annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Fiat 126] Piccoli consigli e grandi guadagni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Fiat 126] Piccoli consigli e grandi guadagni

Come da titolo...

Da bambino mia mamma aveva una MITICA 126 Personal 4, che mi sogno anche la notte (gli ho sempre rinfacciato di averla venduta, anche se era scassatissima!)

Visto che non mi interessa avere una macchina grande (abito in un piccolo paese) e per gli spostamenti grossi preferisco il treno, volevo levarmi uno sfizio: acquistare e modificare un bel 126.

Il problema che mi si pone è questo: conosco abbastanza il Personal 4 da sapere che su quella base ci posso montare fino all'850, ma vorrei trovarmi un 126 bis perché più accessoriato

Quindi, secondo voi:
    • Che modifiche mi consigliate (apparte camme, pistoni, carburatore e forse testa)?
    • Sono abbastanza bravo in meccanica, ma non posseggo un officina, riuscirei a lavorare sul motore?
    • C'è un cambio equivalente che mi aggiunge la 5°, in modo che, tirando fuori i cavallucci, posso usarla anche per brevi tratti in autostrada?

Naturalmente in mente già ho qualcosa... tipo raffreddamento a liquido da montare avanti (migliori prestazioni), carburatore doppiocorpo, ruote maggiorate e spoiler. Tutto pittato giallo corsa

Non voglio fare i 200, però voglio fare una bella figura quando spalanco il gas

Re: [Fiat 126] Piccoli consigli e grandi guadagni

a mio avviso potresti a nche intervenire con un bel trapianto o motociclistico oppure da auto, meglio se turbo, tutto poi dipende anche dal budget che hai, altrimenti puoi operare sul propulsore originale ma i margini di guadagno saranno più limitati.
    ciao.

Commenta

Budget limitatissimo

No, non voglio fare troppe modifiche, voglio girare per strada senza avere TROPPI problemi... non sia mai mi aprono il confano e mi trovano il modore di una ducati 996 (come da sogni suscritti)...

Commenta

il bis aveva un motore che aveva problemi cronici alla guarnizione della testa
        ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Grazie della dritta... non c'è nessun'altra idea? :|

Vi ridomando: in caso, è possibile adattare il raffreddamento ad acqua alla 126 personal?

Commenta

Originariamente inviato da PirataBG

Vi ridomando: in caso, è possibile adattare il raffreddamento ad acqua alla 126 personal?

tutto si può fare ma le devi mettere un motore raffreddato a liquido!
            PUNTO GT 1.4 turbo
            L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
            "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
            NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Metti su il 695 che aveva la 500 che con quel motore passa i 130
              All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

Commenta

Originariamente inviato da Luca318

i 130??????????
                QUID TUM?

Commenta

Originariamente inviato da Luca318
                  scusate, ma non c'era il 126 abarth 850?

O il giannini? Io vorrei portarlo a quella cilindrata e allungare un pochino i rapporti.... (se proprio posso poi ci inserisco la 5° marcia)

Ripeto, non cerco prestazioni PURE, ma avere una piccola macchina da esibire che poi mi può anche portare un pò fuori mano (ho letto di gente che gli ha messo anche gli alzavetri elettrici).

(io pensavo anche al condizionatore, ma stò ancora progettando il modo )

Secondo voi, è fattibile come cosa?

Commenta

Originariamente inviato da PirataBG

non vorrei dire una caxxata, ma io sapevo che alla seconda accelerata la 126 già scaldava troppo....qualcuno conferma?

...comunque con i chiodati tiene di più...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

Sto operando...
                    X