vorrei sapere se con assetto (dunque auto più bassa) aumentano le prestaioni in accellerazione e velocità a parte ovviamente a migliorarre la stabilità? secondo me si poichè essendo più bassa aumenta l'aerodinamica e il coefficente di penetrazione dell'aria con rispettivo aumento di velocità ed accellerazione. qualcuno ha dati certi o sa qualcoca in merito? ciao
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assetto cambia prestazioni?
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Si...di qualche Km orario la velocità di punyta aumenta,perchè non fai altro che "carenare" i pneumatici anteriori(quando abbassi la makkina i pneu vanno verso l'alto,quindi sporgono meno verso il basso),e quindi hai un Cx migliore!!!
Ma non è niente di eclatante!!!Bye
---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy
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Messaggio originariamente postato da Michele12
io con - 70 mm
ho portato a casa 10 km/h...........
l'assetto favorisce l'aderenza delle ruote, quindi se guadagni (e cmq non in modo notabile).........guadagni solo in accellerazione da fermo, perchè l'auto riesce a scaricare meglio i CV a terra.......nessun aumento di velocità massima, "solo" (anche se è la cosa fondamentale a dire il vero) tenuta di strada e sicurezza
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Messaggio originariamente postato da Michele12
e l'aerodinamica dove la metti?????
parlo di una auto da 143 cv
con una 5° da tiro
prima segnava in digitale i 215
adesso prende il limitatore di giri in 5° ai 225
dimenticavo:
bmw
non dicevo mica che eri bugiardo.......solo che mi sembrava molto.........
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...sulla mia Ex 500 sporting avevo notato una minore rumorosità dovuta ai fruscii aerodinamici ad alta velocità e risolto il problema dei sorpassi dei camion...non li sentivo più!
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interessante secondo me è un bel argomento questo per sentire quali sono gli effetti sulle prestazioni dell'assetto ovviamente togliendo quelli classici . anche a me sembrano molti 10km/h ma bisogna sempre vedere che cx aveva prima e quale ha adesso probabilmente avendo migliorato e anche di molto il cx l'auto può anche guadagnare tutta stà velocità. altre impressioni?
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io ho notato del miglioramento in accelerazione...
mi spiego meglio: con molle e ammortizzatori originali il prima-seconda provocava un notevole innalzamento del muso, quindi entrava in funzione l'antipattinamento togliendo potenza...
ora il muso sta piantato a terra molto + di prima quindi il fenomeno si presenta in maniera molto minore
per quanto riguarda la velocità massima non ho ancora avuto modo di testarla... poi mi basta già quella che fa
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