Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pop-off con rumore sfarfallato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pop-off con rumore sfarfallato

    ciao a tutti, ho aperto questo 3d per avere info su come si faccia a sentire il rumore della pop-off non con il classico sfiato diretto, ma diciamo con uno sfarfallio, tipo la supra nella volata iniziale di fast 2... scusate ma meglio di così non riesco a spiegarmi, se c'è qualcuno che ne sa lo ascolto volentieri!

  • #2
    Re: pop-off con rumore sfarfallato

    Originariamente inviato da Ace20VT
    ciao a tutti, ho aperto questo 3d per avere info su come si faccia a sentire il rumore della pop-off non con il classico sfiato diretto, ma diciamo con uno sfarfallio, tipo la supra nella volata iniziale di fast 2... scusate ma meglio di così non riesco a spiegarmi, se c'è qualcuno che ne sa lo ascolto volentieri!
    Quel rumore è il rimbalzo sintomo di uno scarico insufficiente dell'aria in cambiata.

    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

    Commenta


    • #3
      Re: pop-off con rumore sfarfallato

      mmm... non è esattamente questo, da quel che so è peroprio un tipo di pop off usata principalmente per i motori molto elaborati con alte pressioni di sovralimentazione, è una cosa voluta insomma, nn un difetto...

      Commenta


      • #4
        Re: pop-off con rumore sfarfallato

        Originariamente inviato da Ice71
        Quel rumore è il rimbalzo sintomo di uno scarico insufficiente dell'aria in cambiata.
        Quindi si ha bisogno di una pop off più grande, o di una molla più morbida per accelerarne l'apertura?
        SPEED MATTERS.
        Lysholm for Life.
        NOS Rules.

        Commenta


        • #5
          Re: pop-off con rumore sfarfallato

          non lo so, è proprio questo che mi chiedo... io ho un'ibiza turbo, non ha una gran pressione, tipo 0.6 bar originale, le è stata alzata a circa 0.8 con la rimappa, e ho una pop a sfiato esterno normale, quelle che fanno il classco fischio, e fin li tutto normale, pensavo che quel tipo di pop sulla mia non si potesse usare x la troppo bassa pressione, poi un giorno passa davanti a casa mia un ibiza identica alla mia e ha una pop che sfarfalla, lì sono morto di invidia, visto che adoro quel rumore. ma questa ibiza nn sembrava particolarmente tirata, non aveva niente, neanche l'assetto, aveva solo il terminale che si sentiva... e questa mi ha ridato speranza, infatti ne voglio sapere di +.

          Commenta


          • #6
            Re: pop-off con rumore sfarfallato

            secondo me te stai parlando praticamente di una vettura originale con la turbina che "sflangia"e fà quel rumore di sfarfallamento..........
            TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
            MeccanicoVoncione:Voncione N°1
            *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
            NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
            Nati nel 1982

            La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

            Commenta


            • #7
              Re: pop-off con rumore sfarfallato

              è proprio questione di turbina:credo proprio che con una più grande il rumore si dovrebbe avvicinare...
              hai mai visto gare di rally in particolare di wrc(anche in tv)??
              si sente più che uno sfarfallio un suono simile a quando spari ad un piccione(scusa l'esempio) ma è veramente strepitoso.ho capito il rumore che dici tu e anche quello mi fa drizzare i capelli...prova cambiare turbina e di conseguenza a aumentare la pressione!!!potrebbe anche essere una pop speciale ..
              quando ho più info torno a dirtele!!

              Extreme Design
              >>>

              Commenta


              • #8
                Re: pop-off con rumore sfarfallato

                forse potrebbe succedere che dopo la chiusura della manettala pop non riesce a buttar fuori tuta l'aria che forse potrebbe tornare indietro e scontrarsi nuovamente con la turbina...è un'ipotesi

                Extreme Design
                >>>

                Commenta


                • #9
                  Re: pop-off con rumore sfarfallato

                  ho sentito allo stand di un preparatore a padova per l'autotuning e mi ha detto che è una questione di regolazione della pop off, mentre un mio amico che l'ha fatto dice che ha messo una membrana sulla wast-gate (??? cosa centra la wast-gate con lo sfiato...) non so più a chi credere, martedi vado da un preparatore...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: pop-off con rumore sfarfallato

                    lo sfarfallamento potrebbe essere il classico colpo d ariete

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X