buon bosh car service ti dice come e cosa fare e magari lo fa
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                  Volevo farvi una domanda sui dischi aftermarket:

                  Discutendo oggi con un mio amico,lui sosteneva che gli unici dischi omologati per uso stradale,sono quelli di serie ed il loro ricambio comprato al concessionario ufficiale,mentre tutti gli altri no.

                  Ovviamente io gli ho detto che tutti i dischi aftermarket delle varie ditte sono omologati rispettando dimensione originale e materiali (no ergal et similari).

                  Siamo sicuri al 100% che i dischi Brembo Sport (forati) i Tarox in tutte le varie forme sono omologati?

                  Commenta


                  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                    se la dimensione del disco aftermarket è la stessa...vale qualsiasi disco
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                      Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                      se la dimensione del disco aftermarket è la stessa...vale qualsiasi disco
                      Si,si,è la stessa.
                      Le uniche differenze possono essere la presenza di baffature e/o foratura e la composizione del disco al limite,ma le dimensioni sono le stesse.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X