annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto che si spegne durante la marcia..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• auto che si spegne durante la marcia..

buon giorno a tutti, ho un problema alla mia clio 1.8 16v del '92: Allora, dopo aver percorso cira 15km (facendo una piccola tiratina) l'ho spenta, dopo qualche minuto dovevo ripartire e paf la sorpresina, non partiva più. Nei primi tentativi di messa in moto dava qualche accenno di avvio, poi invece non dava proprio segni di vita. Poi ho aspettato circa 15 minuti (senza tentar di metter in moto) ho riprovato a girare la chiave e al secondo colpo è andata in moto tranquillamente, per un'attimo sembrava che voleva spegnersi ma poi è rimasta perfettamente in moto. Ho rifatto i 15km x tornare a casa e mi si è spenta proprio sotto casa mentre stavo andando avanti e anche qui non è più ripartita.
    Sembra che qualche elemento si surriscaldi e manda in tilt la centralina (credo).
    Riassumendo: la macchina da fredda parte senza problemi (il minimo è anche regolare) poi dopo una decina di chilometri si spegne e non riparte subito, ma dopo aver aspettato un po'.

dimenticavo, l'auto ha circa 156000km e ha in un'anno che ce l'ho non ha mai fatto scherzi simili, solamente nelle ultime due settimane mi è successo due volte

Ringrazio in anticipo x qualsiasi consiglio o aiuto
    Ultima modifica di Rally82; 02-03-2005, 22:43.
    ... non conservare niente per un'occasione speciale, ogni giorno che vivi è un'occasione speciale. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto...è speciale. Vivi ogni attimo della tua vita, non pensare al domani perché potrebbe non arrivare ...
    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°18

Re: auto che si spegne durante la marcia..

i cavi le candele quanto tempo /km hanno?

prova a fare un reset completo della centralina e valuta se si ripete la storia l'enventuale presenza di errori.........
    ciao.

Commenta

ciao, quasi sicuramente se non e un problema di pompa benzina e il sensore di giri e PMS che hai sul volano.

quando non si avvia la pompa gira?

quando non si avvia stcca una pipetta usa una candela funzionante metti a massa e vedi ( facendo l' avviamento) arriva corrente alla candela

cmq come lo descrivi e facile che sia il sensore giri e PMS che sulla finestrella del cambio e legge sul volano
      MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

come si fa un reset alla centralina?

cosa centra il sensore dei giri? mi puoi spiegare un po' meglio? grazie

cmq, non credo che siano le candele perché non va a 3 o cose simili. Il fatto strano è che da fredda va perfettamente in moto e non da sintomni di mal funzionamento di qualcosa, dopo qualche chilometro si spegne e non riparte subito, ma dopo averla fatta riposare.

cmq grazie dei consigli
        ... non conservare niente per un'occasione speciale, ogni giorno che vivi è un'occasione speciale. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto...è speciale. Vivi ogni attimo della tua vita, non pensare al domani perché potrebbe non arrivare ...

Commenta

lo faceva nche l'auto ke avevo prima, era una corsa. lo faceva xkè mi si sporcava l'egr... non so se la tua ce l'abbia ma dava esattamente gli stessi sintomi...

Commenta

Probabile sensore giri.Senti però se vengono rumori strani dala pompa benzina.Cmq come ha detto g-lader,sensore giri.
            Video del mio motore a turbina.Jet!!]
            http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
            Video della 75 in azione!
            http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
            http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

il sensore giri difficlmente si trova in una zona dove il surriscaldamento gli può nuocere...........in ogni caso prima di fare tentativi puoi sempre fare un controllo via presa diagnosi in renault...........comunque il reset lo fai staccando la batteria per qualche ora, poi ricoleghi tutto e aspetti che si crei il problema, dopo che ti è scappato fuori vai in renault e fai un controllo per vedere se c'è un errore.........
              in ogni caso la parte elettrica potrebbe avere una dispersione quando si scalda..........oppure potrebbe derivare dal sensore temp acqua............comunque bisogna vedere.......
              ciao.

Commenta

inanzitutto grazie di nuovo dei consigli che mi state dando, una domanda: cos'è l'egr che ha nominato Ace20VT?

Commenta

è la valvola del ricircolo dei gas di scarico, esattamente il suo funzionamento lo lascioa chi ne sa di +, a me hanno detto ke si sporca passandoci i gas di scarico e crea problemi, cmq il modo migliore è fare una presa diagnosi della centr alla renò

Commenta

io controllerei la pompa della benza, cablaggi elettrici connessi e relativo rele', mi sembra la candidata numero uno ad essere il colpevole
                    Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
                    FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
                    De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Commenta

Sto operando...
                    X