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New beetle 1.8 turbo

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  • #61
    Re: New beetle 1.8 turbo

    si un motore come quello di paco è american stile...

    io invece questo motore lo interpreto in modo diverso, perchè se lo dovessi rendere un vero turbo, bisognerebbe aprire, decomprimere, cambiare camme e poi turbina. allora faresti un turbo come quelli di una volta, com molta portata, poca pressione ed erogazione sopra i 4mila giri.

    io ho rifatto l'aspirazione tenendo l'airbox di serie, cambiato il regolatore prex benzina, comando della wastegate pneumatico ed eliminato il silenziatore di scarico centrale.
    la turbina ce l'ho a 1.2 di picco e poi in scendere, ma sono a meno di 200cv.

    piu avanti faro come karletto e restero sulle turbine kkk, facendo cambiare giranti alla mia magari, ma mantenendo sempre la linea di progetto del motore, e quindi senza volerlo far essere qualcosa che non è!
    è la cosa migliore..
    M-Parts:

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    Regolatore Pressione

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    • #62
      Re: New beetle 1.8 turbo

      eh si....il mio è molto american.......d'altra parte se vuoi tanti cavalli devi fare così....se no ti devi accontentare di un'auto con pochi cv(relativamente)e che sgomma da matti.......
      chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

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      • #63
        Re: New beetle 1.8 turbo

        Si ma se vai a fare una gara sui 400 mentri anche con meno cavalli va avanti quella con l aturbina piů piccola.
        Alla mia volevo far cambiare turbina con una garret gt28r/rs ma parlando con un buon preparatore mi ha consigliato di modificare la mia....oggi gli ho lasciato la macchina....incrociamo le dita...

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        • #64
          Re: New beetle 1.8 turbo

          io sui 200 mt ho preso un delta tutto vuoto e con 400cv.......in fondo ai 200mt ero a 2 mt dal suo para.......col turbo di serie manco le vedevi......
          chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

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          • #65
            Re: New beetle 1.8 turbo

            Originariamente inviato da karletto
            Scusa,in effetti hai ragione...

            Ero fuso ieri sera....
            CMq il concetto penso sia chiaro, montanto il blocco "turbina+collettori SCARICO" non ci stava...

            La GT28R non č che sia esagerata, ma di solito se vuoi spremere fino a 270-300 hp devi modificare molti altri componenti.
            Da iniettori in su, per sicurezza e resa...
            Se tieni potenze sui 220 o poco piů no, forse hai di negativo un maggiore turbo lag rispetto a una k03 che č piů piccola. Ma questo in teoria, vorrei provare la macchina del "socio" paco_turbo e poi potrei dire...

            Saluti !
            ah ecco, nn riuscivo a capire nemmeno io... scusa ma come fai a toccare con la turbina il differenziale???? ma scende cosě tanto???

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            • #66
              Re: New beetle 1.8 turbo

              si....xchè i colli americani sn corti tipo quelli di serie......e il turbo è molto puù grosso!!!!poi sul 4x4 gli ingombri cambiano.....
              chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

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              • #67
                Re: New beetle 1.8 turbo

                Originariamente inviato da paco_turbo150db
                si....xchč i colli americani sn corti tipo quelli di serie......e il turbo č molto puů grosso!!!!poi sul 4x4 gli ingombri cambiano.....
                Esatto !

                Purtroppo lo spazio giŕ minimo nelle A3 si riduce ancora per via del differenziale...viene un vero macello anche far passare i tubi montando una Garret che ha aspirazione e scarico spostati rispetto alle k03 ovviamente...
                Cmq su una A3 normale il kit stava, per fortuna il ragazzo che mi aveva venduto il tutto molto correttamente si č ripreso il materiale e ridato i soldi, anche lui era convinto ci stesse...
                Pazienza, mi accontendo di 220hp....

                Cmq x dare un consiglio a chi vuole fare questi lavori conta MOLTISSIMO la mappa, andate da qualcuno veramente esperto e non dal primo che si spaccia come tale, ho avuto brutte esperienze....

                Saluti !
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupiditŕ umana, e non sono sicuro della prima

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                • #68
                  Re: New beetle 1.8 turbo

                  Modifications:


                  K04 Turbo Upgrade
                  Neuspeed High Turbo air intake
                  Custom 65mm downpipe
                  Cat Back Supersprint exhaust
                  Forge diverter valve
                  Note: ECU is progammed from a company in Greece ( 1,2 - 1,3 Bar overboost)
                  Dyno @ 239 Hp and 35.6 Nm.

                  cn poche modifiche si può avere questo.....
                  chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

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                  • #69
                    Re: New beetle 1.8 turbo

                    Originariamente inviato da paco_turbo150db
                    Modifications:


                    K04 Turbo Upgrade
                    Neuspeed High Turbo air intake
                    Custom 65mm downpipe
                    Cat Back Supersprint exhaust
                    Forge diverter valve
                    Note: ECU is progammed from a company in Greece ( 1,2 - 1,3 Bar overboost)
                    Dyno @ 239 Hp and 35.6 Nm.

                    cn poche modifiche si può avere questo.....
                    Mi mandi un link al kit per curiosità ?

                    Sono quasi sicuro che queste k04 siano "ibridi". Ne avevo viste diverse quando volevo cambiare la mia e NON erano "vere" k04, il lato scarico era delle k03. Questo per poterle montare senza dovere modificare la posizione di tutti i collettori di scarico.
                    Ne sono sicuro perchè ero andato dal rivenditore ufficiale delle kkk in Italia, ad Alba, e mi ero messo con un loro tecnico a controllare tutti i tipi di k04 esistenti. Quello che assomilgiava di più alle k03 era un modello per diesel, gli altri presentavano un layout diverso e quindi richiedevano modifiche ai collettori simili a quelle necessarie con le Garret.
                    Dato poi ri ripeto che le k03-58 hanno una portata quasi identica alla k04 "liscie", perchè complicarsi la vita ???
                    Se volete posso postare il documento che mi avevano dato con i dati "ufficiali" delle k03....
                    In sintesi : se vuoi stare sui 200-230 hp metterei una k03-58, se vuoi arrivare anche a 300 una Garret GT28 o simili.
                    Con tutte le altre modifiche necessarie ovvio.
                    Saluti !
                    Ultima modifica di karletto; 27-01-2006, 13:24.
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupiditŕ umana, e non sono sicuro della prima

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                    • #70
                      Re: New beetle 1.8 turbo

                      ciao raga, una semplice informazione:
                      come č il motore standard a 150 cv?
                      spinge?
                      Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

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