Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Kadett

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Opel Kadett

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
    allora..posseduto Kadett B (mio padre)dal 72 al 95, e anche kadett C, presa usata nel 92 con 40k km!! , e demolita per gli incentivi rottamazione nel 97.
    Entrambe trazione posteriore e motore longitudinale, quindi i trapianti che dite voi non sono fattibili, così semplicemente
    La B, quella 3 volumi con un bagagliaio enorme, montava un 1068 cc con alesaggio da 75mm e corsa 61mm, mi pare, da 55 hp a 5000 rpm (n ricordo se misurati con il metodo DIn o SAE), un tranquillo aste e bilancieri, che veniva montato in versione 70 hp a 6000 rpm sulla rallye, che mi pare avesse il posteriore "a scendere" tipo le saab 900.
    La C, come la tua, era una 1000 cc da 42 hp, la versione in carrozzeria city (2 volumi): un chiodazzo!!
    Comunque c'era pure il 1.2, il 1.6 e il 2.0 da 115 hp, non ricordo se ci fosse pure il 1.3, che però uscì sicuramente con la serie successiva, la D, la prima kadett trazione anteriore.
    Quindi, nell'85, arrivo la E, l'ultima, con motori fino a 1.8 di 115 hp all'inizio (la GSI), che poi fu portato a 2.000 (alesaggio e corsa uguali, mi pare, 86 mm la misura) da 129 hp.
    Poi arrivarono le 16 valvole da 156 (poi portato a 150) e la Champion da 165 che aveva in effetti la testata "curata" dalla Cosworth.
    Dal 91 fu prodotta l'astra...e morì il nome kadett..
    tutto esattissimo!!!
    uno che sa guidare è uno che sa dove mettere le ruote... e ce le mette..

Commenta

Io sto per prendere una Opel Manta B 1.2. Avevo pensato ad un trapianto su base C20LET derivazione Calibra Turbo e cambio Omega 3.0. In germania praticamente lo fanno tutti! Resta in dubbio il differenziale....chissà quale montaranno....
      Sezione "Lampadini e bullittini ca addumunu"

:devil: "Impara l'arte e mettila di traverso":devil:

Commenta

Ma è una barzelletta o cosa? tu vuoi fare la centralina in un motore del '73??

il motore 1000cc con 80cv ma dove cavolo l'hai letto? quel motore non arriva neanche a 45cv.

Ma poi cosa centra la KADETT E GSI con una KADETT C del 73??

Se non sapete le cose che consigliate a fare???

Ovvio che per farla camminare devi prendere tutta la meccanica da un'altra macchina.

Commenta

Sto operando...
        X