Raga io ho notato che un mio amico ha tagliato le molle per assettare la propra peugeot all anteriore mentre dietro ha abbassato la barra di torsione ma voi che ne pensate ma l auto e sicura come prima o meno?
MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06
Raga io ho notato che un mio amico ha tagliato le molle per assettare la propra peugeot all anteriore mentre dietro ha abbassato la barra di torsione ma voi che ne pensate ma l auto e sicura come prima o meno?
a giorni si schianta secondo me...a meno che non la tiri sino a un massimo di 40 km/h e la usi per fare l'espositore ai raduni...! mai tagliare le molle e soprattutto per fare l'assetto e' meglio ritatare anche gli ammortizzatori...! secondo te quanto gli durano gli ammortizzatori che ha con le molle tagliate? e quanto vuoi che tenga la strada?
Raga io ho notato che un mio amico ha tagliato le molle per assettare la propra peugeot all anteriore mentre dietro ha abbassato la barra di torsione ma voi che ne pensate ma l auto e sicura come prima o meno?
sì,sicura...mente va contro un muro
non tagliare mai le molle...
tagliare le molle è come tagliare i piedi/gambe ad una persona per abbassarla = non potrebbe camminare perché mancano degli arti... stessa cosa molle tagliate, mancano spire che sono strutturali
Mi stupisco che alcuni meccanici eseguano tali lavori
tagliare mezza spira a mano, per esempio o con una sega raffredata ad acqua olio non è pericoloso, il mio mecca lo fa da piu di 40 anni e non ha mai avuto problemi.
Tagliare 2 spire col frollino diventa invece pericoloso.
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Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio
tagliare mezza spira a mano, per esempio o con una sega raffredata ad acqua olio non è pericoloso, il mio mecca lo fa da piu di 40 anni e non ha mai avuto problemi.
Tagliare 2 spire col frollino diventa invece pericoloso.
x quanto ne so io il problema non è tanto come le tagli ma poprio il fatto di tagliarle Le molle nascono in un certo modo e devono rimanere tali per motivi di elasticità... e altre cose che avevo studiato ma non ricordo
Lo so.. conosco anche io dei mecca che fanno questi lavori
tagliare mezza spira a mano, per esempio o con una sega raffredata ad acqua olio non è pericoloso, il mio mecca lo fa da piu di 40 anni e non ha mai avuto problemi.
Tagliare 2 spire col frollino diventa invece pericoloso.
Ammortizzatore secondo la maggioranza delle persone:
Componente che ha una durata pressochè pari alla vita dell'auto.
Con questa frase ironica cominciava un'articolo su Elaborare di un paio d'anni fa che parlava di assetti. Finche' si ragiona così taglia pure, già che ci sei digli anche di tagliare lo stelo dell'ammo così avrai un assetto gruppo N.
Che il tuo meccanico lo faccia non è x niente detto che sia una cosa da fare, la macchina corre lo stesso, è vero. ma hai solo una vettura + bassa e al 90% dei casi + pericolosa..
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