Secondo me infatti non è la migliore delle soluzioni, anche se in effetti il risultato di avere un posteriore che tende ad allargare un pò di più ci sarà, visto che essendo più rigido la macchina "stresserà" di più gli pneumatici e li porterà più facilmente a perdere aderenza anche in piccola parte, e quindi si ritroverà un posteriore che scivola un pò più di adesso, e quindi la macchina che sottosterza di meno ma secondo me l'importante è levare "forza peso" in curva al posteriore per bilanciare rispetto all'anteriore, più che rendere il posteriore più saltellante, anche se come dicevo sicuramente l'effetto voluto si otterrà...
E inoltre vorrei dire che sono d'accordo con Fiesta16vtechno sull'entrare più lenttamente in curva,
per mandare la macchina bene in appoggio, e poi cercare di uscire forte...
Inoltre giocando un pò con freno e volante, in staccata non è difficile far allargare un pò al posteriore, soprattutto se è scarico, come nel caso di "Malossifumi" che ha 3cm di dislivello tra davanti e dietro!!!
X Malossifumi: Tu di solito entri in curva da assassino?
E inoltre vorrei dire che sono d'accordo con Fiesta16vtechno sull'entrare più lenttamente in curva,
per mandare la macchina bene in appoggio, e poi cercare di uscire forte...
Inoltre giocando un pò con freno e volante, in staccata non è difficile far allargare un pò al posteriore, soprattutto se è scarico, come nel caso di "Malossifumi" che ha 3cm di dislivello tra davanti e dietro!!!
X Malossifumi: Tu di solito entri in curva da assassino?
Commenta