si daccordo ma quello e' un motore ke rikiede una massima manutenzione ogni volta ke ci corri....lui vuole una macchina ke rientri sempre nel concetto "stradale"...
no no..non è così "fragile"
almeno ovviamente il motore lo fai a capo..bielle pistoni albero...
mi hanno assicurato una grossa affidabilità..(chiaramente x uso stradale è un po scomodo)
credo sia una t25...non so..devo vedere..
conta che da un 1200 16v aspirato tirano fuori 120 cv..senza esagerare..(il 1100 delle kit car..8v ne fa 140..)
L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti
almeno ovviamente il motore lo fai a capo..bielle pistoni albero...
mi hanno assicurato una grossa affidabilità..(chiaramente x uso stradale è un po scomodo)
cioe' non e' un motore ke puo' sopportare un bel viaggio...appena si riscalda abbondantemente a questo gli scoppia sull'autostrada e penso ke nn sia una bella esperienza da portare dietro...
Originariamente inviato da nik978
conta che da un 1200 16v aspirato tirano fuori 120 cv..senza esagerare..(il 1100 delle kit <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=car&v=56">car</a>..8v ne fa 140..)
sinceramente per ora nn ho avuto occasione di vedere un 1.2 16 valvole ke arriva a 120 o piu' cv....ma io rimango sempre dubbioso sull'affidabilita' ke avranno sti motori cosi' piccolini a sopportare tale potenza...ti ritrovi quasi sempre dal preparatore a sostituire un componente te lo assicuro,percio gli avevo consigliato il motore della punto gt o della uno turbo.Queste 2 makkine appena citate le ho viste valicare la soglia dei 300 cavalli e non dico stronzate posso mandare anke foto testimoni
...High Terrorist Performance... IN ARRIVO YAMAHA YZF R6... Vendo Honda Hornet 600 Nuova Vera Occasione,Mandate pm...
cioe' non e' un motore ke puo' sopportare un bel viaggio...appena si riscalda abbondantemente a questo gli scoppia sull'autostrada e penso ke nn sia una bella esperienza da portare dietro...
sinceramente per ora nn ho avuto occasione di vedere un 1.2 16 valvole ke arriva a 120 o piu' cv....ma io rimango sempre dubbioso sull'affidabilita' ke avranno sti motori cosi' piccolini a sopportare tale potenza...ti ritrovi quasi sempre dal preparatore a sostituire un componente te lo assicuro,percio gli avevo consigliato il motore della punto gt o della uno turbo.Queste 2 makkine appena citate le ho viste valicare la soglia dei 300 cavalli e non dico stronzate posso mandare anke foto testimoni
300 cv eccome..anche se x quelle cavallerie si passa a 1600..(meglio)
io l'ho visto..e x mia sventura montato su una panda..
160 cv con nos..110-120 senza nos...
i turbo purtroppo (soprattuto questi) in autostrada soffrono..semrpe occhio alle temperature gas i scarico..es emrpe max 110 120 (o cmq non in pressione..)
la poce gestibilità del motore è ance questa..
cmq i 1100 kit car monoiniettore 8 v facevano 120 cv...da spavento..i 16 v 1200 mi immagino..(ovvio..non ci fai 100mila km..)
Allora tirare fuori 300cv da un 1200 si può...ma quanto regge? Infatti dovresti modificare talmente tanti componenti che l aspesa non vale la candela. Infatti bielle, albero motore, monoblocco, canne, pompe dell'acqua e dell'olio maggiorate, canne, testata....etc....è talemnte tanto grande il lavoro che spendi meno a prendere un 1.600cc e modificarlo (magari quello della Tipo..che costa pochissimo).
Inoltre io propenderei per montare una turbina su doppi cuscinetti volventi per non avere un turbolag esagerato. Ma...che rapporto di compressione avrà la macchina da 120cv? e quella da 300cv?
300 cv eccome..anche se x quelle cavallerie si passa a 1600..(meglio)
io l'ho visto..e x mia sventura montato su una panda..
160 cv con nos..110-120 senza nos...
i turbo purtroppo (soprattuto questi) in autostrada soffrono..semrpe occhio alle temperature gas i scarico..es emrpe max 110 120 (o cmq non in pressione..)
la poce gestibilità del motore è ance questa..
e beh so motori ke fanno paura xke' li devi trattare male e nello stesso tempo come avessi un neonato ,ma con un intercooler maggiorato penso ke la cosa potra' solo migliorare.Una domanda ma tu ce l'avevi montato un'intercooler per caso sulla panda??? da come hai scritto penso ke avevi l'originale...
Originariamente inviato da nik978
cmq i 1100 kit <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=car&v=56">car</a> monoiniettore 8 v facevano 120 cv...da spavento..i 16 v 1200 mi immagino..(ovvio..non ci fai 100mila km..)
la' ci ero arrivato pure io
...High Terrorist Performance... IN ARRIVO YAMAHA YZF R6... Vendo Honda Hornet 600 Nuova Vera Occasione,Mandate pm...
Allora su un 1200cc con compressore volumetrico roots Eaton M45 abbinato ad un turbocompressore su cuscientti è arrivato a 300cv! Ovviamente fatto per le corse in salita e lo slalom e non per girare tutti i giorni! Diciamo che questo è il potenziale massimo....anche se sfruttabile per tempi molto brevi e non per andare in giro tutto il giorno
Allora su un 1200cc con compressore volumetrico roots Eaton M45 abbinato ad un turbocompressore su cuscientti è arrivato a 300cv! Ovviamente fatto per le corse in salita e lo slalom e non per girare tutti i giorni! Diciamo che questo è il potenziale massimo....anche se sfruttabile per tempi molto brevi e non per andare in giro tutto il giorno
ma ki e' quest'uomo???
e beh so motori ke fanno paura xke' li devi trattare male e nello stesso tempo come avessi un neonato ,ma con un intercooler maggiorato penso ke la cosa potra' solo migliorare.Una domanda ma tu ce l'avevi montato un'intercooler per caso sulla panda??? da come hai scritto penso ke avevi l'originale...
la' ci ero arrivato pure io
no no..la mia è 1200 8v aspirata..normalissima..niente di che
quella che avevo visto io era 1200 16v aspirata con nos..(cmq giracchia x i vari autokit..)
il progetto del 1200 turbo x la mia è tutto sulla carta..si parla del 2006..(e senza sponsor non se ne parla già più..)
la mia panda è stata un 1000 fire...e oraun 1200..ma di turbo non ho avuto ancor nulla..
Commenta