Io ad esempio ho una power pop di bonalume. Con macchina solo rimappata faceva Lo sfiato lungo e continuo, ora con turbina maggiorata T28S fa il rumore intervallato.
Adesso come me la spiegate? La pop e l'intercooler sono gli stessi, la turbina ed il giro dei tubi intercooler no...
Secondo me la causa é da ricercare in alrte motivazioni rispetto la molla della Pop.
Se fosse molle resterebba aperta più tempo... dura chiuderebbe prima... ma certo non fa su e giu! DAi...
Delta Integrale con bypass originale, filtro conico e intercooler originale: rumore sfarfallato
Stessa Delta, stessa bypass, stesso filtro, intercooler + grande: classico pshhhhhh
Stessa Delta, altra bypass, stesso filtro, intercooler + grande: di nuovo rumore sfarfallato...
Uno turbo con pop off e filtro conico: classico pshhhhhh
Uno turbo con filtro conico e pop off bloccata: rumore sfarfallato
Questo è quello che ho visto io...
quindi secondo te nn c'è un motivo perciso????
il rumore cambia per ogni variazione dici, giusto????
p.s. ,se hai una uno turbo... come te va????spinge???
Secondo me bisogna andare un po' a "tentativi", xche le macchine non sono tutte uguali...(a meno che non esista una valvola che faccia proprio quel rumore, ma io non la conosco..).
Sulla Delta di cui ti parlavo, mi sono dimenticato di dire che è stato modificata anche una curva del manicotto che parte (o arriva, nn ricordo bene) dall'intercooler...ed anche con quella modifica è cambiato leggermente il suono...Oltretutto il rumore della pop-off varia anche con il diametro del tubo al quale è attaccata...
Cmq si, ho una Uno Turbo 1^ serie (si vede nell'avatar) del '86 (che dal prossimo anno è auto storica...) praticamente originale..."praticamente"...
Cmq va molto bene, ti attacca sempre al sedile dalla seconda in su (la prima è abbastanza corta e con le 175/60/13 se non sto attento faccio burnout...)e sono contentissimo di averla! E' veramente una soddisfazione!! Poi la prima serie non ha limitatore di giri e vedere, in seconda, i 7000giri con l'auto che ancora non molla e la pressione a palla....fantastico!!!
Commenta