annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su KKK K03 e K04

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su KKK K03 e K04

Salve a tutti, visto che in altre discussioni ho avuto diverse richieste, metto queste info tecniche che avevo avuto qualche tempo fa dalla BorgWarner Turbo, la produttrice delle KKK.
    A me erano servite molto x capire un po' le tipologie di turbine che monta il gruppo Audi/VW....
    La questione era nata chiedendo sull'esistenza delle "famose" k03 Sport, che si sentono ogni tanto nominare in giro, soprattutto negli USA.
    Questo è il testo di una mail, da cui si evince che una k04 "liscia" in molti casi non vale la pena di montarla....
    E aggiungo che per la mia esperienza le varie k04 vendute negli USA come kit per i motori Golf IV e TT 180 (negli usa la A3 non esiste...) NON sono delle vere k04 ma degli ibridi con il lato "scarico" delle k03, in modo da montare senza troppe modifiche ai collettori. Avevo passato un pomeriggio dal distributore italiano delle KKK e quei tipi di k04 non esistono ufficialmente .....

Saluti a tutti !
    E buone modifiche...

--------------------------------

First of all, we don't produce any turbo that we call K03S. But I hope I can
    answer your questions with the following explanations.

All the following turbos have the same installation dimensions and
    thermodynamical performance. The differences are only in the actuator that
    opens the turbine bypass valve:
    K03-011 (5303 988 0011) 150 hp, 65 N actuator
    K03-026 180 hp, 85 N actuator
    K03-035 180 hp, 85 N actuator
    K03-044 150 hp, 65 N actuator
    K03-045 156 hp (Ibiza Cupra), 85 N actuator with 2 ports
    K03-049 150 hp (Sharan/Alhambra), 65 N actuator
    The 180 hp versions have an actuator with a higher opening force due to the
    higher exhaust gas pressure (which is a consequence of the higher boost
    pressure). Otherwise the valve would be pushed open by the exhaust gas
    pressure.

The following turbos are a further development (since 2000) and have an
    improved and slightly larger compressor while using the same turbine (still
    with the same installation dimensions):
    K03-052 180 hp, 85 N actuator
    K03-053 150 hp, 85 N actuator
    K03-058 150 hp/180 hp, 85 N actuator

Consequentially, putting a 180 hp turbo on a 150 hp engine will not bring
    about any change in performance, but putting on a K03-052/053/058 instead of
    the older versions will bring a slight improvement in engine efficiency.
    Additionally, with re-mapping the ECU you can achieve about 215 hp without
    danger of overspeeding the turbo. With the older turbos, 195 hp is the
    limit.

With the K04 that's also commonly used (5304 950 0001) the power output
    should not be more than 220 hp. That means, changing a K03-052/053/058
    against a K04 does not make a lot of sense.

I hope that these details answer your questions. If you need more info, one
    of our service distributors will be glad to help you. Their addresses are on
    our website www.turbodriven.com.
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Re: Info su KKK K03 e K04

ciao dove starebbe questo distributore italiano di turbine kkk
    Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
    Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Originariamente inviato da eleanor3
      ciao dove starebbe questo distributore italiano di turbine kkk
      La ditta si chiama FTS, ad Alba, in provincia di Cuneo.
      Vendono anche a privati da quello che mi risulta, strano ma vero...
      Avevano praticamente tutti i modelli KKK a magazzino, altro che aspettare mesi...

www.fts.it

Saluti !
      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Ho fatto un salto anch'io da fts una decina di giorni fa e in effetti avevano diversi K16 (qualcuno dice che non si trovano più nuove, nè i pezzi per revisionarle).
        Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
        VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
        VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

Commenta

Originariamente inviato da raptor
          Ho fatto un salto anch'io da fts una decina di giorni fa e in effetti avevano diversi K16 (qualcuno dice che non si trovano più nuove, nè i pezzi per revisionarle).
          Gli alberi per motori a benzina non sono più in produzione...solo diesel.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
          Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
          Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Originariamente inviato da karletto
            La ditta si chiama FTS, ad Alba, in provincia di Cuneo.
            Vendono anche a privati da quello che mi risulta, strano ma vero...
            Avevano praticamente tutti i modelli KKK a magazzino, altro che aspettare mesi...

www.fts.it

Saluti !
            anche al centro turbo 2000 di forli ho trovato di tutto,spediscono in tutt'italia e se vuoi non ti fanno la fattura(però la garanzia.....),quindi risparmi l'iva...

karletto alosa mi ha spostato la mappatura a martedi......sob...cmq ho guardato il codice della mia k 03 ed è una 052

Riguardo alle punto gt(che avevo),anche loro del centro turbo avevano ancora qualche k16 ma mi fece vedere un kit fatto da loro basato su turbo mitsu con attacchi gia pronti fatti sempre da loro,quindi pronta x essere montata a 600 euri!!!!mi diceva che con quella si arriva a 190 cv.....

Sempre a forli mi ha fatto vedere un kit di modifica basato su una k 03 011
            che loro aprono e ci adattano il corpo giranti della 04 il tutto a 550 euri,ovviamente i carter turbina sono usati!!!!

Commenta

Originariamente inviato da TURBOBAD
              anche al centro turbo 2000 di forli ho trovato di tutto,spediscono in tutt'italia e se vuoi non ti fanno la fattura(però la garanzia.....),quindi risparmi l'iva...

karletto alosa mi ha spostato la mappatura a martedi......sob...cmq ho guardato il codice della mia k 03 ed è una 052

Riguardo alle punto gt(che avevo),anche loro del centro turbo avevano ancora qualche k16 ma mi fece vedere un kit fatto da loro basato su turbo mitsu con attacchi gia pronti fatti sempre da loro,quindi pronta x essere montata a 600 euri!!!!mi diceva che con quella si arriva a 190 cv.....

Sempre a forli mi ha fatto vedere un kit di modifica basato su una k 03 011
              che loro aprono e ci adattano il corpo giranti della 04 il tutto a 550 euri,ovviamente i carter turbina sono usati!!!!
              La 052 è praticamente uguale alla 058 se non erro...
              La cosa strana è come fa una ditta a vendere senza fare fattura, questo mi puzza sempre, non vorrei fossero turbine rigenerate. Se sono sistemate bene mica si vede....sono in apparenza uguali alle nuove....basta avere un po' di scatole e imballi originali e il gioco è fatto.
              Oppure magari riescono a farle "uscire in nero" anche da nuove, meglio per chi risparmia, anche se in effetti in pratica non hai garanzia...e non puoi lamentarti in caso di problemi,vai sulla fiducia....

In bocca al lupo x la mappa e non avere fretta, una mappa seria non la fai in mezz'ora....

Commenta

va beh ma anke se sono rigenerate sono buone comunque...

Commenta

io da loro è la seconda turba che compro,vado come dici tu a fiducia......
                  c'è da dire che quelle rigenerate le vendono ancora meno!!!!

Commenta

grazie per indirizzo gli do un occhiata , pero le turbine cosidette rigenerate dipende da chi li rigenera e se il prezzo conviene.
                    Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                    Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Sto operando...
                    X