annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto che si spegne durante la marcia..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: auto che si spegne durante la marcia..

la clio 16v non ha l' EGR ( e una valvola che immette nel collettore di aspirazione gas di scarico x inquinare meno)

90% e il sensore di giri e PMS , e un sensore induttivo che legge sul volano e genere una tensione piu' elevata maggiore e il numero di giri e con un picco piu' elevato in prossimita del PMS.

sulle renault capitava spesso questo problema.

Il sensore temperatura acqua puo' creare solo problemi di carburazione( nella clio 16v gestisce l' arricchimento x l' avviamento a freddo e quindi l' inerimento del 5 iniettore) e influisce solo come parametro correzzionale della carburazione, non e un segnale principale che arriva all ecm, ( come pressione assoluta/giri-PMS/gradi apertura farfalla) e il sensore di giri e PMS è fondamentale x l' accensione! visto che poi la centralina apre e chiude il primario della bobina,

generalmente se si brucia la bobina non va MAI in moto,( la clio 16v ne ha 1 sola e ha il distributore d' accensione a spazzola rotante) se e la calotta o spazzola rotante quando è umido non si accende!
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

stando più attento ho notato che la pompa della benza, quando giro la chiave su "on", non fa il solito rumorino "bzzzzt", ma fa un rumore più cupo, tipo sborbottando. Dopo aver girato due volte la chiave su "on" (senza far partire il motorino d'avviamento) la pompa non fa più nessun rumore. L'auto cmq non parte più. A questo punto mi concentro sul filtro e pompa della benzina.
      ... non conservare niente per un'occasione speciale, ogni giorno che vivi è un'occasione speciale. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto...è speciale. Vivi ogni attimo della tua vita, non pensare al domani perché potrebbe non arrivare ...
      Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°18

Commenta

Originariamente inviato da Rally82
        stando più attento ho notato che la pompa della benza, quando giro la chiave su "on", non fa il solito rumorino "bzzzzt", ma fa un rumore più cupo, tipo sborbottando. Dopo aver girato due volte la chiave su "on" (senza far partire il motorino d'avviamento) la pompa non fa più nessun rumore. L'auto cmq non parte più. A questo punto mi concentro sul filtro e pompa della benzina.
        ripeto: controlla cablaggi elettrici della pompa, e non dimenticare il rele'!!
        Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
        FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
        De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Commenta

Originariamente inviato da and.egi
          ripeto: controlla cablaggi elettrici della pompa, e non dimenticare il rele'!!
          sai mica dirmi dov'è posizionato il relè della pompa benza?
          ... non conservare niente per un'occasione speciale, ogni giorno che vivi è un'occasione speciale. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto...è speciale. Vivi ogni attimo della tua vita, non pensare al domani perché potrebbe non arrivare ...

Commenta

sai mica dirmi dov'è posizionato il relè della pompa benza?
            sulla tua auto nn ne ho idea, mi spiace!
            cmq se quando funzionava sentivi il bzzzz quando davi corrente, puoi cercare nella zona del sibilo..
            Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
            FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
            De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Commenta

fai cosi:

ribalta il divano posteriore e li ce la pompa benzina elettrica, se a volte gira a volte no puo essere o l' impianto elettrico o la pompa stessa

stacca la spinetta e guarda il cavo piu' grosso che e il positivo e controlla che quando giri il quadro arrivi corrente( fallo piu' volte) cosi vedi se a volte lo ariva o meno

se a volte arriva a volte no prova a cambiare il rele' pompa, che e nel vano motore nello scatolotto nero vicino alla batteria( per trovarlo basta che unisco il 30 con l' 87 e senti la pompa girare o se non gira controlla che unendo 30-87 arriva correne alla spina della pompa! ( cmq il rele' pompa benza ha i cavi del 30 e 87 molto grossi)

cmq sia per provare la pompa fatti prestare un manometro! lo metti sulla mandata e devi avere pressione di almeno 3 bar

Commenta

Grazie G-Lader delle informazioni, non è che per caso hai delle schede di schemi elettrici e motore delle clio?

PS: piccola correzione ad un messaggio precedente: l'auto parte ancora!
                Ultima modifica di Rally82; 07-03-2005, 23:57.

Commenta

li ho ma mi e difficile spedirli via e mail

Commenta

guarda nn è detto ke sia la pompa ke sta partendo , puo anke essere il rele principale, e cmq sulle clio 1,4 de 92 avevo un problema di centralina (ke ha l antifurto di serie), sulla tua nn so

"Pezze ar Culo Club - Socio Scannato e Squattrinato n. ....alla ricerca di €!"

BRAVO HGT BLACK INK 2000 20V T ---> COMING SOON
                    NO NOS.....NO PARTY

Commenta

Originariamente inviato da G-Lader
                      li ho ma mi e difficile spedirli via e mail
                      e via fax forse è meglio? Contattami via mail, se ti va bene ti invio il numero di fax, grazie

dimenticavo la mail: rally82@email.it

Commenta

Sto operando...
                      X