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quelli che l'egr........... lo tolgono...

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  • Re: quelli che l'egr........... lo tolgono...

    Originariamente inviato da Molinari Mirko
    Beh in conclusione io dico una cosa:

    -Se non ci sono io a inquinare tanto lo fa qualcun altro
    -Se queste cose non le faccio a vent'anni quando le faccio
    -Se è una cosa illegale so che tanto lo stato fa di peggio
    -Se devo andare di meno e consumare di piu non vedo perché non la debba togliere.


    E quindi..... VIVA LE MACCHINE SENZA EGR!!!!!!
    Fiero di averla tolta e fiero di fare uscire un bel po' di fumana dai due scarichi cromati che escono dalla parte destra della mia car!


    c'è qualcosa che non va nel tuo ragionamento
    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
    - no comment -

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    • Re: quelli che l'egr........... lo tolgono...

      Originariamente inviato da VRC

      Da quanto ne so io l'EGR non portando ossigeno alla combustione ne abbassa i picchi di temperatura, e quindi riduce i NOx...tanto che ho letto che è stata usata sulle auto americane prima dei catalizzatori...e quindi lavora anche da sola,e non solo in abbinamento a un kat.

      Io come ho già detto ho tolto l'EGR a 70'000km...adesso ne ho 153'000 cosa mi dovrei trovare nel motore???????Topi morti??

      Io parlo per la mia punto...secondo Fiat, con l'olio Selenia Turbodiesel dovrei cambiare olio ogni 7500km(????????????????)e filtri ogni 15'000...
      In pratica io monto un filtro olio da trattore a tripla filtrazione , olio agip 7004 e filtro gasolio bosch come l'originale...
      Cambio tutto ogni 10'000km...
      La cinghia di distribuzione dovrei cambiarla ogni 60'000km...e quella la cambio...ho già rifatto un motore per un giorno di ritardo...


      cosa intendi per 70'000k km???milioni di Km??se durasse così tanto anche con i topi morti mi andrebbe bene!!!!
      visto che hai fatto piu o meno gli stessi km,prova a controllare il collettore,cosi ci dici cosa è cambiato!anche se penso che sarà sporco la metà di quello che era prima!
      TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
      MeccanicoVoncione:Voncione N°1
      *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
      NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
      Nati nel 1982

      La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

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      • Re: quelli che l'egr........... lo tolgono...

        Originariamente inviato da ElectronicPower
        Appunto...




        Hai provato a smontare il collettore? Se lo smonti vedrai che la differenza rispetto all'altro smontaggio, non è così grande...
        Se lo dici tu...strano però, a metà dicembre ho tolto tutto l'intercooler per cambiare un odioso o-ring che mi perdeva acqua...e ho guardato...la cosa particolare è che era solo unto, e non c'era particolato attaccato sopra...strano...strano veramente!!!

        Forse non avete capito...io non dico che nei collettori ci puoi mangiare se togli l'EGR...dico solo dhe non ci trovi il pantano(traduzione:avete presente il fango??non unto e basta, un bel fango termale a base di olio motore e polveri...capito??)
        Perchè a 70'000km il collettore del mio motore era INTASATO(traduzione:diametro interno collettore pulito, anche unto se volete:48mm.
        Diametro interno collettore intasato:35mm circa...1 cm di merda ben spalmata sulle pareti vi basta??o volete ancora dire che avete ragione voi???
        Nessuno mi ha risposto se ha mai smontato qualche pezzo di motore...che non sia un filtro dell'aria, che ce la fa anche mio fratello che è digiuno di motoristica...un collettore...una turbina o almeno uno scarico...no???

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        • Re: quelli che l'egr........... lo tolgono...

          Originariamente inviato da Vex


          c'è qualcosa che non va nel tuo ragionamento
          decisamente...

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          • Re: quelli che l'egr........... lo tolgono...

