annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...Regolazione Barra Duomi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: ...Regolazione Barra Duomi...

    Eh Eh....lo so ke non c'è nè...Confido nei miei studi di dinamica dell'autoveicolo...Ma sai, leggendo qualke post addietro ho trovato qualke boiata di troppo(IMHO) basata su non so quale teoria...indi
    Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
    Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
    Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
    SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
    Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

    Commenta


    • #22
      Re: ...Regolazione Barra Duomi...

      Originariamente inviato da ^v3rsus
      La barra duomi DEVE lavorare in compressione e MAI in trazione.Cercherò di esser + chiaro possibile, x garantire il corretto cinematismo della sospensione con conseguente Corretto scambio di forze terreno-sospensione-telaio-sospensione-terreno deve essere regolata in "estensione" ovvero ke spinga verso l'esterno e MAI "avvitata" verso l'interno...Accetto benvolentieri spiegazioni Plausibili da ki sostiene il contrario....

      dico solo una cosa......non ci sto capendo una sega!!!!!!!

      la mia è montata che "tira"cioè per capirci meglio è avvitata.....da quel che leggo dovrei estenderla...........cioè "svitarla"?
      TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
      MeccanicoVoncione:Voncione N°1
      *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
      NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
      Nati nel 1982

      La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

      Commenta


      • #23
        Re: ...Regolazione Barra Duomi...

        esattamente....in parole povere(scusa se son troppo tecnico a volte...maledetta facoltà di ingegneria..:-)) se "avviti" non solo non fai nulla...ma peggiori anke le cose rispetto alla situazione di serie...
        Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
        Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
        Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
        SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
        Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

        Commenta


        • #24
          Re: ...Regolazione Barra Duomi...

          Originariamente inviato da ^v3rsus
          esattamente....in parole povere(scusa se son troppo tecnico a volte...maledetta facoltà di ingegneria..:-)) se "avviti" non solo non fai nulla...ma peggiori anke le cose rispetto alla situazione di serie...
          scusa se ti stresso..........ma mi puoi spiegare il motivo?

          oggi ho parlato con tinoracing a lavoro e mi sta dicendo il contrario tuo!

          in pratica mi ha detto che in accellerazione i duomi si chiudono (facendo alzare il muso della macchina)se io tengo la barra tirata,evito sta cosa!(in parole povere)

          se mi spieghi perchè dovrei estenderla,dopodomani la regolo!
          non sono critiche........voglio solo capire il motivo di questa regolazione!
          TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
          MeccanicoVoncione:Voncione N°1
          *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
          NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
          Nati nel 1982

          La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

          Commenta


          • #25
            Re: ...Regolazione Barra Duomi...

            Premetto...non voglio generare casini vari con altri utenti...Questo tinoracing Non lo conosco e non so nemmeno ke lavoro faccia...Quello ke lui dice è intuitivamente vero...Peccato ke l'utilizzo della barra duomi è nato prettamente x esigenze di torsione del telaio in curva( e quindi in accellerazione e frenata non serve ad un emerita SEGA...questo x evitare possibili equivoci)
            Ultima modifica di ^v3rsus; 25-05-2004, 20:35.
            Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
            Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
            Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
            SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
            Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

            Commenta


            • #26
              Re: ...Regolazione Barra Duomi...

              Originariamente inviato da ^v3rsus
              Premetto...non voglio generare casini vari con altri utenti...Questo tinoracing Non lo conosco e non so nemmeno ke lavoro faccia...Quello ke lui dice è intuitivamente vero...Peccato ke l'utilizzo della barra duomi è nato prettamente x esigenze di torsione del telaio in curva( e quindi in accellerazione e frenata non serve ad un emerita SEGA...questo x evitare possibili equivoci)...Premesso questo magari se il tipo intervenisse in maniera costruttiva nella discussione potrei fargli anke qualke disegnino x spiegare la REALE utilità della barra...

              ma non ti proccupare.....non generi nessun casino...........quello dell'accellerazione era solo un esempio.......

              se hai voglia......fallo lo stesso sto disegno.........cosi lo capisco io.......

              piu che creare polemiche.....voglio veramente capire il motivo perchè si deve estendere!!!!!
              TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
              MeccanicoVoncione:Voncione N°1
              *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
              NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
              Nati nel 1982

              La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

              Commenta


              • #27
                Re: ...Regolazione Barra Duomi...

                ho qualke problema nell'allegare il disegno...vedo di trovarlo online pronto (altrimenti lo scannerizzo dal mio libro di dinamica dell'autoveicolo) asp un sec...altrimenti ti spiego io...


