annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore Fiat Punto 1.2 Turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motore Fiat Punto 1.2 Turbo

Ciao ragazzi!!

...mi sapreste dire quali sono tutti gli interventi da fare per trasformare il motore Fiat Punto 1.2 16v(...quello della sporting) in Turbo??
    ..mantendo medio/alto il livello di affidabilità arrivando ai 120/130cv...per favore Help me!!

P.S.: il kit NOVITECnon lo menzionate perkè non mi interessa...voglio qualcosa di artigianale nonkè più efficiente!!!

grazie a tutti in anticipo!
    La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso! (M. Biasion)

VENDO NUMERI DI ElaborarE IN BLOCCO O ANCHE SEPARATAMENTE. CONTATTATEMI IN PVT.

Re: Motore Fiat Punto 1.2 Turbo

Se hai la Sporting Mk2 o Mk2 rev.b se non hai almeno 5000 euro da spendere ti consiglio di lasciar stare...
    turbina, intercooler, wastegate, pop-off, tubazioni varie, collettori scarico artigianali, decompressione motore e relativa guarnizione ad anelli cooper, iniettori ed infine centralina elettronica nuova e ore di lavoro... senza contare la trasmissione e i freni...
    se vuoi la Speed-Racing di Melegnano monta un kit, ma non è artigianale, tante cose rimangono di serie e bisogna vedere quanto tengono.... anche Vinci MotorSport ha turbizzato i Fire...
    cmq se vuoi un consiglio da uno che ha valutato tutte le strade (turbo, volumetrico, 4 farfalle) accontentati di una preparazione aspirata... collettori, CDA, 2 belle camme e rimappatura centralina... con meno di 2000 euro o 2000 al massimo te la cavi...

Commenta

Originariamente inviato da Sporting16v
      Se hai la Sporting Mk2 o Mk2 rev.b se non hai almeno 5000 euro da spendere ti consiglio di lasciar stare...
      turbina, intercooler, wastegate, pop-off, tubazioni varie, collettori scarico artigianali, decompressione motore e relativa guarnizione ad anelli cooper, iniettori ed infine centralina elettronica nuova e ore di lavoro... senza contare la trasmissione e i freni...
      se vuoi la Speed-Racing di Melegnano monta un kit, ma non è artigianale, tante cose rimangono di serie e bisogna vedere quanto tengono.... anche Vinci MotorSport ha turbizzato i Fire...
      cmq se vuoi un consiglio da uno che ha valutato tutte le strade (turbo, volumetrico, 4 farfalle) accontentati di una preparazione aspirata... collettori, CDA, 2 belle camme e rimappatura centralina... con meno di 2000 euro o 2000 al massimo te la cavi...
      grazie mille Sporting16v!!

il fattore spesa lo avevo considerato...ma "non è" questo il problema...o quasi...mi spiego meglio:

non ho ben specificato cosa ero interessato eventualmente a fare...perkè prima vorrei avere delle risposte esaurienti(come la tua!) ma speravo di trovare qualcuno ke l'avesse già fatto...e quindi sentire un esperienza...cmq..non mi dilungo...

il mio "progetto" è questo: vorrei prendere una Seicento Sporting (anke Suite, non ha importanza...) e trapiantargli il motore della Punto Sporting 1.2 16v traformato in turbo...considerato ke la seicento la trovi anke a 2000 € e il motore completo con cambio e centralina altri 2000€(forse anke meno mi hanno detto per l'euro 2, poikè l'euro 3 ha l'acceleratore elettronico del caxxo...)+ tutta la trasformazione ke mettiamo anke a 5000€...la somma dice 9000€ per un 120/130 cv su un go-kart stradale da 780kg circa....e ulteriormente allegerito..

ditemi se e dove ho sbagliato....e cosa ne pensate naturalmente!
      La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso! (M. Biasion)

VENDO NUMERI DI ElaborarE IN BLOCCO O ANCHE SEPARATAMENTE. CONTATTATEMI IN PVT.

Commenta

Originariamente inviato da McRae
        grazie mille Sporting16v!!

il fattore spesa lo avevo considerato...ma "non è" questo il problema...o quasi...mi spiego meglio:

non ho ben specificato cosa ero interessato eventualmente a fare...perkè prima vorrei avere delle risposte esaurienti(come la tua!) ma speravo di trovare qualcuno ke l'avesse già fatto...e quindi sentire un esperienza...cmq..non mi dilungo...

il mio "progetto" è questo: vorrei prendere una Seicento Sporting (anke Suite, non ha importanza...) e trapiantargli il motore della Punto Sporting 1.2 16v traformato in turbo...considerato ke la seicento la trovi anke a 2000 € e il motore completo con cambio e centralina altri 2000€(forse anke meno mi hanno detto per l'euro 2, poikè l'euro 3 ha l'acceleratore elettronico del caxxo...)+ tutta la trasformazione ke mettiamo anke a 5000€...la somma dice 9000€ per un 120/130 cv su un go-kart stradale da 780kg circa....e ulteriormente allegerito..

ditemi se e dove ho sbagliato....e cosa ne pensate naturalmente!
        Io penso che tu sia malato!!!

Ma come non darti ragione...

Cmq...le cose che devi cambiare penso le hai capite...a te la scelta!

