annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

(Info per turbizzati esperti)...parere su contropressione e intercooler!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: (Info per turbizzati esperti)...parere su contropressione e intercooler!

Originariamente inviato da ilario
    Complimenti al primo preparatore(che cmq non č una testa di ca**o).
    lo conosci? altrimenti come fai a dire che non e' una testa di cazzo?
    mi ha spillato un sacco di soldi, si e' tenuto la mia turbina, il mio catalizzatore e mi ha riconsegnato un auto con 300nm di coppia in meno a 700 giri in piu' (prima era 250nm a 2000giri e me l'ha ridata a 220 a 2700 giri) e 5 cavalli in meno (da 98 a 93,4) e 1400 euro di meno dal mio portafogli.

Originariamente inviato da ilario
    Spero solo che l'elaborare check point di cui parli sia quello che so io...
    ma non mi sembra.... altrimenti sapresti da chi far mettere i cuscinetti alla fata...
    non mi ha mai parlato di turbina su cuscinetti, forse non ne valeva la pena per lui?
    IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

ci siete?
      IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

secondo me non e' stata molto azzeccato l'abbinamento motore(1.400 TDI 3 cilindri) con una GT17(se non sbaglio la monta il 1.9 TDI da 150CV)....se e' la turbina che penso e' troppo grande il tuo motore non produce sufficienti quantita' di gas di scarico e non la fa' lavorare a pressioni ottimali(hai per caso un manometro del turbo??se si quanto ti segna??)......poi se la garret ha fatto una GT17 piu' piccola non so!!!

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh
          secondo me non e' stata molto azzeccato l'abbinamento motore(1.400 TDI 3 cilindri) con una GT17(se non sbaglio la monta il 1.9 TDI da 150CV)....se e' la turbina che penso e' troppo grande il tuo motore non produce sufficienti quantita' di gas di scarico e non la fa' lavorare a pressioni ottimali(hai per caso un manometro del turbo??se si quanto ti segna??)......poi se la garret ha fatto una GT17 piu' piccola non so!!!
          l'avevo messo, mi pare che spingesse fino a 1,3 .
          ma la mia preoccupazione e' che mi abbia messo la gt22..se l'ha fatto e' veramente una merdaccia costui.

p.s. come faccio per capire che turbo e'?..si lo so che c'e la sigla..ma il turbo e' coperto...
          IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

Smonti e vedi... o trovi qualcuno che lo conosca così bene da capirlo al primo colpo d'occhio.
            Comunque dammi retta, smontali e fagli mettere i cuscinetti, vedrai come cambia la solfa dopo...

Commenta

Originariamente inviato da Bottax
              Smonti e vedi... o trovi qualcuno che lo conosca cosě bene da capirlo al primo colpo d'occhio.
              Comunque dammi retta, smontali e fagli mettere i cuscinetti, vedrai come cambia la solfa dopo...
              mi spiegate il funzionamento? si guadagnano cavalli o solo si migliora l'erogazione?

e la spesa all'incirca?
              IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

Come spesa non saprei, dipende da chi ti fa il lavoro, da che componenti usa e da che tipo di turbina hai di preciso.
                Comunque con i cuscinetti inizia a caricare prima, serve ovviamente meno forza per falra girare (e questo per la tua car sarebbe un toccasana) raggiunge più giri (se ce ne fosse il caso) e scalda appena meno. Il risultato lo si vede sia nella cavalleria (nel caso che ora non hai abbastanza forza nei gas di scarico per far girare la turbina) ma soprattutto nell'erogazione, più potenza ad un minor numero di giri protratta nell'arco di erogazione.

Commenta

bene sarebbe l'ideale.

allora adesso diciamo, chi si offre per darmi l'indirizzo di qualcuno che me la faccia senza spendere un patrimonio?
                  IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

secondo me hai messo una turbina troppo grossa... tu hai un 1,4 e soprattutto tre cilindri.... innanzitutto devi capire che turbina hai sotto...

e poi... non è che non hai guadagnato nulla... 35 cv non sono pochi rispetto a quelli di partenza... hai incrementato la potenza quasi del 50%...
                    hai una 206? :svengo:
                    posti con regolaritŕ nella sezione tuning?
                    se non pesa 50 kg non č un impianto audio?
                    3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Commenta

Originariamente inviato da Godmar
                      secondo me hai messo una turbina troppo grossa... tu hai un 1,4 e soprattutto tre cilindri.... innanzitutto devi capire che turbina hai sotto...

e poi... non č che non hai guadagnato nulla... 35 cv non sono pochi rispetto a quelli di partenza... hai incrementato la potenza quasi del 50%...

a rega'...il discorso e' differente!
                      in senso assoluto ho guadagnato assai, ma in senso relativo (cioe' per la sostituzione della turbina) non ho guadagnato un cazzo...se ho 100/102 cavlli solo con la mappa..perche' ne ho 107 con il turbo nuovo?...io mi aspettavo almeno 115..
                      IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

Sto operando...
                      X