annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New beetle 1.8 turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: New beetle 1.8 turbo

si un motore come quello di paco è american stile...

io invece questo motore lo interpreto in modo diverso, perchè se lo dovessi rendere un vero turbo, bisognerebbe aprire, decomprimere, cambiare camme e poi turbina. allora faresti un turbo come quelli di una volta, com molta portata, poca pressione ed erogazione sopra i 4mila giri.

io ho rifatto l'aspirazione tenendo l'airbox di serie, cambiato il regolatore prex benzina, comando della wastegate pneumatico ed eliminato il silenziatore di scarico centrale.
    la turbina ce l'ho a 1.2 di picco e poi in scendere, ma sono a meno di 200cv.

piu avanti faro come karletto e restero sulle turbine kkk, facendo cambiare giranti alla mia magari, ma mantenendo sempre la linea di progetto del motore, e quindi senza volerlo far essere qualcosa che non è!
    è la cosa migliore..
    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

eh si....il mio è molto american.......d'altra parte se vuoi tanti cavalli devi fare così....se no ti devi accontentare di un'auto con pochi cv(relativamente)e che sgomma da matti.......
      chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

Commenta

Si ma se vai a fare una gara sui 400 mentri anche con meno cavalli va avanti quella con l aturbina piů piccola.
        Alla mia volevo far cambiare turbina con una garret gt28r/rs ma parlando con un buon preparatore mi ha consigliato di modificare la mia....oggi gli ho lasciato la macchina....incrociamo le dita...

Commenta

io sui 200 mt ho preso un delta tutto vuoto e con 400cv.......in fondo ai 200mt ero a 2 mt dal suo para.......col turbo di serie manco le vedevi......
          chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

Commenta

Originariamente inviato da karletto
            Scusa,in effetti hai ragione...

Ero fuso ieri sera....
            CMq il concetto penso sia chiaro, montanto il blocco "turbina+collettori SCARICO" non ci stava...

La GT28R non č che sia esagerata, ma di solito se vuoi spremere fino a 270-300 hp devi modificare molti altri componenti.
            Da iniettori in su, per sicurezza e resa...
            Se tieni potenze sui 220 o poco piů no, forse hai di negativo un maggiore turbo lag rispetto a una k03 che č piů piccola. Ma questo in teoria, vorrei provare la macchina del "socio" paco_turbo e poi potrei dire...

Saluti !
            ah ecco, nn riuscivo a capire nemmeno io... scusa ma come fai a toccare con la turbina il differenziale???? ma scende cosě tanto???

Commenta

si....xchè i colli americani sn corti tipo quelli di serie......e il turbo è molto puù grosso!!!!poi sul 4x4 gli ingombri cambiano.....

Commenta

Originariamente inviato da paco_turbo150db
                si....xchč i colli americani sn corti tipo quelli di serie......e il turbo č molto puů grosso!!!!poi sul 4x4 gli ingombri cambiano.....
                Esatto !

Purtroppo lo spazio giŕ minimo nelle A3 si riduce ancora per via del differenziale...viene un vero macello anche far passare i tubi montando una Garret che ha aspirazione e scarico spostati rispetto alle k03 ovviamente...
                Cmq su una A3 normale il kit stava, per fortuna il ragazzo che mi aveva venduto il tutto molto correttamente si č ripreso il materiale e ridato i soldi, anche lui era convinto ci stesse...
                Pazienza, mi accontendo di 220hp....

Cmq x dare un consiglio a chi vuole fare questi lavori conta MOLTISSIMO la mappa, andate da qualcuno veramente esperto e non dal primo che si spaccia come tale, ho avuto brutte esperienze....

Saluti !
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupiditŕ umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Modifications:

K04 Turbo Upgrade
                  Neuspeed High Turbo air intake
                  Custom 65mm downpipe
                  Cat Back Supersprint exhaust
                  Forge diverter valve
                  Note: ECU is progammed from a company in Greece ( 1,2 - 1,3 Bar overboost)
                  Dyno @ 239 Hp and 35.6 Nm.

cn poche modifiche si può avere questo.....

Commenta

Originariamente inviato da paco_turbo150db
                    Modifications:

K04 Turbo Upgrade
                    Neuspeed High Turbo air intake
                    Custom 65mm downpipe
                    Cat Back Supersprint exhaust
                    Forge diverter valve
                    Note: ECU is progammed from a company in Greece ( 1,2 - 1,3 Bar overboost)
                    Dyno @ 239 Hp and 35.6 Nm.

cn poche modifiche si può avere questo.....
                    Mi mandi un link al kit per curiosità ?

Sono quasi sicuro che queste k04 siano "ibridi". Ne avevo viste diverse quando volevo cambiare la mia e NON erano "vere" k04, il lato scarico era delle k03. Questo per poterle montare senza dovere modificare la posizione di tutti i collettori di scarico.
                    Ne sono sicuro perchè ero andato dal rivenditore ufficiale delle kkk in Italia, ad Alba, e mi ero messo con un loro tecnico a controllare tutti i tipi di k04 esistenti. Quello che assomilgiava di più alle k03 era un modello per diesel, gli altri presentavano un layout diverso e quindi richiedevano modifiche ai collettori simili a quelle necessarie con le Garret.
                    Dato poi ri ripeto che le k03-58 hanno una portata quasi identica alla k04 "liscie", perchè complicarsi la vita ???
                    Se volete posso postare il documento che mi avevano dato con i dati "ufficiali" delle k03....
                    In sintesi : se vuoi stare sui 200-230 hp metterei una k03-58, se vuoi arrivare anche a 300 una Garret GT28 o simili.
                    Con tutte le altre modifiche necessarie ovvio.
                    Saluti !
                    Ultima modifica di karletto; 27-01-2006, 13:24.
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupiditŕ umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

ciao raga, una semplice informazione:
                      come č il motore standard a 150 cv?
                      spinge?
                      Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Commenta

Sto operando...
                      X