annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audi A4 1.9 Tdi 130 Cv 5marce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Audi A4 1.9 Tdi 130 Cv 5marce

Grazie a tutti,
    quindi superate tutti i 200 orari ed abbondantemente...
    oggi attacco un manometro e vedo che combina la turbina, in settimana arrivera il flussometro.
    Qualcuno sa darmi qualche notizia su quel bulbo della temperatura motore?
    ciao

Commenta

Originariamente inviato da Passat
      beh mi sembra davvero molto strano ke la tua a4 si inchiodi a 180-190.Prova davvero a sostituirlo il debimetro,oppure dai una controllatina alla turbina.In alcuni casi puň essere anke ke la centralina elettronica dia errori senza motivi.Di contakm dovrebbe arrivare a 220 tranquillamente,io col 115cv sono arrivato a 210-215.Ah non sapevo ke quella versione la facevano con cambio a 5marce,pensavo esistesse solamente a 6
      ciao
      io col la bora 1.9 115 cv e 6 marce sono arrivato max sui 200 in piano...i 215 li fai solo in discesa, in scia e col vento a favore
      206 1.4 hdi 68@90cv
      cbr600f 110cv

Commenta

Originariamente inviato da karletto
        Magari nel discesone di Cervinia.....
        misurati col GPS che è decisamente più preciso del takimetro....
        con la fiat croma sono arrivato a 203km/h con il gps di contachilometri quasi 220km/h

Commenta

... E se trovassi un cambio a 6 marce e lo mettessi su?
          Qualcuno sa dirmi se le campane sono uguali e quali inconvenienti potrebbero esserci?
          Problemi con l ESP potrebbero essercene(lo chiedo perche non so in che modo intevenga sul differenziale...)?

Commenta

Originariamente inviato da Pier-ga
            Buongiorno a tutti,
            possiedo un Audi A4 1.9 TDi 130 cv 5 marce avant ed ho qualche dubbio riguardo alle sue prestazioni. Questo mi sembra il posto adatto per ottenere informazioni data la grande mole di esperienza che vi circola e per il fatto che qui posso solo trovare persona che amano il loro lavoro e che mettono passione in quel che fanno!
            Partiamo dal problema di fondo...

Mi sembra che la mia macchiana non vada un cxxxo!

So che state tutti pensando al misuratore masse aria, ma dato che non mi fido delle diagnosi che possono cogliere solo un guasto in caso di valori estrememente erronei, l ho sostituito con uno nuovo. Sul precedente era stato fatto anche il giochetto del foro sul tubo di Pitot, che io avevo anche provveduto ad allargare portandolo da 1 a 4mm. ma senza ottenere differenza alcuna. Avete esperienza di questi fori sui flussometri? Effettivamente aumentare il flusso d aria fa variare i valori erogati dal misuratore in che modo?
            In che modo ancora questi variano il modo di lavorare della centralina? Aumenta la sola erogazione di gasolio o varia anche il momento di mandata? Viene variato anche il modo di lavoro delle valvole di regolazione della pressione del turbo?

L unico guasto segnalato dal test dell officina Audi era su di un sensore temperatura motore. Dicono che non significhi nulla in ambito delle prestazioni, ma mi permetto di dubitarne, infatti sicuramente almeno a freddo deve poter incidere sull anticipo avviamento e temo che in certi casi possi incidere anche a caldo. Se per cortesia qualcuno fosse in grado di fugare con estrema certezza questo dubbio lo faccia : ) In ogni caso provvedero a sostituire anche quel sensore.

