annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto con compressore centrifugo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: auto con compressore centrifugo...

non penso sia proprio così perchè varia la linearità che ha un aspirato nell'aspirare aria salendo di giri, in poche parole ci vuole una diversa gestione che non so se la centralina di serie riesca a seguire
    All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82
      I compressori centrifugi hanno un elevao lag... xò gia ad un numero gi diri relativamente basso danno gia una buona pressione.
      Come scusa?
      I centrifughi iniziano a spingere dopo un elevato numero di giri, prima non danno nulla e si portano via una fetta di potenza dal motore che però è inferiore a quella che si porta via un volumetrico.
      Il centrifugo va bene in quei motori dove la potenza massima è da ricercare ad alto numero di giri, dove in basso è già ampiamento compensato dalla cilindrata del motore, o in quei motori dove il numero di giri massimo è da ricercare sempre (es. i vtec) con ottime risposte
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da Luca318
        ma non puoi fare come sui drag americani col motore che poi viene fuori dal cofano? al limite basta che ti fai un cofano con prese d'aria fatte apposta magari parecchio bombato!
        Ma dai!!
        così ogni pattuglia che incrocio mi ferma!!!e mi fa un mazzo così visto quello che ho montato..
        e poi a me piace che l'estetica rimanga pressochè originale..è sotto la carrozzeria che dev'esserci la trasformazione..
        WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

allora mi sa che hai scelto un'auto sbagliata perchè di solito ce l'ha chi vuole estetica ma non prestazioni
          All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

Commenta

Originariamente inviato da Luca318
            allora mi sa che hai scelto un'auto sbagliata perchè di solito ce l'ha chi vuole estetica ma non prestazioni
            Dici a me? cmq come estetica mi va bene così,infatti ho detto che non la modifico..ed in quanto a prestazioni non mi lamento,è in costante crescita.. col prox step dovrei passare i 140cv (c'è chi dice che dovrei addirittura sfiorare i 150,ma ci credo poco..),che non son pochi visto che è pur sempre un 1.6 aspirato..
            se poi trovo chi riesce a montarmi un volumetrico..
            WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

Originariamente inviato da ema_blg
              allora io ho visto uno su un forum ke non mi ha mai risp, l'ha messo su una 206 1.6 cc. un volumetrico.

questo è di una focus... ha un albero ke passa davanti ai collettori e passa al centrifugo dalla parte del fitro.
              ecco + o - è questo il sistema che cercavo di spiegare prima. Ovviamente devi guardare bene che giri per il verso giusto. e non nell'altro..

Commenta

Ragazzi tanto per capirci... In un vtec un compressore centrifugo dite che starebbe benissimo... Ma i vtec ai bassi sono mosci... E col centrifugo lo diventerebbero ancora di + giusto? E se uno invece li volesse vitaminizzare?
                CCHIU' PPILU PPI TUTTI
                " Eppur si muove... "(Galileo)
                A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->SIAMO solo NOI
                Non al computer
                --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<--- P.R.

Commenta

io ho visto ke sull'elise della p&l il primo step utilizza una centralina di serie, poi offre una centralina aggiuntiva ke tiene sotto controllo le lambda. xro sti qui non risp. il volumetrico èp meno sgamabile, assomiglia a non so cosa!!

Commenta

Originariamente inviato da Temucin
                    Ragazzi tanto per capirci... In un vtec un compressore centrifugo dite che starebbe benissimo... Ma i vtec ai bassi sono mosci... E col centrifugo lo diventerebbero ancora di + giusto? E se uno invece li volesse vitaminizzare?
                    A parte che chi cerca più brio in un Vtec ai bassi non ha capito di che cosa si tratti, forse affascinato più dalla potenza massima e dei giri a limitatore, che da cosa sia effettivamente la macchina "Vtec", li ci vorrebbe un turbo, ma che senso ha se poi dalla macchina non riesci a tirare fuori la cattiveria in alto? che la contraddistingueva prima? meglio proprio cambiare auto, oppure tenerla così, oppure ancora meglio, conoscerla meglio, magari in un bel trackday!
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

con il volumetrico è come avere un'auto di maggiore cilindrata!!

Commenta

Sto operando...
                      X