annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audi A4 1.9 Tdi 130 Cv 5marce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Audi A4 1.9 Tdi 130 Cv 5marce

Buongiorno a tutti,
    possiedo un Audi A4 1.9 TDi 130 cv 5 marce avant ed ho qualche dubbio riguardo alle sue prestazioni. Questo mi sembra il posto adatto per ottenere informazioni data la grande mole di esperienza che vi circola e per il fatto che qui posso solo trovare persona che amano il loro lavoro e che mettono passione in quel che fanno!
    Partiamo dal problema di fondo...

Mi sembra che la mia macchiana non vada un cxxxo!

So che state tutti pensando al misuratore masse aria, ma dato che non mi fido delle diagnosi che possono cogliere solo un guasto in caso di valori estrememente erronei, l ho sostituito con uno nuovo. Sul precedente era stato fatto anche il giochetto del foro sul tubo di Pitot, che io avevo anche provveduto ad allargare portandolo da 1 a 4mm. ma senza ottenere differenza alcuna. Avete esperienza di questi fori sui flussometri? Effettivamente aumentare il flusso d aria fa variare i valori erogati dal misuratore in che modo?
    In che modo ancora questi variano il modo di lavorare della centralina? Aumenta la sola erogazione di gasolio o varia anche il momento di mandata? Viene variato anche il modo di lavoro delle valvole di regolazione della pressione del turbo?

L unico guasto segnalato dal test dell officina Audi era su di un sensore temperatura motore. Dicono che non significhi nulla in ambito delle prestazioni, ma mi permetto di dubitarne, infatti sicuramente almeno a freddo deve poter incidere sull anticipo avviamento e temo che in certi casi possi incidere anche a caldo. Se per cortesia qualcuno fosse in grado di fugare con estrema certezza questo dubbio lo faccia : ) In ogni caso provvedero a sostituire anche quel sensore.

Vorrei che qualcuno, per cortesia, mi dicesse quanto indica di velocita di punta la sua 1.9 tdi 130 5m, la mia si ferma a 185/190 Km/h... Mi sembra un po poco...
    Possiedo anche un A4 1.9 tdi 90 cv sulla quale ho montato un turbo a geometria variabile del 110, rapid ed ho rivisto gli scarichi. E' ancora in garage da vendere, ma se la tiro fuori bastona sto 130 del piffero malamente!!
    Ringrazio tutti anticipatamente per l aiuto ed i chiarimenti, buona giornata!
    Ultima modifica di Pier-ga; 29-01-2006, 14:32.

Re: Audi A4 1.9 Tdi 130 Cv 5marce

beh mi sembra davvero molto strano ke la tua a4 si inchiodi a 180-190.Prova davvero a sostituirlo il debimetro,oppure dai una controllatina alla turbina.In alcuni casi può essere anke ke la centralina elettronica dia errori senza motivi.Di contakm dovrebbe arrivare a 220 tranquillamente,io col 115cv sono arrivato a 210-215.Ah non sapevo ke quella versione la facevano con cambio a 5marce,pensavo esistesse solamente a 6
    ciao

Commenta

io con quella di papaì (A4 1.9Tdi 6 marce 130 cv del 03) segno tranquillamente 230...e forse anche qualche cosina in più...
      macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
      NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
      |||||||||

Commenta

Originariamente inviato da ROCCO_Ma
        io con quella di papaì (A4 1.9Tdi 6 marce 130 cv del 03) segno tranquillamente 230...e forse anche qualche cosina in più...
        vabbè non esageriamo...i 230 li prende a stento il golf 150 TDI GTI...

Commenta

però vi dimenticate di una cosa:è una velocità elettrica e non effettiva e il tachimetro in alcuni casi ha margini di errore che possono arrivare al 15% oltre i 200kmh....quindi meglio non confondere velocità indicate da tachimetri per velocità reali

Commenta

Magari nel discesone di Cervinia.....

Ti assicuro che una A3 1.9 130hp 6 marce in rettilieno,macchina perfetta e molto prestazionale, fa circa i 205 effettivi,dopo un discreto lancio. Se poi prendi una scia di una Porche o un falsopiano in discesa sali di qualcosa....
            I miracoli NON esistono sui motori, le voci infondate ogni tanto si...
            Intendo km "reali", misurati col GPS che è decisamente più preciso del takimetro....
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon
              però vi dimenticate di una cosa:è una velocità elettrica e non effettiva e il tachimetro in alcuni casi ha margini di errore che possono arrivare al 15% oltre i 200kmh....quindi meglio non confondere velocità indicate da tachimetri per velocità reali
              CERTO CERTO...mai messo in dubbio questo!!tra l'altro l'esperienza con l' elaborazione degli scooter insegna io infatti parlavo di velocità segnate, ora mi era venuta la curiosità e ho chiesto pure a papà ed effettivamente sfiora i 230 SEGNATI....effettivi saranno al massimo 205...
              macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
              NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
              |||||||||

Commenta

Originariamente inviato da karletto
                Magari nel discesone di Cervinia.....

Ti assicuro che una A3 1.9 130hp 6 marce in rettilieno,macchina perfetta e molto prestazionale, fa circa i 205 effettivi,dopo un discreto lancio. Se poi prendi una scia di una Porche o un falsopiano in discesa sali di qualcosa....
                I miracoli NON esistono sui motori, le voci infondate ogni tanto si...
                Intendo km "reali", misurati col GPS che è decisamente più preciso del takimetro....
                si si non lo metto in dubbio e sinceramente non è che mi può importare dire stupidaggini sulla macchina di papà (che tra l' altro rimane un tranquilla pberlina diesel)io parlavo di quello che segna il contakm....e niente voci perchè ce l'hoportata io a segnare quelle velocità..

EDIT: scusate i 2 post di fila, ma pasare per cazzaro proprio non mi va
                Ultima modifica di ROCCO_Ma; 29-01-2006, 18:33.
                |||||||||

Commenta

si si non lo metto in dubbio e sinceramente non è che mi può importare dire stupidaggini sulla macchina di papà (che tra l' altro rimane un tranquilla pberlina diesel)io parlavo di quello che segna il contakm....e niente voci perchè ce l'hoportata io a segnare quelle velocità..

EDIT: scusate i 2 post di fila, ma pasare per cazzaro proprio non mi va
                  No prob,ma a vedere il primo post sembrava dicessi che ARRIVA a 230...
                  E allora ho segnalato la mia esperienza...

Siamo tutti d'accordo quindi....!

Saluti !
                  Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

si si certo più che d'accordo, in effetti si poteva capire in altro modo...
                    |||||||||

Commenta

Sto operando...