Commenta

secondo me il telaio e sospesnsioni ti abbandonano al volo...per quella potenza ti serve un'auto che quando la guidi la senti bene intorno e che segua le tue manovre(non so se sono stato ben chiaro).quindi ok auto leggera e piccola ma secondo me stai sbagliando propulsore.fossi in te mi procurerei un bel 1.4 o 1.3 dell'uno turbo....lì sì che è un'altra storia(e soprattutto altri costi).tanto trapianto per trapianto,meglio fare le cose per bene...un ottimo impianto freni(tipo marea jtd,o cmq costituito da 4 dischi),frizione sempre di un motore diesel per tenere bene la coppia.
          Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

-PRESIDENT-

Commenta

beh se vuoi spingere una 600 a 130 cv possiamo dire ke sara' un'impresa ma si puo' fare,facendo un lavoro con le palle...pensa ke la novitec l'ha fatta turbo 101 cv e la bi-turbo da 192 usando tutti pezzi di prima scelta.Te con un 1.2 16 valvole sporting anke elaborato pesante non raggiungi quella cifra da nessuna parte.Io andrei a prendere le misure del motore della punto GT oppure di una uno turbo sapendo gia' ke su quei motri si puo' sperare ancor di piu'...Poi oltre alla meccanica tu la devi rinforzare di brutto quella makkina...devi metterci delle placche di metallo sotto l'auto e altri accorgimenti ke ti verranno a costare...,in'oltre devi montare il cambio e i cablaggi,poi devi prendere dei freni a disco belli grandi con delle buone pinze,dovrai assettare la macchina di un 3-4 cm e montare degli ammortizzatori duri visto ke dovrai guidare na macchina ke in curva in velocita' devi rimanere incollato a terra.Sicuramente ho dimenticato qualcosa ma ricorda ke se vuoi effettuare questo lavoro io saprei anke dove mandarti ma qui nn posso fare nomi.Se vuoi mandami un pm ciao!
            Ultima modifica di Napoletano; 13-12-2004, 20:45.
            ...High Terrorist Performance...
            IN ARRIVO YAMAHA YZF R6...
            Vendo Honda Hornet 600 Nuova Vera Occasione,Mandate pm...

Commenta

Originariamente inviato da Napoletano
              beh se vuoi spingere una 600 a 130 cv possiamo dire ke sara' un'impresa ma si puo' fare,facendo un lavoro con le palle...pensa ke la novitec l'ha fatta turbo 101 cv e la bi-turbo da 192 usando tutti pezzi di prima scelta.Te con un 1.2 16 valvole sporting anke elaborato pesante non raggiungi quella cifra da nessuna parte.Io andrei a prendere le misure del motore della punto GT oppure di una uno turbo sapendo gia' ke su quei motri si puo' sperare ancor di piu'...Poi oltre alla meccanica tu la devi rinforzare di brutto quella makkina...devi metterci delle placche di metallo sotto l'auto e altri accorgimenti ke ti verranno a costare...,in'oltre devi montare il cambio e i cablaggi,poi devi prendere dei freni a disco belli grandi con delle buone pinze,dovrai assettare la macchina di un 3-4 cm e montare degli ammortizzatori duri visto ke dovrai guidare na macchina ke in curva in velocita' devi rimanere incollato a terra.Sicuramente ho dimenticato qualcosa ma ricorda ke se vuoi effettuare questo lavoro io saprei anke dove mandarti ma qui nn posso fare nomi.Se vuoi mandami un pm ciao!

sei proprio bravo!!!!!veramente!!!!!
              lavori in qualche officina a napoli ????mi faresti sapere tramite pm??
              DEUTSCH TUNING CLUB

IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

Commenta

Originariamente inviato da Valerionos

sei proprio bravo!!!!!veramente!!!!!
                lavori in qualche officina a napoli ????mi faresti sapere tramite pm??
                scusami ma la risposta e' ironica per caso??? non penso si tratti di bravura la mia risposta all'amico.Cmq non lavoro in un officina anke se mi sarebbe piaciuto na cifra ma ho mio fatello ke e' meccanico professionale e figurati se ste cose nn si sanno in famiglia ....se qualcosa PM
                P.S.Scusate per l'O.T. ragazzi
                Ultima modifica di Napoletano; 14-12-2004, 03:41.

Commenta

un 1200 16v preparato da nitro drag (senza nos) con un turbina seria sta sui 6000-7000 euro solo di motore..(senza nos)

e stai sui 150cv...forse anhe di più..(x me a 180 ci arrivi)

però è un auto da drag..quindi con un lag grossino..ed è un motore abbastanza tirato.

(te lo dico perchè nel 2006 forse corro con quel motore...)
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Originariamente inviato da nik978
                    un 1200 16v preparato da nitro drag (senza nos) con un turbina seria sta sui 6000-7000 <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=euro&v=56">euro</a> solo di motore..(senza nos)

e stai sui 150cv...forse anhe di più..(x me a 180 ci arrivi)

però è un <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=auto&v=56">auto</a> da drag..quindi con un lag grossino..ed è un motore abbastanza tirato.

(te lo dico perchè nel 2006 forse corro con quel motore...)
                    si daccordo ma quello e' un motore ke rikiede una massima manutenzione ogni volta ke ci corri....lui vuole una macchina ke rientri sempre nel concetto "stradale"...

Commenta

Sto operando...
                    X