            Originariamente inviato da cry206
            visto che hai fatto piu o meno gli stessi km,prova a controllare il collettore,cosi ci dici cosa è cambiato!anche se penso che sarà sporco la metà di quello che era prima!
            non è sporco la metà...come ho scritto sopra...praticamente non è sporco.

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            • Re: quelli che l'egr........... lo tolgono...

              non pensate che magari il danno principale ai condotti lo faccia il ricircolo vapori olio? secondo me è proprio su questi vapori, condensati nelle tubazioni, che si attaccano le particelle dei gas di scarico...

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              • Re: quelli che l'egr........... lo tolgono...

                Originariamente inviato da VRC
                Diametro interno collettore intasato:35mm circa...1 cm di merda ben spalmata sulle pareti vi basta??o volete ancora dire che avete ragione voi???
                Noi-io, non voglio avere ragione, penso che il tuo motore sputi gas di scarico e olio a volontà, se hai trovato tutta stà schifezza dopo 70K Km.

                Originariamente inviato da VRC
                Nessuno mi ha risposto se ha mai smontato qualche pezzo di motore...che non sia un filtro dell'aria, che ce la fa anche mio fratello che è digiuno di motoristica...un collettore...una turbina o almeno uno scarico...no???
                Sono stato meccanico per 6 anni , che dici ho smontato più di un filtro aria?


                Non capisco perchè ti agiti , qui si sta solo parlando se è il caso o meno di togliere l'EGR, se ritieni che sia meglio toglierla fallo, mica ti sto obbligando a non toglierla

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                • Re: quelli che l'egr........... lo tolgono...

                  Originariamente inviato da ElectronicPower
                  Noi-io, non voglio avere ragione, penso che il tuo motore sputi gas di scarico e olio a volontà, se hai trovato tutta stà schifezza dopo 70K Km.


                  Sono stato meccanico per 6 anni , che dici ho smontato più di un filtro aria?


                  Non capisco perchè ti agiti , qui si sta solo parlando se è il caso o meno di togliere l'EGR, se ritieni che sia meglio toglierla fallo, mica ti sto obbligando a non toglierla
                  questo è certo...
                  Allora non so come capacitarmene,sarà il gasolio che vendono in trentino...sarà quello che volete...
                  Ho visto anche altri motori nelle mie condizioni...anche D aspirati, (uno su tutti renault kangoo 1.9D 65cv, che fino a prova contraria non è un accanito fumatore...)
                  Allora non capisco come facciate voi a non averlo mai visto...e a dire a me che ho un motore andato a male...che tra l'altro non è vero...

                  Mò fate quel cacchio che volete...io ho portato la mia esperienza!!!

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                  • Re: quelli che l'egr........... lo tolgono...

                    raga avete qualche foto dove si veda bene bene quello di cui state parlando ?

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                    • Re: quelli che l'egr........... lo tolgono...

                      Originariamente inviato da VRC
                      Se lo dici tu...strano però, a metà dicembre ho tolto tutto l'intercooler per cambiare un odioso o-ring che mi perdeva acqua...e ho guardato...la cosa particolare è che era solo unto, e non c'era particolato attaccato sopra...strano...strano veramente!!!

                      Forse non avete capito...io non dico che nei collettori ci puoi mangiare se togli l'EGR...dico solo dhe non ci trovi il pantano(traduzione:avete presente il fango??non unto e basta, un bel fango termale a base di olio motore e polveri...capito??)
                      Perchè a 70'000km il collettore del mio motore era INTASATO(traduzione:diametro interno collettore pulito, anche unto se volete:48mm.
                      Diametro interno collettore intasato:35mm circa...1 cm di merda ben spalmata sulle pareti vi basta??o volete ancora dire che avete ragione voi???
                      Nessuno mi ha risposto se ha mai smontato qualche pezzo di motore...che non sia un filtro dell'aria, che ce la fa anche mio fratello che è digiuno di motoristica...un collettore...una turbina o almeno uno scarico...no???
                      L'intercooler è prima di dove butta il letame l'EGR. Per forza è solo un po' unto! è solo il trafilamento che ha il turbo.

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