                Toh...guarda un pò cosa ho trovato in rete...Spiegato con una facilità estrema e senza tutti quei termini tecnici ke a me piace tanto usare...
                ti do un linketto...se non ti è kiara qualkosa kiedi pure...

                http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/BarraDuomi.htm

                tutti i diritti riservati al sito ovviamente
                Ultima modifica di ^v3rsus; 25-05-2004, 20:31.
                Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
                Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
                Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
                SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
                Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

                Commenta


                • #28
                  Re: ...Regolazione Barra Duomi...

                  Originariamente inviato da ^v3rsus
                  ho qualke problema nell'allegare il disegno...vedo di trovarlo online pronto (altrimenti lo scannerizzo dal mio libro di dinamica dell'autoveicolo) asp un sec...altrimenti ti spiego io...


                  Toh...guarda un pò cosa ho trovato in rete...Spiegato con una facilità estrema e senza tutti quei termini tecnici ke a me piace tanto usare...
                  ti do un linketto...se non ti è kiara qualkosa kiedi pure...

                  http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/BarraDuomi.htm

                  tutti i diritti riservati al sito ovviamente

                  ho qualche problema con internet adesso.......appena riesco ad aprire la pagina la leggo...........i ringrazio anticipatamente........

                  domani non posso perchè probabilmente devo fare la macchina di mio padre....dopodomani la regolo giusta allora!se riesco a leggere e non capisco qualcosa ti chiedo info........grazie anticipatamente!
                  TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
                  MeccanicoVoncione:Voncione N°1
                  *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                  NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
                  Nati nel 1982

                  La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

                  Commenta


                  • #29
                    Re: ...Regolazione Barra Duomi...

                    Originariamente inviato da ^v3rsus
                    ho qualke problema nell'allegare il disegno...vedo di trovarlo online pronto (altrimenti lo scannerizzo dal mio libro di dinamica dell'autoveicolo) asp un sec...altrimenti ti spiego io...


                    Toh...guarda un pò cosa ho trovato in rete...Spiegato con una facilità estrema e senza tutti quei termini tecnici ke a me piace tanto usare...
                    ti do un linketto...se non ti è kiara qualkosa kiedi pure...

                    http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/BarraDuomi.htm

                    tutti i diritti riservati al sito ovviamente
                    sono in lettura......
                    TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
                    MeccanicoVoncione:Voncione N°1
                    *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                    NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
                    Nati nel 1982

                    La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

                    Commenta


                    • #30
                      Re: ...Regolazione Barra Duomi...

                      Ma figurati...Anzi mi scuso se a volte i miei toni posson sembrare un pò sarcastici( rileggendomi me ne rendo conto)...Per il resto leggi bene tutto l'articolo, è davvero ben fatto e spiega tutto nei minimi particolari con una semplicità a me sconosciuta.Ah...spiega anke la storia dell'accelerazione malamente interpretata dal tuo meccanico, così non sarò l' oggetto delle sue ire quando dirai di regolarla in estensione...
                      Non ti dico le risate quando son andato da un "meccanico" a farmela montare(non avevo un martinetto idraulico sottomano) e la mia è fissa...Indi x farla lavorare bene gli ho detto di sollevar l'auto in maniera particolare...Il tipo voleva spiegarmi ke non era il modo giusto di montarla...Contento lui...Ih Ih...
                      Ultima modifica di ^v3rsus; 25-05-2004, 20:42.
                      Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
                      Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
                      Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
                      SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
                      Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X