Vorrei che qualcuno, per cortesia, mi dicesse quanto indica di velocita di punta la sua 1.9 tdi 130 5m, la mia si ferma a 185/190 Km/h... Mi sembra un po poco...
            Possiedo anche un A4 1.9 tdi 90 cv sulla quale ho montato un turbo a geometria variabile del 110, rapid ed ho rivisto gli scarichi. E' ancora in garage da vendere, ma se la tiro fuori bastona sto 130 del piffero malamente!!
            Ringrazio tutti anticipatamente per l aiuto ed i chiarimenti, buona giornata!
            il tuo problema č quello evidenziato in rosso, e non č vero che non significa nulla...
            pensa che addirittura certi modulini PowerBox economici lavorano solo su quello...
            Anche il fatto che il debimetro modificato non facesse sentire nessun beneficio č un segnale strano...
            La ECU adegua la mandata del gasolio in base alla sua densitŕ, che viene rilevata dalla temperatura
            se non va il sensore saranno usati valori conservativi, l'auto va lo stesso, ma va meno bene.

Fai una prova per vedere se il sensore della temperatura gasolio č da cambiare:
            Prendi una resistenza da 150 Ohm e la metti su connettore al posto del sensore in questione
            (lo individui facilmente perchč si trova sulla linea di alimentazione, sui tubi che vanno dal filtro alla pompa)
            se la macchina diventa una bomba (in tutti i sensi, sia agli alti che ai bassi regimi)
            vuol dire che č quello, e potresti decidere anche di lasciare la resistenza e non mettere il sensore...
            Se neanche quello fa nulla allora meglio rifare una diagnosi OBD2...

PS io adesso giro con una resistenza da 120 Ohm su sensore del mio TDI
            ed č decisamente piů soddisfacente...
            sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Ho riletto "sensore temperatura motore"...
              cmq sicuramente anche quello influisce sulle prestazioni...
              ho letto di peersone con golf a benzina che si lamentavano di consumi spropositati per quel sensore guasto...
              pensa quanto influisce !

Commenta

Grazie mille
                oggi provo con la resistenza eappen trovo un minuto vado in audi a farmi dare anche il sensore temp. mot.
                PS non ho trovato un solo posto dove attaccare il manometro per provare la pressione del turbo... Dovro smontre il collettore di aspirazione farmi un attacco, a quel punto mi tocchera proprio eliminare il sistema di recupero dei gas di scarico...

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
                  il tuo problema č quello evidenziato in rosso, e non č vero che non significa nulla...
                  pensa che addirittura certi modulini PowerBox economici lavorano solo su quello...
                  Anche il fatto che il debimetro modificato non facesse sentire nessun beneficio č un segnale strano...
                  La ECU adegua la mandata del gasolio in base alla sua densitŕ, che viene rilevata dalla temperatura
                  se non va il sensore saranno usati valori conservativi, l'auto va lo stesso, ma va meno bene.

Fai una prova per vedere se il sensore della temperatura gasolio č da cambiare:
                  Prendi una resistenza da 150 Ohm e la metti su connettore al posto del sensore in questione
                  (lo individui facilmente perchč si trova sulla linea di alimentazione, sui tubi che vanno dal filtro alla pompa)
                  se la macchina diventa una bomba (in tutti i sensi, sia agli alti che ai bassi regimi)
                  vuol dire che č quello, e potresti decidere anche di lasciare la resistenza e non mettere il sensore...
                  Se neanche quello fa nulla allora meglio rifare una diagnosi OBD2...

PS io adesso giro con una resistenza da 120 Ohm su sensore del mio TDI
                  ed č decisamente piů soddisfacente...
                  ciao....leggi bene il post dove hai sottolineato in rosso prima di consigliare:si parla di sensore temp motore e non temp gasolio!!!

Commenta

infatti ho aggiunto un secondo post...

Commenta

Originariamente inviato da Pier-ga
                      Grazie mille
                      oggi provo con la resistenza eappen trovo un minuto vado in audi a farmi dare anche il sensore temp. mot.
                      PS non ho trovato un solo posto dove attaccare il manometro per provare la pressione del turbo... Dovro smontre il collettore di aspirazione farmi un attacco, a quel punto mi tocchera proprio eliminare il sistema di recupero dei gas di scarico...
                      giŕ che ci sei dagli una bella ripulita...
                      uno dei motivi per cui vai poco potrebbe anche essere l'incrostazione
                      accumulata dalla EGR nel tempo...

Commenta

Sto operando...
                      X