Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho l'anteriore che mi scivola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Secondo me infatti non è la migliore delle soluzioni, anche se in effetti il risultato di avere un posteriore che tende ad allargare un pò di più ci sarà, visto che essendo più rigido la macchina "stresserà" di più gli pneumatici e li porterà più facilmente a perdere aderenza anche in piccola parte, e quindi si ritroverà un posteriore che scivola un pò più di adesso, e quindi la macchina che sottosterza di meno ma secondo me l'importante è levare "forza peso" in curva al posteriore per bilanciare rispetto all'anteriore, più che rendere il posteriore più saltellante, anche se come dicevo sicuramente l'effetto voluto si otterrà...

    E inoltre vorrei dire che sono d'accordo con Fiesta16vtechno sull'entrare più lenttamente in curva,
    per mandare la macchina bene in appoggio, e poi cercare di uscire forte...
    Inoltre giocando un pò con freno e volante, in staccata non è difficile far allargare un pò al posteriore, soprattutto se è scarico, come nel caso di "Malossifumi" che ha 3cm di dislivello tra davanti e dietro!!!

    X Malossifumi: Tu di solito entri in curva da assassino?
    :

    Commenta


    • #32
      Non condivido il discorso: dist dietro-> piu' scivolosa dietro.


      io per correggere il vistoso sovrasterzo della mia 206 i distanziali li ho messi dietro. ho fatte parekkie prove. e continuo a sostenere ke il distanziale allungando il braccio di leva della sosp , la ammorbidisce rendendo tale asse piu' stabile. ragion per cui ora è quasi impossibile girarsi. Ho sempre girato cosi su strada, montagna e soprattutto pista, e rimango fedele a questo discorso.
      CAUTION! Drifter On Board!
      IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
      Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

      Commenta


      • #33
        Veti -PT-, non hai fatto altro che confermare quello che ho detto sul post appena sopra, cioè che se gli ammo dietro sono troppo rigidi la macchina sovrasterza, perché dietro è leggera, e quindi è portata a perdere aderenza sulle gomme dietro, quindi l'idea di irrigidire gli ammo dietro come dicevo sopra non è la soluzione per attenuare il sottosterzo, ma per allargare con la coda che risulta più reattiva.

        Sicuramente ammorbidendo dietro la tua macchina avrai avuto una attenuazione del comportamento saltellante che aveva a causa delle sospensioni posteriori troppo rigide in rapporto alle gomme e al peso ridotto che dovevano gestire.

        Quando si parla di sottosterzo il discorso cambia notevolmente e quindi non si può generalizzare dicendo che se metti i distanziali su un asse megliora l'aderenza perché tu avevi un altro tipo di problema che peraltro sulla 206 è anche frequente per quel che so io...
        :

        Commenta


        • #34
          Re: Ho l'anteriore che mi scivola

          [QUOTE]Messaggio originariamente postato da Malossifumi"26"
          [B]Ho una POLO IV Typ 6N del '96 con assetto regolabile

          l'anteriore in curva tende a scivolare mentre il posteriore rimane saldo al suo posto.............

          l'assetto è regolato in modo da avere 5cm tra la parte più bassa anteriore e quella più alta posteriore(per il momento)..............ant -4cm post -2.5cm.............

          ora mi chiedo come è possibile sta cosa.............la carreggiata della macchina è più larga al posteriore di ca 33mm

          come posso correggere la tendenza allo scivolamento dell'avantreno??????????


          non mi dire niente..........


          cmq se ti posso dare un consiglio prima di inrigidire il pos fai la campanatura ant a 1,5 e gonfia un po di piu le gomme dietro,, poi provi con i distanziali al post (occhio xche con i 15 possono toccare le gomme su i passaruota)



          cmq la polo a il difetto di andare un po troppo dritta sopratutto con le entrate assasine

          il 206 a l avantreno incollato e grazie al ponte dietro in rilascio e una trottola...basta nn esagerare
          J.G.L. --->Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n.91

          CLUB ANTI TAMARRI!!!!! I Truzzobusters...

          Commenta


          • #35
            non sono un 'esperto pero' voglio dire la mia.
            e se c'e qualcuno che non e' d'accordo
            secondo me il problema e' da ricercare in cio che concorre nella tenuta in curva, cioe' altezza da terra, gruppo sospensione, gomma.
            per prima cosa bisogna intervenire con criterio e su una cosa alla volta.
            io inizierei a tenere la macchina alla stessa altezza ant e post di circa 1,5 cm che e' un valore medio.
            poi la pressione pneumatici ad aumentare gradatamente da 1,9 come da dichiarazione costruttore ( secondo me fa tanto anche la mescola e la marca dello stesso )
            ricordarsi dhe la temperatura esterna fa aumentare la pressione interna ed esagerare con la pressione si rischia di avere una gomma che sembra un' antineve in agosto
            poi si puo abbassare l'altezza da terra
            secondo me la macchina deve essere allostesso livelo ant e post perche' si richia di spostare il baricentro piu' su un'asse rispetto ad un'altro.
            poi si puo' provare ad intervenire sulle barre di torsione
            hai provato a frenare di sinistro in curva ?
            io avevo lo stesso problema sulle eagle f1.
            quando si scaldavano la pressione si alzava di 0,5 atm
            di solito le metto ant. 2,2 e trovarsi con quasi 3 atm non e' bello.
            da allora non ho mai lasciato le bridgestone 720
            secondo me ci sono gomme che si adattano meglio di altre alle geometrie della vettura e al nostro stile di guida
            per esperienza le falken in v tenevano come le bridgestone in h
            se metticerchi piu grandi con gomme con spalla piu bassa, prova a fare un piccolo sacrificio e montare gomme migliori.
            alla fine si risparmia perche quando decidi di tirare, risponde meglio e non ti da reazioni strane.
            l'ideale e' avere una spalla baSSA E RIGIDA

            Commenta

            Sto operando...
            X