Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assetto cambia prestazioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assetto cambia prestazioni?

    vorrei sapere se con assetto (dunque auto più bassa) aumentano le prestaioni in accellerazione e velocità a parte ovviamente a migliorarre la stabilità? secondo me si poichè essendo più bassa aumenta l'aerodinamica e il coefficente di penetrazione dell'aria con rispettivo aumento di velocità ed accellerazione. qualcuno ha dati certi o sa qualcoca in merito? ciao

  • #2
    Si...di qualche Km orario la velocità di punyta aumenta,perchè non fai altro che "carenare" i pneumatici anteriori(quando abbassi la makkina i pneu vanno verso l'alto,quindi sporgono meno verso il basso),e quindi hai un Cx migliore!!!
    Ma non è niente di eclatante!!!
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

    Commenta


    • #3
      io con - 70 mm
      ho portato a casa 10 km/h...........

      Commenta


      • #4
        si alla fine è quello che pensavo ma volevo vedere se qualcuno ha prove scritte di aumenti di prestazioni con solo assetto

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Michele12
          io con - 70 mm
          ho portato a casa 10 km/h...........
          mi sembra una cosa molto improbabile........

          l'assetto favorisce l'aderenza delle ruote, quindi se guadagni (e cmq non in modo notabile).........guadagni solo in accellerazione da fermo, perchè l'auto riesce a scaricare meglio i CV a terra.......nessun aumento di velocità massima, "solo" (anche se è la cosa fondamentale a dire il vero) tenuta di strada e sicurezza

          Commenta


          • #6
            e l'aerodinamica dove la metti?????

            parlo di una auto da 143 cv
            con una 5° da tiro

            prima segnava in digitale i 215
            adesso prende il limitatore di giri in 5° ai 225

            dimenticavo:
            bmw

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Michele12
              e l'aerodinamica dove la metti?????
              parlo di una auto da 143 cv
              con una 5° da tiro
              prima segnava in digitale i 215
              adesso prende il limitatore di giri in 5° ai 225
              dimenticavo:
              bmw
              aerodinamica? si è vero........ma addirittura 10Km/h.......bhe, che dire.......sei fortunato.......

              non dicevo mica che eri bugiardo.......solo che mi sembrava molto.........

              Commenta


              • #8
                ...sulla mia Ex 500 sporting avevo notato una minore rumorosità dovuta ai fruscii aerodinamici ad alta velocità e risolto il problema dei sorpassi dei camion...non li sentivo più!
                Ypsilon Tuning Club sul forum
                C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                Nati nel 1982 Socio n°13
                ElaborarE Dj Club Member N°3
                GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

                Commenta


                • #9
                  interessante secondo me è un bel argomento questo per sentire quali sono gli effetti sulle prestazioni dell'assetto ovviamente togliendo quelli classici . anche a me sembrano molti 10km/h ma bisogna sempre vedere che cx aveva prima e quale ha adesso probabilmente avendo migliorato e anche di molto il cx l'auto può anche guadagnare tutta stà velocità. altre impressioni?

                  Commenta


                  • #10
                    io ho notato del miglioramento in accelerazione...

                    mi spiego meglio: con molle e ammortizzatori originali il prima-seconda provocava un notevole innalzamento del muso, quindi entrava in funzione l'antipattinamento togliendo potenza...

                    ora il muso sta piantato a terra molto + di prima quindi il fenomeno si presenta in maniera molto minore

                    per quanto riguarda la velocità massima non ho ancora avuto modo di testarla... poi mi basta già quella che fa

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X