Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intercooler a No2?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Intercooler a No2?

    Mi stavo chiedendo se è possibile guadagnare cv raffredando l'intercooler spruzzando no2 sopra .

    in teoria dovrebbe andare perche più fredda l'aria più cv ne escono..
    ma l'intercooler in aluminio può resistere a -170C°???

    Che pericolo ci sarà per il motore?

    Oppure sarebbe meglio usare una griglia tipo frigo per far passare il gas in mezzo e non mettere a contatto diretto L'intercooler?

    l'auto è 1.9 td.. al momento ha 138cv quanti ne posso guadagnare con questo sistema?

    il tutto nn e neanche tanto costoso visto che un kg di no2 costa manco 1€

    se avete delle idee o critice fatele presente
    Ultima modifica di turbonauta; 22-02-2006, 19:20.
    Quando accellero non si vede neanche la targa
    _-_-_-__ __-_-_-_-
    Vantaggio:la pula non la vede e nemeno l'autovelox
    ******VerY GooD StofF
    ******

  • #2
    Re: Intercooler a No2?

    l'N2O e il NOS sono la stessa cosa, solo ke NOS è una marca come NX...
    cmq, il sistema è fattibile ma sinceramente nn so se sia buona cosa spruzzarlo direttamente sull'IC... bisognerebbe calcolare la distanza giusta.
    oltre all'N2O bisogna anke prendere tutto l'occorrente: tubi, elettrovalvole, sfoghi... etc...

    Commenta


    • #3
      Re: Intercooler a No2?

      ok scusate x l'error lo ho cambiato..

      quindi una griglia da un frigo messo davanti al intercooler dovrebbe andare?
      Quando accellero non si vede neanche la targa
      _-_-_-__ __-_-_-_-
      Vantaggio:la pula non la vede e nemeno l'autovelox
      ******VerY GooD StofF
      ******

      Commenta


      • #4
        Re: Intercooler a No2?

        nn me ne intendo molto e nn so come funzionino i vari sistemi, quindi nn mi esprimo in merito...

        Commenta


        • #5
          Re: Intercooler a No2?

          umh... spruzzadoglielo direttamente non è bello.. sto povero interculer si trova uno sbalzo termico non indifferente.. magari per un po' regge, ma a lungo andare lo faresti fuori... meglio fargli arrivare l'aria fredda tramite altra serpentina (come hai già proposto tu)..
          anche perchè spruzzandoglielo direttamente ti ritroveresti l'aria compressa fredda (anzi, gelata) solo per l'attimo in cui raffreddi l'ic..

          ora, non vorrei dire una stronzata, ma mi pareva di aver letto che l'aria troppo fredda non va nemmeno troppo bene.. ma prendi con le pinzer sta affermazione, anche perchè non saprei motivarla..
          effettivamente potevo evitare di scriverla..
          "Qualche volta mi chiedo se otterrō quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrā quello che vedo nella mia immaginazione; lė tutto č migliore, tutto ha pių colore, tutto mi trasmette pių calore" (Nesli - La mia immaginazione)
          "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarā migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalitā per necessitā per non essere rinchiuso in una stupida comunitā [...]; forse č inutile dire ciō che si prova, č inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che č passato resta una certezza e quello che verrā lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

          Commenta


          • #6
            Re: Intercooler a No2?

            no no aria troppo fredda nn va bene davvero...

            Commenta


            • #7
              Re: Intercooler a No2?

              Esistono dei kit di tipo NOS ma le bombole sono caricate ad anidride carbonica.
              Spesso artigianalmente si ricorre a spruzzare anche sull'intercooler con un estintore ad anidride carbonica appunto, nelle gare sui 0-400m.

              I vantaggi sono notevolissimi, e non ci sono rischi d'incendio in quanto l'anidride carbonica non puō ne prendere fuoco ne ossigenare una fiamma giā accesa.

              Commenta


              • #8
                Re: Intercooler a No2?

                quoto l'anidride carbonica e gli effetti benefici...





                se devo mettere il protossido in auto....a sto punto lo faccio finire nel motore,non sull'ic...ti pare?

                Commenta


                • #9
                  Re: Intercooler a No2?

                  Eii lo so ma ho un diesel non va bene a metterlo sul motore...
                  Quando accellero non si vede neanche la targa
                  _-_-_-__ __-_-_-_-
                  Vantaggio:la pula non la vede e nemeno l'autovelox
                  ******VerY GooD StofF
                  ******

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Intercooler a No2?

                    e chi lo dice?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X