Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianti GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Impianti GPL

    Puoi montare l'impianto a GPL liquido anche su JTS - FSI - Valvetronic. Si adatta su tutti i tipi di auto dato che non ha centraline aggiuntive a differenza di GPL gassosi e a Metano (solo gassosi).
    BMW 318Ci 143cv Eletta
    BMW 320d 150cv 6m Futura

    Alpine CDA 7894 RB
    Boston PRO 6.5
    Boston PRO 12.5 LF
    Steg K24
    Steg QM 310.2

    Commenta


    • Re: Impianti GPL

      Il problema non è tanto a livello di centralina, quanto a livello di gestione perchè i motori a iniezione diretta sono molto differenti da tutti gli altri motori ad iniezione indiretta....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: Impianti GPL

        salve a tutti,possiedo una nuova ypsilon 1.2 16 v e volevo chiedervi se si poteva montare l'impianto a gpl,sono stato da un installatore capace con un officina da paura e mi ha detto che non c'erano problemi,solo che mi ha chiesto 1500 euro,è giustificato il prezzo?POI LA COSA PIù IMPORTANTE è CHE MICA PERDE COME PRESTAZIONI?

        Commenta


        • Re: Impianti GPL

          Ciao
          1500€ è il prezzo più che giusto! Non ci sono problemi nella trasformazione e con un impianto ad iniezione non perdi nulla in prestazioni generali, magari leggermente in ripresa, ma se fatto bene neanche quello!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: Impianti GPL

            NO A DIRE LA VERITà A ME HA DATO UNA BUONA IMPRESSIONE,POI HA DETTO CHE MI MONA ANCHE UN FILTRO NON Sò SEMBRA PER LA DEPURAZIONE DEL GAS,COSA è?MA IN PRATICA PERCHè SI PRENDONO TANTO?

            Commenta


            • Re: Impianti GPL

              Beh si prendono tanto, dipende dai punti di vista, se fai 10.000 km all'anno l'impianto lo ammortizzi in 2-3 anni, se fai già 20.000 km/anno in un anno e qualcosa lo ammortizzi e da li inizia il risparmio vero e proprio, ovvero quasi il 50% rispetto alla benzina ed un 30% sul gasolio, tieni conto che l'impianto prevede serbatoio GPL, sistema ad iniezione elettronica, centralina di gestione che è quasi come quella che monti di serie e accessori, non mi sembra poca roba!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: Impianti GPL

                Senti, io ho un impianto a gpl nella jeep e sicuramente un pò di calo di prestazioni lo senti appena premi il pedale del gas......non so se con il tirbo cambi qualcosa, ma nell'aspirato fa qust'effetto..... ......è vero che risparmi e che ci sono meno emissioni inquinanti , e per quanto riguarda le parti del motore, se vai ogni tanto a benzina non dovrebbero esserci problemi, se invece non la usi mai, il gpl potrebbe potrebbe un pò "corrodere", in fondo se una macchina è stata fatta per andare a benzina, perchè devi rovinargli la vita, è come dare un succo di frutta ad un alcolizzato, sicuramente non lo fai contento
                Poggi

                Commenta


                • Re: Impianti GPL

                  Da gpllista da oltre 10 anni posso dirti due o tre cosette.
                  Con un impianto tradizionale (ad espansione di gas ma oramai tutti con iniezione) perdi moolto poco e a volte niente a differenza del mio primo impianto con polmone e diffusore di gas sul monoiniettore (in quell'occasione perse qualcosa, penso 4-5 cv su un totale di 55 ma guadagno in fluidità).
                  Se poi lo metti ad iniezione diretta liquida puoi anche guadagnare qualcosa come è stato + volte detto qua sul forum.

                  Per la benzina non ci dovrebbero esser problemi, tutti gli impianti oggi dovrebbero far partire l'auto a benzina e poi passare a gpl (nel mio vecchio impianto si poteva evitare ed infatti il mio problema è stato quello di sostituire in 260.000km 2 pompe benzina e alcuni pezzi di tubazione benza che si erano imporriti!)
                  Il vantaggio di partire a benzina è infatti quello di mantenere un minimo di circolazione della stessa mantenendo efficienti sia i tubi che la pompa.

                  Per l'usura ne abbiamo meno a gas e quindi l'auto dura di più.
                  Devi però fare qualcosa in + con la manutenzione intesa nel senso di controllare una volta in + che in meno il filtro dell'aria per tenerlo sempre abbastanza pulito, eventualmente soffiarlo qualche volta con il compressore tra una sostituzione e l'altra per mantenerlo + permeabile e cambiare un pochettino più spesso le candele (es: ogni 20.000km anzichè ogni 25.000, per intenderci) e questo ti garantirà sempre bassi consumi e buona resa.

                  Controindicazioni serie : invece di spendere un sacco di soldi oggi puoi risparmiare anche più del 50% dato con 1 litro di benzina ci prendi + di 2 litri di gpl! quindi Vai tranquillo.
                  Bagagliaio: lo mantieni al 90% perchè al limite, se l'installatore ti monta il tiroidale al posto della ruota di scorta e ti da il kit di autoriparazione con il compressorino ti potrà stare al massimo un pò rialzato (qualche cm) il pianale di fondo ma se lo spazio è buono e il ruotino lo trova ad hoc può essere che nemmeno vedi la differenza
                  Il metano invece ti da una mano ma ti mangia il bagagliaio... unico neo grave secondo me... e con la tua y è mooooolto grave (purtroppo).

                  1500€, buon prezzo se è iniezione diretta (jtg), nella norma se è di quella fasata (brc o landi) molto alta se è a diffusione gasosa standard.
                  Dalle mie parti il mio (grandissimo) installatore fa questi prezzi:
                  1.100€ per la diffusione gassosa
                  1.600€ per brc a iniezione fasata o JTG a iniezione diretta (ovviamente monta questo)
                  1.700€ in caso di incentivi (poichè c'è una serie di fogli da fare e ci perde un pò di tempo per averli costa qualcosa di + ma quando c'erano erano cmq 650€ di sconto)
                  Su tutti finanziamento a tasso zero in 10 mesi.

                  Ciauz e a presto

                  (mi dovrebbe dare un tot per la sponsorizzazione il mio installatore! mo ci faccio un pensierino )


                  Ciauz :-)
                  HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                  Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                  >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

                  Commenta


                  • Re: Impianti GPL

                    io il 3 novembre montero' l'impianto a gas sul mio golf 1.6 16 v . l'impianto e' della stargas ed e' sequenziale ad iniezione gassosa . il costo e' di 1750 € ma me lo fa 1500 perche lo conosco bene.
                    io percorro 45 km al giorno per andare a lavoro e comprese le uscite del fine settimana nopn bastano 40 euro di benzina a settimana..... ora dai conti che mi sono fatti con 20 euro mi avanza pure

                    ecco il sito

                    http://www.stargassrl.com/prodotti_componenti.asp
                    Ultima modifica di vwandreagolfIV; 18-10-2005, 08:38.
                    golf the best

                    Commenta


                    • Re: Impianti GPL

                      ma a nessuno di voi sembra caro 1750 € per un impianto sequenziale gassoso...

                      dalle mie parti itre migliori del mercato cioè landi,brc,tartarini,tutti sequenziali fasati gassosi stanno a 1200/1300€ massimo!il tutto montato a regola d'arte e compresodi omologazione!
                      sono fortunato io o è che se ne approfittano gli altri?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X