annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto che si spegne durante la marcia..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: auto che si spegne durante la marcia..

per la pompa benza non mi e mai capitato di avere problemi e mai smontata ma nel 90% delle pompe a immersione sono nel cestello assieme al galleggiante!

solo le vecchie 106 hanno da un alto pompa benza e dall altro galleggiante

e cmq per sapere il rele' come ti ho gia detto

prendi le spinette con i 30 e gli 87 piu' grossi, uno e la ventola ,l' altro e la pompa benzina e l' altro ancora gestisce l' antipercolazione e l' altro ancora la centralina o la bobina e l' altro e il timer del antipercolazione

sulla mia che e un febbraio 95 la spinetta che gestice la pompa benza ha il colore dei 30 e 87 uno rosso e l' altro marrone! non puoi sbagliare! sono i cavi piu' grossi!

e cmq per riconoscerli stacca i rele' e ponticella il 30 con l' 87 della spinetta! e vedi se parte la pompa benza, ila ventola o l antipercolazione ecc ecc
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

scusate la mia immensa ignoranaza...

il relè che cos'è??????

scusa g-lader è che accanto all'avatar c'hai scritto solo maserati bitubbo...
      Ultima modifica di Rchrome; 20-03-2005, 12:23.
      QUID TUM?

Commenta

il rele' e un interruttore elettromagnetico che con una piccola corrente di comando gestisce correnti elevate

in poche parole quando hai un elevato assorbimento da parte di un utilizzatore e hai neccessita di spegnero e accenderlo( esempio i fenmdinebbia) non puoi mettere un interruttore.....se no dovrebbe essere ENORME! vista l' elevata intensita' di corrente che attraversa la line elettrica allora metti un rele' che e un interruttore elettromagnetico cosi tu co dei fili piccolissimi 85 e 86 e un interruttore piccolissimo comandi questo rele' che fa da interruttore sulla linea e quindi unisce il 30 con l' 87

non e facile da spiegare a parole, cmq ci sono dei libri di elettronica molto semplici e chiari.

Commenta

per il difetto che hai cmq sono piu' a pensare che sia il sensore di giri e PMS!

se non si mette in moto guarda se arriva corrente alle candele!

Commenta

allora, domenica ho fatto tutte le prove possibili: collegata la pompa direttamente alla batteria e sembrava funzionare; messo in moto la macchina e funzionava tutto bene; dopo che si era scaldata un po' l'ho spenta e riaccesa, la pompa ha fatto il rumore strano (non il solito "bzzzzt" pulito di messa in pressione), il motore si è avviato ma dopo un po' si è spento; la pompa non dava più segni di vita (niente "bzzzt" all'accensione del quadro); quindi ho provato a far ponte sul relé, ma senza risultati (la pompa sempre morta); allora ho provato a riattaccare la batteria direttamente sulla pompa e questa non partiva più..

La mia ha il galleggiante separato dalla pompa e dal buco sotto il sedile post. posso togliere solamente il galleggiante. Nelle versioni dal 94 hanno fatto pompa e galleggiante un pezzo unico.
            Quindi concludo che devo sostituire la pompa, o almeno smontarla e vedere cos'ha.
            Grazie a tutti per i consigli e le informazioni che mi sono state di grande aiuto!!
            Ultima modifica di Rally82; 21-03-2005, 22:29.
            ... non conservare niente per un'occasione speciale, ogni giorno che vivi è un'occasione speciale. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto...è speciale. Vivi ogni attimo della tua vita, non pensare al domani perché potrebbe non arrivare ...
            Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°18

Commenta

Originariamente inviato da Rally82
              allora, domenica ho fatto tutte le prove possibili: collegata la pompa direttamente alla batteria e sembrava funzionare; messo in moto la macchina e funzionava tutto bene; dopo che si era scaldata un po' l'ho spenta e riaccesa, la pompa ha fatto il rumore strano (non il solito "bzzzzt" pulito di messa in pressione), il motore si è avviato ma dopo un po' si è spento; la pompa non dava più segni di vita (niente "bzzzt" all'accensione del quadro); quindi ho provato a far ponte sul relé, ma senza risultati (la pompa sempre morta); allora ho provato a riattaccare la batteria direttamente sulla pompa e questa non partiva più..

La mia ha il galleggiante separato dalla pompa e dal buco sotto il sedile post. posso togliere solamente il galleggiante. Nelle versioni dal 94 hanno fatto pompa e galleggiante un pezzo unico.
              Quindi concludo che devo sostituire la pompa, o almeno smontarla e vedere cos'ha.
              Grazie a tutti per i consigli e le informazioni che mi sono state di grande aiuto!!
              figurati!

anzi sono io che devo ringraziare te...
              QUID TUM?

Commenta

Originariamente inviato da Rally82

problema centratooooooooooo
                www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Sto operando...
                X