annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New beetle 1.8 turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: New beetle 1.8 turbo

Originariamente inviato da Ace20VT
    io nn credo ke basti il suo di IC, a prescindere ke dipende dalla prex e dalla portata e nn dai cavalli, il suo originale è ridicolo... sicuramente se lo cambi nn puoi fare ke bene, nn importa spendere mille mila euro, basta anke trovarne uno di adeguate dimensioni allo sfascio...

220 cv con una k03 ke su alcune è di serie mi sembra abb tirata... quanti km c'hai fatto?
    Non conosco le dimensioni dell'IC della New in effetti...
    Per una A3 posso assicurarti quanto detto sopra.
    Tra parentesi io avevo avuto grosse difficoltà a trovare IC più grossi a prezzo buono, solo nuovi e delle "botte"...quindi ho tenuto il mio originale che fa il suo lavoro onesto...

Per la turbina e le problematiche di resa anche su questo posso dirti per esperienza, l'ho su da me, con una k03-58 a 220hp arrivi tranquillo, se cambi collettori, scarico e togli kat anche a 230. Con IC maggiorato a 240 ci arrivi tranquillo penso. Con mappa originale la 058 arrivava, provata solo 10 minuti per curiosità, a quasi 0.8 di prex, quindi un 0.3 più di "suo"...strano ma vero...
    Ha giranti interne diverse ed una resa assai maggiore, la stessa KKK dichiara una resa di fabbrica fino a 210 hp... strano ma vero anche questo...

Ovvio che la turbina deve essere a posto, io l'ho messa nuova !
    Se ha 60000 km....mi fermerei sui 200...e le farei fare un bel check cmq...

Poi se i soldi sono tanti puoi fare tante cose...
    Cambiare la macchina.....???
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

dicevo a carletto, cmq 60k è quasi nuova... se la storia del pensionato te l'ha rifilata il conce è come nn sapere ki l'aveva prima...
      guarda caso sono sempre pensionati ke avevano la macchina prima... o dei preti!!

non oso pensare come sarà messa fra un po, te ke sei maranza!!
      Ci siamo "incrociati" nei post...

Come dicevo le k03-58 sono abbastanza diverse dalle k03-35 ad esempio...
      La k03-35 che avevo su è montata di solito sui TT o A3 180 hp (la mia era in origine una 150 ma Quattro, questo spiega perchè ha praticamente tutti i pezzi delle 180,da iniettori a centralina a turbina). La KKK indica una resa max di efficienza sui 190-195hp.
      Le k03-58 (o -52 o -53,sono simili) vengono date dalla casa come resa sui 215 hp
      Con la k04 "di serie" viene data una resa max di 220 hp, sempre da dati della KKK.
      Questo spiega un poco le cose.
      Non ci credeva neanche il preparatore quando ha visto la differenza di resa tra le due k03 a parità di tutto il resto...
      Poi giusto per dire io VOLEVO una Garret GT28r, l'ho anche presa in USA con collettori e tutto, ma NON ci stava per via del differenziale !!!

E ho dovuto accontentarmi di questa k03, che cmq non è malaccio...
      Solo per spiegare la mia affermazine sulla fattibilità dei 220hp che ho ora sotto il cofano senza problemi.
      Cmq io faccio 10000 km l'anno, quindi non ho problematiche del genere usura chilometriac od altro, la mia A3 ha 6 anni e 60000 km ora...
      La nuova k03-58 ha circa 10000km adesso, per conpletare le info, conto di tenere l'auto ancora un anno o due e poi darla via perfetta come un gioilellino !

Saluti !
      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

cmq ho visto preparazioni ke con k04 sono arrivati a 270 cv, senza lavorarla...
        visto ke il costo è sempre quello xkè nn hai preso cmq una k04?

Commenta

cmq ho visto preparazioni ke con k04 sono arrivati a 270 cv, senza lavorarla...
          visto ke il costo è sempre quello xkè nn hai preso cmq una k04?
          La mia idea era arrivare max a 240hp ANCHE con la Garret, salire di più a mio parere comporta molti rischi di rottura senza andare a toccare troppe componenti. Ad esempio il RC va abbassato di sicuro,l'IC diventa piccolo, etc...
          A 270 senza fare altro partendo da una A3 hai tutto troppo "tirato"...
          Quindi mettere una Garret aveva senso per due motivi:
          - soddisfazione personale !
          - ulteriore possibilità di crescita (con tante altre spese)
          Mettere una k04 che ha poco di diverso dalle k03-58 da dati di fabbrica mi comportava solo casini sui collettori, dato che la forma delle k04 come aspirazione scarico è diversa dalla k03. Con il poco spazio lasciato dal differenziale della mia non ho voluto correre altri rischi...
          Preparazioni con k04 fino a 270 ne vedo, ma su S3 che cmq hanno appunto una base di partenza diversa...
          Per solo questo ho visto anche Golf IV GTI 150 portate sopra i 250 hp con la k03 di serie, ma non so quando durino...

Io l'auto la uso tutti i giorni, anche per lavoro, non faccio tanti chilometri ma non voglio un mezzo da pista e basta...
          Così direi che va bene, con 220hp spinge in allungo e da una bella botta, persino troppo.
          Infatti ad essere pignolo supera ogni tanto (rarissimamente...) gli 1.5 di picco e va in recovery per un po' di minuti, devo fare un salto e farmi abbassare il picco a 1.4 max tanto non cambia la resa....
          Rispetto alla A3 di serie è un altro pianeta,per cambiare sistema solare troppi soldi....
          Prima o poi prendo una S3 o una RS4 e si cambia decisamente ...

Saluti !
          Ultima modifica di karletto; 24-01-2006, 21:47.

Commenta

Piccolo OT per Luca_CH...

Ho cliccato su "la mia ex-Golf" e...
            Cosa ti è successo?

Commenta

Originariamente inviato da andreGT
              Quante potenzialità questo motore....

Secondo me con un rc credo a 9,5:1 è molto rischioso mettere una turbina maggiorata.

Io farei solo scarico, filtro e mappa

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla
                Secondo me con un rc credo a 9,5:1 è molto rischioso mettere una turbina maggiorata.

Io farei solo scarico, filtro e mappa

grosso errore..........
                ioo ho maggiorato eccome...330cv senza a prire il mototre....e và cm un treno!!!!!!
                chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

Commenta

Originariamente inviato da paco_turbo150db
                  grosso errore..........
                  ioo ho maggiorato eccome...330cv senza a prire il mototre....e và cm un treno!!!!!!
                  Complimenti !!!

Sono tanti, io avrei paura x tutto il motore, ma se regge bene...RICOMPLIMENTI !!!

Commenta

Originariamente inviato da paco_turbo150db
                    grosso errore..........

che rc hai ?

Commenta

Originariamente inviato da karletto
                      Complimenti !!!

Sono tanti, io avrei paura x tutto il motore, ma se regge bene...RICOMPLIMENTI !!!

fatti 5k km.......unici problemi una frizione e un cambio......

x turbo:cm mamma seat l'ha fatto,9.5:1.....
                      chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

Commenta

Sto operando...
                      X