Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianti GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Impianti GPL

    avevo letto su un giornale, mi pare Al Volante che oltre all' iniezione sequenziale, sta per arrivare l'iniezione liquida non so come funzioni ma si dice che il motore possa prendere qualche CV in + invece di perderne....

    faccio una ricerca su internet per vedere se trovo qualcosa in merito
    Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

    Commenta


    • Re: Impianti GPL

      un tizio che ne parla su un forum esterno.....

      -----------------------------------------------------------------------
      [i]Possiedo una BMW serie 3 COUPE, ovvero serie E36 degli anni 1993<1998.Vorrei installare sulla mia autovettura il nuovo impianto della "ICOM a iniezione liquida".Dalle mie informazioni essa non ha il polmone per lo scambio ed utilizza la centralina della automobile stessa ovviando alle problematiche di communicazione come succede ai tipi di impianto precedenti quali iniezione gassosa.Qualcuno ne sa qualcosa in più???Cerco qualcuno che ha già installato l’impianto ICOM iniezione liquida su una BMW serie 3 degli anni 1993<1998.Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno o sapranno indicarmi qualcuno che mi possa aiutare.[i/]
      -------------------------------------------------------------------------
      h*tp://newstreet.it/mystreet/forumdiscussione.%20asp?IdAr=3&IdSubAr=5&IdT=35

      forse elaborando la centralina si spreme qualche CV in +?

      cerco ancora
      Ultima modifica di Medioman; 23-07-2005, 18:27.
      Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

      Commenta


      • Re: Impianti GPL

        L'impianto icom a iniezione liquida è proprio quello che monta MasterPC...

        Commenta


        • Re: Impianti GPL

          Originariamente inviato da Medioman
          avevo letto su un giornale, mi pare Al Volante che oltre all' iniezione sequenziale, sta per arrivare l'iniezione liquida non so come funzioni ma si dice che il motore possa prendere qualche CV in + invece di perderne....

          faccio una ricerca su internet per vedere se trovo qualcosa in merito
          Sono quelli a GPL più evoluti, piano piano diventeranno tutti così!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: Impianti GPL

            non ho capito se l'incremento di cavalleria è solo riferita a un impianto sequenziale, o se un auto da 100cv con un impanto a iniezione liquida guadagna qualche cavallo in + magari arriva a 105...
            Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

            Commenta


            • Re: Impianti GPL

              Originariamente inviato da Medioman
              non ho capito se l'incremento di cavalleria è solo riferita a un impianto sequenziale, o se un auto da 100cv con un impanto a iniezione liquida guadagna qualche cavallo in + magari arriva a 105...
              Beh dipende molto dal motore, comunque sui motori turbo trasformati con impianti del genere sono riusciti ad incrementare qualcosa....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: Impianti GPL

                Originariamente inviato da 320i S
                Non solo da quello purtroppo....
                Ma gli impianti ad iniezione liquida nn si sovrappongono a quelli a benza? Non si potrebbe usare la stessa mappa? Se sto dicendo una cazzata chiedo scusa anticipatamente
                CCHIU' PPILU PPI TUTTI
                " Eppur si muove... "(Galileo)
                A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->SIAMO solo NOI
                Non al computer
                --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<--- P.R.

                Commenta


                • Re: Impianti GPL

                  Originariamente inviato da Temucin
                  Ma gli impianti ad iniezione liquida nn si sovrappongono a quelli a benza? Non si potrebbe usare la stessa mappa? Se sto dicendo una cazzata chiedo scusa anticipatamente
                  Certo, anche se per ingrassare oltre certi limiti devi regolare gli iniettori (te lo può fare l'installatore in poco tempo...)

                  Commenta


                  • Re: Impianti GPL

                    Originariamente inviato da kenshin
                    Certo, anche se per ingrassare oltre certi limiti devi regolare gli iniettori (te lo può fare l'installatore in poco tempo...)
                    E quindi anche su un vtec con l'iniezione liquida nn ci dovrebbero essere problemi...
                    CCHIU' PPILU PPI TUTTI
                    " Eppur si muove... "(Galileo)
                    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->SIAMO solo NOI
                    Non al computer
                    --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<--- P.R.

                    Commenta


                    • Re: Impianti GPL

                      Come dice kenshin ho l'impianto a iniezione liquida.
                      Velocemente (ho scritto molto prima su come è e come non è):
                      Non è + con trasformazione gassosa ma inientta direttamente il gpl nella camera di combustione come succede per la benzina.
                      Poichè il gpl liquido è a -50-60°C circa miscelato con l'aria arriva a circa -10-20°C.
                      Per questo non riscalda + come un tempo ma raffredda il motore.
                      Sempre per questo motivo si può utilizzare adesso su tutti i motori turbo (ferrari non so però ... ma su un 5000 turbo benza jeep è stato montato di recente dal mio installatore) con ottime prestazioni.
                      In + si utilizza la stessa centralina dell'auto che regola da sola tutti i parametri di ingrassamento/smagrimento.

                      La casa produttrice dice che si può ottenere da 0% ad un massimo del 5% di cv in +... quindi se uno ha 100cv può ottenere anche 5cv ma cambia molto invece l'erogazione, molto maggiore ai bassi fino ai 4000 e migliore (+ o -) agli alti.

                      Dovrebbe inoltre costare la stessa cifra del sequenziale... cioè tra 1400-1500 a 2000 euro.

                      Ciauzzz :-)
                      HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                      Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                      >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X