annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quelli che l'egr........... lo tolgono...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: quelli che l'egr........... lo tolgono...

Giusto Alfista!!!

My Cars... Fatti un giro!!

Commenta

Sulla mia ho notato che impiega più tempo a scaldarsi da quando l'ho disattivata. Non ho impiegato lamierini o tappi di vario genere, mi è bastato scollegare i fili di comando.
      www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

Commenta

egr..... che schifo!!! si fa tanto per filtrare l'aria e non far aspirare porcherie al motore e poi ci mettono dentro i fumi di scarico.... io sono il primo a toglierlo, e anche se mi dispiace un pò per l'ambiente, scusate ma io al mio motore ci tengo.
        Una domanda però, osservando il comportamento, con il computer,dell' egr di una golf IV , un mio amico ha notato che a volte la centralina la usa anche per alzare i giri del turbo : apre la valvola, il turbo accellera perché non trova resistenza allo scarico e poi chiude subito a turbo ormai lanciato.

secondo voi è attendibile questa cosa o è una fesseria?

Commenta

Io il lavoro alla valvola lo farò stasera poi vedrò se ci saranno cambiamenti
          Monza 2006
          http://video.google.it/videoplay?doc...76481196809099
          Rivanazzano 04/05/2008
          60ft. 2.202 sec.
          200 mt 8.837 sec
          400 mt 13.655 sec

Commenta

Ma è solo sui motori tedeschi? io ho in 1.6 hdi c'è da me questa fantomatica valvola?
            Vuoi vedere la mia bestiolina?? CLICCA QUA

FORUM UFFICIALE CITROEN

Commenta

Originariamente inviato da MetzC4
              Ma è solo sui motori tedeschi? io ho in 1.6 hdi c'è da me questa fantomatica valvola?
              ciao...
              è presente in tutti i motori per le norme antinquinamento vigenti da quando le auto utilizzano il kat.

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf
                egr..... che schifo!!! si fa tanto per filtrare l'aria e non far aspirare porcherie al motore e poi ci mettono dentro i fumi di scarico.... io sono il primo a toglierlo, e anche se mi dispiace un pò per l'ambiente, scusate ma io al mio motore ci tengo.
                Una domanda però, osservando il comportamento, con il computer,dell' egr di una golf IV , un mio amico ha notato che a volte la centralina la usa anche per alzare i giri del turbo : apre la valvola, il turbo accellera perché non trova resistenza allo scarico e poi chiude subito a turbo ormai lanciato.

secondo voi è attendibile questa cosa o è una fesseria?
                è una boiata perchè l'EGR pesca i gas prima del turbo...

Commenta

Originariamente inviato da VRC
                  è una boiata perchè l'EGR pesca i gas prima del turbo...
                  Confermo

Commenta

ciao a tutti, chiedo il permesso di imbucarmi in questo 3d!
                    dopo quasi 3 ore passate a leggere tutti i messaggi di qst discussione (preferisco stare zitto prima, leggere tutto e poi aprire bocca alla fine) e secondo il parere di un meccanico di mia conoscenza, sono arrivato alla conclusione che effettivamente i vantaggi nel togliere l'egr ci sono!
                    il punto è questo: di tecnica di motori qualcosina ne so (ma solo di teoria) e vorrei escludere l'egr sulla mia auto. Mi piacerebbe farlo da solo, così imparo a smanettare un po'. Qualcuno mi da qualche dritta su come procedere a questa modifica?

In particolare vorrei sapere che caspita sono queste flangette e sfere varie di cui parlate e dove metterle. Se poi il tutto fosse corredato da foto/guida sarebbe il max!

PS: la mia è una Ypsilon 1.3 Multijet

grazie a tutti voi che risponderete e...abbasso l'EGR!
                    Ultima modifica di crimor; 23-03-2006, 21:32.

Commenta

Vorrei una informazione: ma escludendo la valvola egr aumentano i consumi della vettura?

Commenta

Sto operando...
                      X