annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto a GPL su auto turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Impianto a GPL su auto turbo

Il sensore di temperatura allo scarico e un buon sistema di controllo
    Questi impianti sono collegati alla sonda lambda di serie e quando si fanno le mappature (in tempo reale) si vede istantaneamente come sta lavorando la sonda lambda, do per scontato che prima di fare un impianto così complicato, si controlli tutti sensori, lambda compresa!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
      Il sensore di temperatura allo scarico e un buon sistema di controllo
      Questi impianti sono collegati alla sonda lambda di serie e quando si fanno le mappature (in tempo reale) si vede istantaneamente come sta lavorando la sonda lambda, do per scontato che prima di fare un impianto così complicato, si controlli tutti sensori, lambda compresa!
      E' importate che la mappatura venga fatta in tempo reale...il padrone dell'auto alla guida e l'impiantista a modificare i vari parametri.
      Mio fratello monta un Tartarini sequenziale fasato su PuntoGT prima serie e devo dire che la differenza di prestazioni è inavvertibile.
      Naturalmente ogni tanto necessita di qualche regolazione........ad esempio in inverno la mandata del gas stenta un pò di più che in estate quindi magari converrebbe fare una mappatura leggermente grassa d'estate....

Cmq ripeto, gli impianti sono all'altezza ma c'è un'importante lavoro di affinamento di carburazione che va fatto con un'impiantista che conosce tali motori.
      Ad esempio i turbo vW\audi sono semplicissimi da trasformare perchè non hanno picchi di pressione elevati e bruschi...a differenza dei vecchi turbo fiat....
      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Infatti i turbo VW/Audi trasformati sono molti di più di quelli che si pensa, sono motori che di solito vanno già bene con la prima autoacquisizione dati, poi qualche affinamento se c'è un po' di ruvidità.

Commenta

Originariamente inviato da Zago
          Io non capisco chi compra una macchina da 200 cv e poi ci mette il gpl
          secondo me è da galera una cosa del genere
          mi vien quasi da piangere per quel povero motore
          SIGH!! SIGH!!

mi dispiace dirtelo.. ma sarà solo un fatto di orgoglio.. e di etica.. ma oviamente ti sbagli sulla resa...

ho visto un gpl sulla subaru STi e ti dico ke.. va di + ke a benzina.... provato a banco.. e ha solo leggermente aumentato la prezzione turbo.. tutto qua..
          Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

ho chiamato un installatoredi milano e mi ha proposto un impianto BRC sequent a iniezione gassosa x circa 2500€!!! che ne dite? trovo qualcosa di + prestazionele in giro?
            E-Mail: apo85@fastwebnet.it

Commenta

Il sequent è attualmente l'impianto con il miglior rapporto prezzo/facilità di installazione-affinamento/supporto da parte della BRC stessa, impianti analoghi di altre ditte vanno comunque bene e sei su quelle cifre li, se il tuo installatore si trova bene con quello, vai tranquillo, meglio avere un impianto ben tarato con la giusta potenza che magari qualche cv in più ma con erogazione molto ruvida....

Commenta

ok, era quello che volevo sentirmi dire. tanto di potenza ne ho comunque da vendere! e poi lo scopo dell'impianto è risparmiare e quindi andare in giro piano. quella volta che voglio farmi una bella scannata lubrifico un pò il motore a benza
                E-Mail: apo85@fastwebnet.it

Commenta

Ti auguro vada tutto per il meglio!

Commenta

Originariamente inviato da Zago
                    Io non capisco chi compra una macchina da 200 cv e poi ci mette il gpl
                    secondo me è da galera una cosa del genere
                    mi vien quasi da piangere per quel povero motore
                    SIGH!! SIGH!!
                    Meglio così.....
                    Se non ci fosse così tanta ignoranza in giro il gpl costerebbe quanto la benza!!!!!!!!Anzi di più!!!!
                    Non divulgate la voce che il gpl consuma meno(quasi) e va più forte...se no tra un pò non si potrà camminare più neanche a gpl!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da ilario
                      Meglio così.....
                      Se non ci fosse così tanta ignoranza in giro il gpl costerebbe quanto la benza!!!!!!!!Anzi di più!!!!
                      Non divulgate la voce che il gpl consuma meno(quasi) e va più forte...se no tra un pò non si potrà camminare più neanche a gpl!!!!!!!

TE lo appoggio tutto
                      ( nel senso che sono daccordo)

Pero' 2,5 cucuzze prima che li ammortizzi ci vuole una vita , devi veramente usare ul cupe' come unica macchina e farci parecchi km altrimenti la convenienza nn ce' ,infatti converrebbe nn farlo quando l'auto e' gia' vecchia ma quasi subito in modo che poi hai anche un guadagno.
                      Qual'è il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
                      No! Conan qual'è il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo è bene!
                      eheh soprattutto l'ultima

Commenta

Sto operando...
                      X